martedì 5 aprile 2011

It Begins

Music: Dearly Beloved- Yoko Shimomura
mood: Melancholy

La notte, il cui silenzio è spezzato solamente da questa debole melodia che trasfigura inevitabilmente nelle mie parole,non più mie né sue, ma nostre; la notte, più simile ad una fine che ad un inizio,è il momento della giornata che preferisco.Ma sebbene io ami la notte, trovo che sia il momento peggiore della giornata.
Ci avvolge mascherata da amica, con il suo stato di quiete apparente, che privo di sogni, ti fa innamorare della morte, ti priva della tua anima per dei beati istanti per poi svegliarti e mostrarti in realtà che è tutto finito e che è iniziata inesorabilmente una nuova giornata.
No, io non odio la notte perché finisce, io odio l'idea in sé di fine, in qualsiasi forma si mostri, la fine è l'unica capace di straziarmi il petto come farebbe una qualsiasi bestia privata del senno.
Ora si spiega l'immagine in contrasto con il titolo: la scena finale di Final Fantasy X ,è forse per me l'esempio più lampante della negatività che porta con sé la parola fine.
Questo post , però, doveva servire a presentarvi Ilia, una ragazza come tante che si è trovata da un giorno a l'altro nel "Antimondo" senza sapere bene cosa dovesse fare. Dico Antimondo perché so di non essermi ancora imbattuta nel mondo vero, e per ciò spero vivamente di restare qui il tempo necessario per capire come riuscire a resistere una volta solcato lo stretto che porta al mare aperto.
Permettetemi però di continuare dicendo che , pur essendo una ragazza come tante, Ilia vorrebbe essere speciale, ma non essendolo, come Haruhi cerca qualcuno di speciale da affiancare (sei uno speciale? Sai farti notare? Contattaci al numero verde 123456789 o scrivi a "sonospeciale@strange.com" e richiedi un provino per il nuovissimo show in onda prossimamente su YouStupid!! -scusatemi, non riesco ad essere seria per più di tre minuti al giorno-). Purtroppo però, mentre già a partire dalle prime puntate si scopre che Haruhi è davvero speciale, ad Ilia è toccato il semplice appellativo di "povera illusa sfigata", sottolineerei lo sfigata.
Visto che ormai l'atmosfera malinconico-deprimente è rotta, per colpa sua, ne approfitterei per dire che: amo Jack Sparrow!!Cioè non io, Ilia che poi saremmo la stessa persona, ma mi piace parlare di me/lei da più prospettive.
Tornando a Ilia che altro dire se non: amo Jack Sparrow!! - E basta! L'abbiamo capito! - quindi ... in realtà non amo Jack Sparrow!!Lo ammiro e vorrei tanto essere lui.
Chiusa la parentesi su Jack Sparrow!! (scommetto che ti starai chiedendo il perché dei punti esclamativi ... ) Amo l'inizio e l'unica fine che non mi spaventa è la mia, sono molto curiosa al riguardo, amo guardare anime e di tanto in tanto leggere manga, i miei personaggi preferiti, i ragni, giocare con le consoles di casa e Jack Sparrow!! (ok, scherzavo).Amo il giapponese e vorrei tanto impararlo un giorno, vorrei anche aprirmi un negozio di fiori ma credo che qui la sottoscritta stia digrossando ( ? ) un po' troppo.
credo che ci saranno altre occasioni per parlare di me, in caso contrario: che problema c'è?Ilia è una sbarbatella come tante dopotutto! -ehm? sbarbatella?- .
Sorvolando sul mio penoso modo di scrivere, mi piacerebbe fare la scrittrice un giorno.Sto scherzando, non avrebbe tanto senso, comunque volevo dire che volevo concludere questo lungo inizio con una breve spiegazione del nome di questo diario. 
Working for growing up significa : lavorando per crescere, ebbene si, visto che qualcuno senza fare nomi  la Provvidenza, mi ha buttato in questo splendido antimondo non mi resta altro che lavorare per crescere.Vedete, uno dei maggiori problemi esistenziali che mi affligge è la coscienza della mia profonda ignoranza.
Arigatou Gozaimasu "Grazie di cuore"; ed eccoci qua ad un'altra fine , quanto odio lo scorrere del tempo. E' l'unica cosa che odio credo.

Ad ogni fine una parte di me finisce con lei

4 commenti:

  1. Sai, hai detto che Haruhi, una dei miei personaggi preferiti, è speciale, ma soprattutto sfigata. ._. Ci sono rimasta male xD Haruhi non è sfigata, cerca solo l'inesistente creandosi delle crisi nervose che mettono a rischio l'intero pianeta! (Spero che con Haruhi non ti riferissi a me ._. *no, non si riferiva a te -.-*)
    Riguardo al post posso scrivere solo ciò che ti dico sempre: ottimo lavoro!:) <3

    RispondiElimina
  2. ahahahaa ma no!! Watashi ... io amo Haruhi! mi riferivo a me con quello sfigata!(l'ho sempre detto che non so scrivere -.-')e poi, al di fuori del tuo ruolo di Haruhi della famiglia, non ti darei mai della sfigata: ti stimo troppo( sta frase non mi si addice ) cioè boku wa daisuki watashi no Haruhi (...) che giapponese d'alta classe, mamma mia. Se lo leggesse un madre lingua come minimo di trapasserebbe a morte XD

    RispondiElimina
  3. Cara Ilia,
    nonostante tu non sappia scrivere, io sono qui a dirti che il tuo post l'ho letto tutto fino alla fine, quindi .... se fosse vero quel che dici, avrei abbandonato un poco prima.
    Felice serata,
    G.P.

    RispondiElimina
  4. Oh mamma! Che onore, mi vengono le lacrime agli occhi, grazie Ele <3 per me è solo un onore poter leggere il tuo nome qui, figurarsi sentirmi dire che mi esprimo meglio di quello che credo.
    Arigatou **

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*