domenica 22 maggio 2011

It Begins 2.0

Adoro talmente 'sta frase minima (detta da Auron all' inizio di Final Fantasy X) che ho deciso di riutilizzarla ancora per un altro post.
Questa volta però si tratta dell'inizio dell'ultima settimana di fuoco, un'inizio che somiglia molto di più ad una fine. Finito Maggio, infatti , l'unica materia di cui ci dovremo occupare io e quelle povere anime della 3° G sarà filosofia; si spera.

Eppure, sarò più grave di quel che pensavo, ma non riesco a sentire l'estate che arriva.
O meglio, mi spiego, non riesco a sentire la pesantezza di un'anno di scuola sulle spalle e il conseguente desiderio della sua fine. Forse perché non ho fatto un emerito niente tutto l'anno o forse perché odio a tal punto la mia scuola da non volerla lasciare o forse perché non voglio accettare che il periodo più atteso dell'anno e la sua imminente fine  siano alle porte o forse , l'ipotesi più gettonata, temo lo scorrere del tempo.
(Un giorno mi spiegherai che differenza c'è tra tutte le cretinate che hai scritto perché a me sembrano tutte uguali)

Riguardo all'ultima, anche se è risaputo che la vecchiaia mi spaventa da sempre, ( vedesi ogni mio singolo post su questo blog ) ultimamente ho cominciato a controllare la mia paura nei suoi riguardi cercando soprattutto di guardarla da una diversa angolazione:
I vecchi sono saggi, prossimi alla morte e in più se non governano il mondo sono beatamente in pensione!

E con l'approvazione di Gu in un video un po' vecchiotto e quindi sicuramente già visto, mi scanso ancora una volta il post filosofico ,nel quale rischiavo di incappare, e vi lascio: Sayounara!!!

P.S. Ultimamente non riesco più a fare un post decente, bo... sarà perché la scuola mi sta succhiando via ogni energia e capacità di filosofare (...)

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i commenti *-*