martedì 18 ottobre 2011

Me against the world

Avete mai fatto qualcosa consapevoli di quanto fosse sbagliata?




Io lo faccio continuamente evitando i problemi e scappando dall'interrogazione di storia.
Lo so, sono un verme e per di più un verme codardo ma ciò che più mi dispiace è che ne sono consapevole prima, mentre e dopo.
Sapendo di essere in errore già prima di commetterlo diventa tutto più difficile; non è più neanche facile sbagliare perché la coscienza comincia dall'inzio a torturarmi: prima con un'infima indecisione e una marea di discorsi su cosa è giusto e cosa no (figuriamoci se sa davvero distinguere il bene dal male) e poi, dopo il misfatto, con i rimorsi e i "te l'avevo detto".

Morale della favola?

Anche se so che sto sbagliando lo faccio lo stesso e sto male perché sento di essere in trappola. Sto male perché sento il  mondo contro e che nessuno si sforza di capire il motivo del mio comportamento.
E' in questi momenti che mi accorgo di essere tremendamente sola.
I miei pochi cari per quanto si sforzano non riescono a capire che avrei bisogno di aiuto, davvero tanto bisogno di aiuto e che da sola questa volta non ce la posso fare.

Come mi sento debole ...

8 commenti:

  1. So cosa vuole dire e hai ragione.
    A me capita così: faccio una cosa sapendo che è sbagliata ma non riesco a smettere perché rinunciare è più doloroso che continuare.

    RispondiElimina
  2. Non ci riesci sola? Sei sicura? In cambio di buttarti giù perchè pensi di fare la cosa sbagliata perchè non cerchi di fare quella giusta?! Almeno provaci. E se hai bisogno di aiuto, chiedilo! Non pensare che, prima o poi, gli altri si accorgeranno di te, perchè non è così: ognuno ha i suoi problemi e non sta a pensare anche a quelli altrui.
    Scusa per la durezza delle parole.

    RispondiElimina
  3. Ho vissuto anch' io momenti simili e quindi credo di poter almeno parzialmente capire cosa stai provando. Non posso che concordare pienamente con il commento di Moss. Sono parole dure ma vere: non ci sarà mai nessuno a darti davvero una mano in questi problemi, soprattutto perchè sono cose che riguardano direttamente te stessa, quando scegli di fare qualcosa di sbagliato pur sapendo che lo è, sei tu a scegliere. Ne consegue che solo tu puoi decidere di agire diversamente. Le persone che ti sono vicine possono aiutarti solo facendoti riflettere, dandoti dei consigli.. poi però lo sforzo iniziale e decisivo deve esser fatto da te.
    Detto questo, anche se non ti conosco, ti auguro di poter stare meglio e superare questo tuo problema, davvero :*

    RispondiElimina
  4. Sicuramene a tutti sarà capitato di fuggire da qualcosa nella vita ma, con la consapevolezza che questo è sbagliato, la maggior parte della gente ha affrontato i propri problemi maturando e diventando una persona migliore.
    ..è vero, fondamentalmente siamo soli ma se chiediamo aiuto in modo chiaro, sicuramente troveremo più persone di quante immaginiamo disposte ad aiutarci.

    RispondiElimina
  5. Concordo con Nyu, so che può sembrare un suggerimento banale ma prova a chiedere aiuto, funziona molto meglio di quanto uno possa immaginare e evita spiacevoli incomprensioni. Capisco che richieda uno sforzo molto maggiore ma sicuramente è la tecnica più efficace. Pensa che anche chi ci sta davanti, adulti, insegnanti, compagni hanno anche loro i loro problemi (piccoli o grandi) e possono semplicemente fraintendere il tuo comportamento e pensare che tu sia una "rompiscatole" senza nemmeno immaginare cosa stai provando ^^

    RispondiElimina
  6. Io ero uguale . . . ma poi,ho deciso di voler cambiare . . .è un lavoro ke sto tutt'ora applicando . . .e proprio come hanno detto Nyu e Acalia bisogna kiedere aiuto a qualcuno . . .è sorprendente scoprire qnto sia disposto a dare ki ti sta intorno e ti vuole bene!!! ^_^
    . . .
    Cmq . . . posso kiederti di dare un'okkiata al mio nuovo blog??è x la mia rivista . . .e kiedimi tutto quello ke vuoi sapere all'indirizzo ke troverai sulla destra della pagina!!! http://matite-e-china.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti per i commenti, leggere le vostre parole , che siano di conforto, di incoraggiamento o lezioni di vita, è sempre un toccasana.

    Alla fine ce l'ho fatta da sola, come diceva Claire "ci sono problemi che non ti possono risolvere gli altri"

    ^-^ Un baciotto <3

    RispondiElimina
  8. Ma che bello il tuo blog!!!
    Passa a dare un'occhiata al mio se ti va! Potremmo seguirci a vicenda! :)
    kiss,yumiKo

    MY BLOG: http://yumikontheworld.blogspot.com

    MY FB PAGE: http://www.facebook.com/pages/yumiKontheworld-by-Rita-Bisceglia/235124076505150

    MY TWITTER: http://twitter.com/#!/yumiko_o

    MY FASHION NEWS: http://www.goconversano.it/rubriche/moda-e-costume/

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*