giovedì 7 aprile 2011

Dreams like life's obstacles

Music: Suna no Oshiro -Kanon Wakeshima
Mood: lazy
La prima volta che "ho visto" un cosplay è stato quando l'unico membro della famiglia con cui non sono imparentata (Hayleyn) mi ha mostrato una persona dentro una  gran scatola nera con su scritto Death Note dicendomi: << ahaha ho trovato un cosplay del death note, guarda! >> . Dal momento in cui vidi quella foto si può in un certo qual modo dire che la mia vita cambiò. Scoprire che gli otaku si divertivano ad impersonare i loro idoli alle fiere (fiere del fumetto) e non solo, spostò  di 10 cm l'asse del mio mondo.
Capì che la cosa mi aveva presa alquanto quando mi accorsi di aver  riempito 10 gb di memoria con  foto del genere e non passò molto tempo che non desiderai di farne anch'io "qualcuno" dei miei  idoli.
Tralasciando tutto quello che successe nel mezzo, riuscì ad andare alla mia prima fiera del fumetto , ma purtroppo (questo fa parte di quello che abbiamo tralasciato) senza alcun costume da cosplay.
Conservo in quella calda giornata di giugno  alcuni dei ricordi più belli della mia vita, compresa la foto con jack Sparrow!! e anche se a malincuore non ero Yuna non cambierei nulla di quella giornata.
L'ho sognata per più di un anno, e dall'indomani ho ricominciato a sognare la fiera di quest'anno, non vedo l'ora!
Quest'anno però spero di riuscire a portare un cosplay, sorvolando nuovamente su noiosi e stupidi dettagli, non resta altro che dire che sono proprio gli inutili e stupidi dettagli tralasciati il sugo ( alla Manzoni ) del post.
Be' " sogni come ostacoli della vita " è un titolo forse un po' esagerato, ma aveva un suono così poetico che non ho potuto desistere dal metterlo. Comunque sia, mi riferisco al sogno di fare cosplay e purtroppo l'ostacolo non è l'ingente quantità di denaro che si butta per farlo, mi sono fermata a qualche tappa prima per potermi porre anche questo problema. Io e delle amiche avevamo deciso di fare gli stessi personaggi che ho messo nell'immagine d'apertura, ma a causa di litigi interni , ecco che subentrano gli ostacoli della vita, ci siamo ferite a vicenda e una nostra cara amica s'è allontanata non poco da noi; per non parlare di altri piccoli screzi con le restanti.
Io credevo che fare un gruppo cosplay aiutasse a rafforzare il legame fra gli amici, che portasse allegria ma sin dai suoi primi  giorni di vita non ha incontrato che problemi, litigi e toni non del tutto classificabili come amichevoli.
Come il mondo , anche le persone sono sottoposte al primo principio della dinamica: stanno insieme e in uno stato di quiete apparente finché non entra in campo una forza che, quando il legame è troppo debole, spazza via ogni cosa.
Mi chiedo se non sia stato il mio sogno a cambiare il rapporto all'interno della famiglia. Io però anche se in circostanze casalinghe, in un certo senso sono riuscita a sconfiggere la maledizione del sogno-zizzania e sono riuscita a fare il mio primo cosplay!
Tra i tanti personaggi che amo, sono riuscita a realizzare proprio quello che avrei dovuto e dovrei fare ancora con il gruppo. ( ironia della sorte o forse no)
E così, non avendo niente di meglio da fare posterò qualche foto mia nei panni del mio unico cosplay finito.
Ladies and gentleman : me as Hirasawa Yui

Divisa Invernale
Divisa Invernale

la foto è un po' sfocata, ma è la mia preferita proprio per questo, ah! Un altra cosa, la chitarra è di mia sorella, ma mi piacerebbe un giorno imparare a suonarla.

Purtroppo non ho la faccia da cosplayer, in verità la mia faccia non è un granché in generale, però spero lo stesso di riuscire a fare tanti altri cosplay in vita mia.
Gambatte ne Ilia!

Come può un sogno distruggerti la vita?


2 commenti:

  1. Questo commento non sarà nè poetico nè filosofico. Servirà solo per dire che...............Scrivi benissimo, l'ho già detto? Tonikaku (come dici tu :3) ti piace propriola fisica, eh? :)

    RispondiElimina
  2. Oi-chan, con un intro del genere mi hai spaventata, credevo che stessi per dirmi qualcosa del tipo: ti odio o sei un mostro e invece mi ritrovo con un complimento che non mi stanco mai di sentire mwahaha Arigatou oi-chan :3
    Si nota così tanto?Ma no dai in realtà io la vera fisica purtroppo non ho avuto modo di conoscerla, ma tu si. Studiala anche per me!
    te l'ho già detto che ti voglio tanto bene?

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*