giovedì 2 agosto 2012

Miko , Miko, Miko, Miko @.@

Lasciando stare che in questi giorni il mio caro e vecchio Ciccio ( il pc) ha deciso di non voler più andare su internet e che quindi le mie possibilità di poter restare al passo col blog si sono drasticamente ridotte, non ce la faccio più a stare a casa con la mia famiglia! Mi trattano tutti male  e non si sforzano minimamente di capire perché reagisco in determinati modi a determinate situazioni. Non hanno capito che io non pretendo nulla se non un po' più di tatto, che non mi sbattano in faccia ciò che ad un membro della famiglia è straconcesso e a me è tassativamente negato, non capiscono che mi rode già abbastanza così? Che bisogno c'è di mettere il dito nella piaga in continuazione?

Comunque sia, parliamo d'altro, parliamo di quello di cui volevo parlare ieri sera ... l'avete vista la luna ieri? Era così luminosa che sembrava fosse una lampada; entrava tantissima luce e per un po' , dopo averla guardata, mi è sembrato che si fosse sdoppiata ! Devo averla guardata troppo.
Vi piacciono i fantasy? Io ho sempre desiderato poter vivere in un'avventura fantasy, è sempre stato uno dei miei sogni più stravaganti e tutt'ora immutati. Nelle avventure fantasy figurano moltissime categorie di personaggio: ci sono i maghi, i cavalieri, le streghe, le fate, i folletti,i saggi, gli sciamani, gli elfi, i nani, i comuni mortali e poi tutte le creature che somigliano alle precedenti citate ma che sono "originali" , poichè create con un nome diverso dall'autore di quel fantasy. Se io fossi un personaggio fantasy molto probabilmente vorrei essere una maga, perché i maghi possono fare tutto in barba agli altri personaggi però c'è una categoria che amo ancora di più dei maghi ed è quella delle sacerdotesse. Chi non vorrebbe essere la vergine pura e candida consacrata agli dei e in grado di comunicare con loro, con uno scopo un po' marginale ma al contempo essenziale nella sua apparizione di personaggio secondario? Be' forse proprio perché sono così marginali ma al contempo così venerabili che le adoro così tanto, ma vorrei trovare un libro o un gdr in cui fosse dato un po' più spazio alle belle Maidens dei fantasy.
Okay questo è tutto, non chiedetemi perché mi sono messa a parlare di questo perché non ne ho la più pallida idea era che volevo dirvi che amo tanto le miko sia in versione fantasy che in versione Nipponica!
Watashi wa Miko daisuki desu!


Ma perché dite tutti che sono una buona a nulla? Uffa!! >.<'

3 commenti:

  1. io sono cresciuta in un paese da libro fantasy!!un incrocio tra "ai confini della realtà" e "il signore degli anelli (dintorni di Mordor)" -.-".Nel mio paese succedono le cose più impensate e incredibili...è molto florida la gilda dei pettegoli......e quella dei ladri -.-...nonchè la gilda degli stronzi :)...cmq..io ho sempre apprezzato la figura del guerriero o del cavaliere..chi sa perchè, si vede che sono proprio un maschiaccio -.-"

    RispondiElimina
  2. Sugoi!! * fa le valige e si trasferisce a casa di Manu per farsi arruolare nella gilda degli stronzi*

    xD Eppure io , forse un po' troppo banalmente, ma ti vedevo più orientata verso la stregoneria :P

    RispondiElimina
  3. eheheh...ovviamente la stregoneria va a braccetto con il nobil guerriero ;) stregoneria sezione arcana sottogruppo invocazione bestie demoniache....altrimenti che divertimento c'è??? fufufuf....ehhh..ho così tanta immaginazione, peccato non sia in grado di disegnarle su carta :( sarei una grande mangaka!! ( manie di grandezza all'arembaggio -.-)

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*