giovedì 19 luglio 2012

Questa non è vita! (>.<)''

Come per tutti , anche per me , le mura di casa mia sono sacre. Come invece per pochi altri , le mura di casa mia sono le uniche che mi fanno sentire veramente al sicuro. Dal mondo, dalla gente  ( sto diventando un Hikkikomori, che squallore ... ) e sopratutto dagli SCARAFAGGI.
Mettetemi di fronte qualsiasi cosa: leoni, draghi, mostri, la crisi, Morte, Erza: non scapperò. Okay mettetemi contro anche tutti i tipi di insetti più pericolosi che volete: non scapperò, ma mettetemi di fronte uno scarafaggio di dimensioni accettabili ( comprese tra 1 cm e 1 km ) e scapperò a gambe levate!
Non so perché ma ho una vera e propria phobia per questo tipo insetto. Probabilmente è una cosa che accomuna molta gente ma io resto totalmente paralizzata solo al pensiero di una remota possibilità di vederne uno. Poi alla fine, quando la scalogna che mi porto dietro me ne fa incontrare uno per davvero , non è neanche così drammatico ma è quanto precede l'incontro a rendermi la persona più pavida del mondo.
E così dopo 17 anni di beata tranquillità , al sicuro da tutto ciò che nuoce alla mia povera mente bacata, è successo. Ne sono arrivati 2 a casa mia! Dico 2, capite???
Se ce ne fosse stato uno solo avrei anche potuto credere che fosse lì per caso, ma 2 no. Significa solo che potrebbero essercene altri e molti, e io sono terrorizzata!
Non riesco più a sentirmi al sicuro, sono tesa 24 ore su 24. Ieri notte ho sognato che mi assalivano ma questo è niente; non riesco ad andare in bagno senza guardare 30 volte la porta ed ispezionare da lontano la stanza prima di entrare per poi continuare ancora dentro a cercare. Non riesco a cambiarmi senza prima scotolare 100 volte i vestiti che devo indossare per non parlare delle scarpe da ginnastica che prendo a calci per minuti e minuti per assicurarmi che siano vuote ... La cucina, o no, la cucina no, non ne parliamo.
Insomma, questa non è vita. Non posso essere terrorizzata in questo modo a casa mia. E' la prima volta che ho così tanta paura qui ed è proprio perché da quando questa casa è stata costruita non si era mai vista l'ombra di questo particolare insetto. E' vero gli insetti escono di notte e noi non possiamo avere la certezza di cosa ci sia o non ci sia in casa nostra, ma state dimenticando che io sono un animale notturno e so bene che di notte sono sempre in compagnia. Eh eh eh eh !!
Sto sclerando, comunque, anche se di notte casa mia si popola di diverse specie di insetti, in particolare di insetti della polvere e ragni, non ho mai visto un solo scarafaggio andare in giro!
Sto morendo , morirò se qualcuno non farà qualcosa per restituirmi casa mia , e non sono ancora riuscita a fare il cosplay di Yuna-chan! Non posso morire ora!
Vi prego, vi scongiuro, ridatemi la mia pace, vi prego!

P.S. Sana-chan mi ha consigliato di cospargermi di insetticida ma ...

4 commenti:

  1. Pensa che quando io ero piccola a Torino c'erano un sistema di raccolta spazzatura centralizzato nei condomini, ovvero ogni appartamento aveva uno sportellino sul balcone da cui si buttava la spazzatura in una specie di pozzo (tramite un condotto interno al muro) che veniva svuotato un paio di volte alla settimana. Questo sistema che può sembrare strano per qualcuno che una decina d'anni in meno di me, prima era comunemente usato ovunque da decenni e decenni in tutte le città.

    Non ti dico quanti scarafaggi sono venuti su quel sistema prima che si passasse ai sacrosanti bidoni in strada XD
    (premetto che da quando hanno chiuso quel dannato pozzo di scarafaggi, previa normale disinfestazione semestrale, non se ne sono praticamente più visti in casa)

    Se proprio hai paura di trovarne piazza delle trappole di quelle che loro entrano ed escono avvelenati, funzionano bene e non rischi di autoavvelenarti tu con troppo insetticida ;-P
    Oppure fai disinfestare i condotti di scarico dei lavandini, di solito arrivano da òì ;-P
    O prenditi un gatto, i pochi che arrivano se li mangia lui ;-P

    RispondiElimina
  2. Ahaha corro a prendere un gatto!
    Il fatto è che sono sicura che non arrivino dal bagno perché dove vivo non ci sono le fognature ma il pozzo nero, che da questo punto di vista è una fortuna xD
    Mia madre dice che sono paranoica e che quelli erano gli unici che dovevano essersi introdotti nel periodo di grande afa della settimana scorsa, ma la cosa più terribile per me non è incontrarli bensì l'idea che possano esserci. Sembtro un ossessa alla ricerca di qualcosa che ha perso e al contempo non riesco a fare niente perché l'immaginazione è più realistica della realtà stessa @.@

    Acalia-chan , hai avuto davvero un infanzia traumatica ma forse ti ha anche resa forte :') Io non sarei sopravvissuta , probabilmente .

    RispondiElimina
  3. anche io odio gli insetti (scarafaggi e api in primis T_T con le api ho avuto davvero un'esperienza terrificante!) e quando ne vedo uno rabbrividisco per lo schifo T_T se ne vedo uno la notte inizio a fare come una pazza XD quindi non sei la sola ad avere questa paura D': comunque, meno male che ci sono tantissimi insetticidi e trappole per queste bestiacce ò.ò

    RispondiElimina
  4. Stessa IDENTICA cosa per me con i ragni! Resto paralizzata e vado nel panico!
    Il bello è che quando mi succede tutti mi dicono: "ma dai, è un ragno sfigatello, di quelli con il corpo minuscolo e le zampe sproporzionate". Ma odio anche questi! E anche quelli minuscoli, lunghi 2 millimetri!
    E proprio ultimamente ne ho avvistati due sul soffitto di casa mia. Non di quelli sfigatelli, però, ma cicciotti e lunghi un centimetro >.< Uno nella mia camera e uno in sala. I ragni sul soffitto sono una cosa che odio. Fai fatica a spiaccicarli e se li manchi si lanciano per terra tipo Spiderman e non li trovi più O.o
    E da noi non erano mai entrati! Sono nella tua stessa situazione.
    Io abito al primo piano in un condominio che da una parte è "piastrellato", insomma ha sulla facciata delle specie di mattoni scuri, e tra l'uno e l'altro c'è una fessura di circa un centimetro, quindi so per certo che i ragni abitano nelle fessure ed entrano dalle finestre quando apriamo...
    Ma non era mai successo! E inizio ad avere le allucinazioni; di sera prima di andare a dormire perlustro la mia stanza e vedo ragnatele dove non ce ne sono D: nooo andate viaaa!
    Buona fortuna con i tuoi inquilini... ti consiglio anch'io trappole e insetticida... Comunque non so in che tipo di casa abiti, ma nel condominio dove abita mia nonna venivano su dalle cantine. Però credo che fosse a causa delle fogne, e se tu non le hai... Non ho idea da dove possano saltar fuori O.o probabilmente è proprio per il caldo, come ha detto tua mamma.
    Ciao e scusa il commento-poema epico xD

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*