giovedì 28 luglio 2011

Il Cazzate Random Show [ Ep 2]

Buona sera gente! Non sapete da quando voglio fare una " seconda puntata" dello show più seguito del blog!
-Ce ne sono altri?
-Vedila come una matrioska: il blog non è altro che un grande "cazzate random show" e i post al suo interno gli spettacoli [...]
-Devi sempre scafazzare vero?
- ...
- Ehi! Ti ricordi quando è cominciata sta storia della doppia Hikari* ?
-Certo, è cominciata su Netlog o comunque nel periodo in cui stavo su netlog.
-Capisco. Sai che ti odio vero?
-Si, lo so e so anche che prima o poi diventerò pazza se continuo a parlare da sola ...
-Quando inizia il tuo show?
-E' già iniziato, questa era la prima "Cazzata"
-Stai dicendo che l'inventarmi è stata una cazzata?
- Etou ... passiamo alla prossima!



Il secondo puzzle, di cui non mi sono presa briga di parlare esplicitamente qualche giorno fa, è quello dove figurano questi splendidi micini avvolti in un manto rosa. ( Potrei essere sarcastica).
Questo l'ho fatto in due giorni con Lilo e L, a solito a L la parte "impossibile" ( non per niente è Yu-gi-oh!) e a me quella più facile ( in questo caso la parte superiore con tanto di coperta) mentre alla novella Lilo è toccata la parte più insidiosa, i gattini.
Non l'ho sentito proprio questo puzzle e direi che sarebbe stato un modo carino per segnare con una "v" la vocina " Puzzle" sulla mia fatidica lista.
Invece no. Ho fatto venire la mania anche a Lilo e ora dobbiamo fare un'altro puzzle! Fortunatamente Lilo è una persona dalla volontà inossidabile : ha mantenuto i ruoli prima citati ( quella che ci è andata peggio è Yugi-kun ) prendendosi anche la briga di lavorarci costantemente, e non solo quando siamo tutte insieme.
A questo punto non restava che dire basta con i puzzle! Li sogno anche la notte, sto esasperando.
Ma alla fine io non ci sto quasi mettendo mano quindi direi che va bene lo stesso, no?
Questo è l'ultimo per quest'anno!!!




QUI  per maggiore visibilità.



Ho visto Lilo & Stich! E' stupendo, commovente, amabile, Lilo è così adulta nel suo essere bambina, mi ha davvero colpita e mi ha colpita anche la pubblicità occulta fatta a Dumbo in una scena; guardate "il piede da disegno" c'è un elefantino!



Nella prima puntata vi ho "concesso" il mio umile parere su Gosick, un'anime che all'epoca non era ancora finito. Volendo creare una tradizione oggi farò lo stesso per un'altro anime. Uno un po' più vecchiotto, di cui non si è ancora concluso il ciclo: Fate/Stay Night .
Grafica: essendo del 2006 è ottima.
Musiche: Le opening non mi sono piaciute, non sono riuscita a fare completamente l'orecchio alla prima che me l'hanno cambiata con una ancora " peggiore", gusti parlando, L'ending invece già la conoscevo ed è stato piacevole riascoltarla. l'OST invece è davvero bella, mi è piaciuta davvero molto e accompagnava bene le scene.
Protagonista: ho cominciato con il piede sbagliato ma alla fine mi è risultato simpatico, povero Shirou ce l'hanno tutti con te!
Coprotagonista: Inutile dire che mi sono fatta conquistare da Saber ancora prima di vedere l'anime, ma devo ammettere che è un personaggio davvero affascinante.
Trama: sicuramente non sarà avvincente quanto quella della visual novel, ma per me che ho visto solo la serie è uno Shounen valido: non un capolavoro, ma man mano che si procede con le puntate il ritmo diventa incalzante e hai sempre più voglia di sapere come andrà a finire.
Il mio voto è 8.5/10
Il mo commento è: La caratterizzazione dei personaggi è piuttosto altalenante, ma non deve essere stato facile considerando a che tipologia di visual novel si sono ispirati.

p.s. Malgrado ci fossero più personaggi che ispiravano simpatia, questa volta scegliere un personaggio "preferito" si è rivelato difficile, ma ... Ilya è Ilya.



