martedì 30 agosto 2011

Più facile a dirsi che a farsi!

Torno con il sequel di quel post deprimente dove metto in mostra la parte peggiore di me, ma siccome sono una lunatica dichiarata potete stare tranquilli. Quel momento è passato, la cosa bella dei brutti momenti è che nel bene o nel male passano. Magari vengono sostituiti da momenti peggiori ma arriva sempre un livello oltre il quale non si può scendere.
Non voglio mentire, il buon umore mi è tornato non appena ho rincontrato i miei amici la sera stessa ma ringrazio comunque di cuore Rica per le sue parole; cercherò di essere più positiva d'ora in poi!

Da quando sono tornata , la settimana scorsa, mi sono messa alla ricerca di qualcosa da fare e da vedere e alla fine, dopo giorni di delirii, ho trovato un' anime degno di chiudere Agosto.
Parlo di Tales of the Abyss, anime che ripercorre la trama dell'omonimo videogame per PS2.
Un'anime che mi ha colpito sotto diversi aspetti e che per certi versi mi ha ricordato la saga di Final Fantasy che ho liberamente paragonato alla saga di Tales of. Chissà in giappone quale delle due è più famosa, forse Tales of visto che ha ben sei trasposizioni animate . Comunque, sono solo ipotesi.
L'aspetto che mi ha colpito di più di quest'anime, oltre trama, le tematiche affrontate e la visione socio-psicologica del mondo, è stata la crescita interiore del protagonista.
Luke dopo aver capito di essere soltanto una marionetta nelle mani di "chi" e aver fatto quello che ha fatto, ha deciso di cambiare. Quanti di noi, per tornare sulla strada maestra si ripropongono di cambiare ma non ci riescono mai? Cambiare è più facile a dirsi che a farsi ma lui ce l'ha messa tutta.
So benissimo che per un personaggio di fantasia è più semplice che per una persona in carne ed ossa, la cui storia non è ancora stata scritta da nessuno*, però, io voglio cambiare.
O meglio, mi amo così per come sono ( wow che autostima!) ciononostante capisco che il mio carattere è da buttare  insicuro mi limita alquanto.
Non vi assicuro niente e non vi chiedo di fidarvi di me; potrebbe non essere la volta buona, potrebbe essere l'ennesimo buco nell'acqua ma ci proverò ancora.



Proverò ancora a fare la dieta, non per tornare indietro ma per raggiungere una rinnovata spensieratezza.

Gambaru!

2 commenti:

  1. Un fantasy con approfondimento psicologico: sembra interessante. Lo inserisco nella lista delle cose da vedere ^^

    RispondiElimina
  2. susu..vai a leggere il mio ultimo post..c'è roba che interessa pure a te!!^^

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*