giovedì 11 agosto 2011

Convivio!

Konnichiwa Minna!
Buon pomeriggio gente! Quello di oggi non è un post speciale, non è un post di sfogo, non è un post deprimente, non è una riflessione profonda e non è neppure "pubblicità". Diciamo che in onore del grande letterato italiano, di cui porto il nome, lo potremmo chiamere convivio.

Sarà un convivio un po' affollato e disordinato, in quanto avremo a tavola una forchetta affamata che prenderà alla rinfusa di tutto un po'.( In poche parole ho deciso che per oggi sorvolerò sulle regole della buona scrittura e scriverò come mangio.)

Ieri era la notte di San Lorenzo e come tutti sappiamo è la notte dei desideri. Be' io, quest'anno, non sono riuscita a vedere nemmeno una stella cadente ma contrariamente all'anno passato in cui ne ho avvistate parecchie il mio desiderio si è avverato! W Jack Sparrow!
Era un desiderio semplice, insignificante, di poco conto, meschino ( ? ) e sicuramente un desiderio egoisticamente materialista ma è stata una piacevole sorpresa scoprire che  a volte aprire l'ombrello in casa non porta sfortuna.
Ho passato il pomeriggio a casa di Kari con Lilo, abbiamo giocato a tennis con una palla fatta a casa e abbiamo invitato anche l'automobile e l'ulivo , Olivier, ad unirsi a noi. Abbiamo camminato a piedi nudi sull'asfalto e a sera avevamo dei piedi, io, in grado di fare invidia anche a Fred Flinstone!
Abbiamo bevuto acqua fredda tutto d'un sorso e chiacchierato, cantato canzoni Disney su Youtube ( scusami Lilo se ti assillo) e poi ... be' che importa? Ci siamo divertite !
Alla sera faceva freddino e il cielo era coperto, sarebbe stato davvero difficile trovare delle stelle cadenti quindi Lilo ed io non ci siamo neanche prese la briga di uscire, voi ne avete viste?
Ehm ... perché ho descritto la giornata di ieri? Non ricordo, torniamo all'ombrello.
Semplice: ho comprato un ombrello e l'ho faticosamente aperto su suggerimento di Lilo.
Le superstizioni ... brutta storia, non trovate?
Personalmente ho ricondotto l'origine della religione ad esse, ma questo è un'altro discorso. Infatti qui più che in qualunque altro paese sviluppato e con un QI generalmente nella media, con questo non intendo dire che i paesani sono stupidi ; le paure, le usanze e le credenze degli antichi sono rimaste più forti. Basti pensare che si incontra ancora gente che conosce esclusivamente il dialetto locale e che non ha idea di come si usi un telefono. Ereditate dai nostri avi sono anche le mille superstizioni ( anche quella delle stelle cadenti potrebbe considerarsi tale) che popolano le menti di chi, come me, dice di non crederci ma fa di tutto per evitare di "scatenarle".
Comunque sia, tra le varie superstizioni c'è anche quella dell'ombrello. Per dimostrare quello che di solito affermo l'ho aperto in casa e qualche ora più tardi per errore o per intenzione ho trovato un magnifico regalo sul computer: era spuntato Microsoft Office! Fino a quel momento da quando era tornato Ciccio avevo creduto di averlo perso per sempre; sul pc non c'era e non ero riuscita a scaricarlo ( non sono sicura di voler parlare di questo.) e così non sapendo come e perché fosse lì ho deciso che non era davvero importante scoprirlo.
Prese dall'entusiasmo io e Lilo abbiamo cercato di risolvere anche un'altro problemino di Ciccio: Windows Media Player.
Non entro nei dettagli ma grazie a tanta pazienza e l'aiuto delle stelle cadenti ce l'abbiamo fatta!
Questo per dire che le superstizioni sono ... una brutta storia! 

Alla fine più che un convivio 'sto post mi è sembrato il solito post made in Lazy Afternoons.

Mata Ashita ne!!!
A Domani!!!

E dopo il Rap giapponese posso dire di aver sentito di tutto. LOL


1 commento:

  1. Ahahahah xD Mi fa piacere che vi siete divertite :) Anzi, grazie, perchè se no avrei speso inutilmente un altro pomeriggio della mia vita...
    Arigatou gozaimasu!

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*