Spesso mi capita di sentirmi a disagio fra la gente. Mi sento come se fossi sola malgrado io sia circondata da altre persone, anche persone che conosco. Allora penso a Tidus in quella sua prima volta nella piana dei lampi e sento quasi di essere là, di essere lui: quella che si chiama identificazione con un personaggio? 
Anche oggi mi è successo. Sono uscita con mia sorella e mio cognato per andare in fumetteria perché i miei amici avevano di meglio da fare; non li biasimo, ovviamente. Oggi ho assecondato un bisogno solo mio, non avrebbe avuto senso costringerli. Però ... mi sono sentita così sola, a disagio, osservata e perchè no, mi sono anche sentita triste. Parlare con Vitalba è stato più difficile del già complicato solito.

Quando sono diventata così debole?
Ma io mi sono mai sentita veramente a mio agio fuori dalle mura di casa mia?



*Hikari è il mio primo nickname, quindi anziché Ilia prima il mio alterego si chiamava Hikari, Luce in giapponese.

8 commenti:

  1. Sentirsi soli tra la gente è più normale di quello che si crede.
    A mio parere, arriva un momento nella vita in cui quella solitudine la potrai definire serenità, equilibrio, o scelta.
    E sottolineo potrai.

    Un bacio, quasi quasi un po' affettuoso, valà .-)
    buon risposo

    RispondiElimina
  2. Uhu, ti lascio questa canzone: mi piace tantissimo! E' d'un amico (che forse hai visto, ultimamente si sta facendo conoscere...), e mi piace tantissimo! Mi mette un po' di tristezza, e mi fa sentire un po' sola, ma allo stesso tempo mi rende serena; una strana sensazione insomma :-)

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YycVVQcyLgw#at=151

    Poi dimmi che ne pensi!

    RispondiElimina
  3. Ciao, questa è la prima volta che vedo il tuo blog, wow che bello!!!!
    sei anche molto brava nel disegno, complimenti!!!
    per quanto riguarda il tuo ultimo post, quoto quello che ti ha scritto La Marti, il fatto di sentirsi soli anche quando si è circondati da molti amici è normale e capita davvero a molte persone ;)
    Mi aggiungo come follower davvero molto volentieri!!!! \(^o^)/

    RispondiElimina
  4. Ciao!!! Mi piace molto il tuo blog!! è così colorato!!! Così sn diventata una tua follower!!! Se vuoi,puoi passare dal mio a dargli un'okkiata!!!!
    Cmq anke io adoro lilo e stich!!!!!!! lui è adorabilissimo!!!! =^^=

    RispondiElimina
  5. Concordo con La.Un po' tutti si sentono soli in determinati momenti della vita,ma come dicono alcuni la solitudine può essere indispensabile anche a farci crescere e maturare come persone.
    Vedrai che la tristezza passerà...un baciooo =)

    RispondiElimina
  6. Arigatou gozaimasu minna-san

    @ Marti: ti ringrazio con affetto per le parole e la splendida canzone, adoro il raggie e le parole scatenano davvero un misto di emozioni *w*
    Un baciotto <3

    @Monica: ti ringrazio di cuore per i complimenti e per essere diventata mia follower , davvero troppo per me e anche per le parole ... ringrazio tutti per quelle.

    @Melissa: Grazie mille Melissa hai proprio ragione Stich è davvero adorabilissimo, lo stesso non si può dire dei miei animali da compagnia!

    @Vale: Hai ragione ^.^ sento chela tristezza sta già passando ma dubito di essere così in gamba da trarne beneficio XP

    RispondiElimina
  7. Ti capisco . . . io ho 3 gatti e un cane . . . e fra tutti!!! =^^= spece Memole,la mia cagnolina,ke soffre di Protagoniso Compulsivo . . . solo lei tutto lei!!! ARF!!! ^^
    Cmq grazie x il tuo commento,anke se ho dovuto cercare ke significa "sugoi" . . .ma così ho imparato una parola nuova!!!

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*