lunedì 16 luglio 2012

Tanto per intasare internet

Ogni volta che clicco su " nuovo post " finisco con lo scrivere tutt'altro rispetto a quello che mi ero precedentemente proposta. Ad esempio ieri sera ho sprecato due post per dire cose che non mi era passato neanche per l'anticamera del cervello di scrivere. E sì, sono la regina del divagare: prostratevi miei sudditi!
...
Come può non essere amabile?
Tornando a noi, ho tanto da recuperare e poco tempo per farlo, quindi non lo farò. Dopotutto la mia vità è andata avanti come quella di qualsiasi altra persona: costellata di eventi insignificanti. Ho passato l'inverno a giocare ad Elsword, per poi smettere di farlo a fine Aprile. E' un bell mmorpg gratis, la grafica è stuzzicante ed è abbastanza fruibile anche per chi, come me, non è in grado di primeggiare e poi nella lista dei personaggi giocabili c'era una simpatica tsundere doppiata , nella versione giapponese, niente meno che dal mio idolo Rie Kugimiya. ( Inutile dire che avevo scelto proprio lei come mio alterego nel gioco, ma non solo per questo, diciamo che tra me e lei è stato amore a prima vista e che a conti fatti è il personaggio più facile da usare ).
Durante la mia permanenza su Elsword ho conosciuto un sacco di gente e ho potuto fare quello che so fare meglio con il consenso di tutti: parlare. Ho chiacchierato tantissimo, su tre ore di gioco due le passavo a chiacchierare con i miei amici , e in effetti , ora che ci penso, questo potrebbe spiegare perché io non fossi diventata neanche lontanamente brava ...
Tra l'altro ho anche conosciuto un ragazzo che mi ricordava tantissimo la mia amica dispersa Aki ( ...) e parlare con lui era troppo spassoso. Poi però è finita male perché si è , come dire, dichiarato a me e l'ho liquidato piuttosto goffamente dicendogli " io ho troppi fumetti d'amare, non ho tempo per le persone vere" . Manco se fossi la reincarnazione di (Keima) kami nii-sama.
Sono contenta di aver lasciato quel gioco, a poco a poco mi stava risucchiando l'anima e per colpa del tempo che passavo a giocare il numero di anime che sono riuscita a visionare è stato piuttosto esiguo.





Sin duda ho visto finire Zero no Tsukaima , settimana per settimana, rimpiangendo che fosse l'ultima stagione. Lo stesso non posso dire di Shakugan no Shana che avevo atteso con impazienza e che in vero mi ha un po' sconcertata . Ho invece divorato nel giro di due giorni C. The money of soul and Possibily control o comecavolosichiama. L'ho trovato davvero simpatico e innovativo.
Mmm che altro ho visto? Non me lo ricordo più! Qualche settimana fa è/ho finito Haiyore! Nyaruko-san, e l'unico commento che posso dare al riguardo è : il solito anime commedia che propone delle gag assurde e non sempre divertenti. Però non è tutto da buttare, è un anime corto e poco impegnativo e la grafica , come sempre più spesso, è molto attraente.
In sostanza direi che per quanto riguarda la mia stagione anime questo è stato un periodo si secca. L'anno scolastico non è stato molto impegnativo e a dire il vero non ho studiato per nulla. Però ho avuto modo di innamorarmi , grazie al mio tecnologico prof d'inglese, di Pride and Prejudice. Anche se non eravamo ancora arrivati a studiare la zia Jane, il professore ha deciso di farci visionare il film con Keira Knightley del 2005 perché lo reputava fatto bene e così io mi sono incollata al televisore e ho conosciuto uno dei miei più grandi amori. Appena a casa sono andata a rivedermelo e rivedermelo altre due volte. Il signor Darcy mi ha rapita , sedotta e non gli ho permesso di abbandonarmi. Così ho comprato in men che non si dica il libro e l'ho divorato nel giro di quattro giorni, anche se era il periodo peggiore dell'anno ( fine maggio- inizio giugno) e io avevo ancora 7 o 8 interrogazioni da fare, non mi importava.
Jane Austen scrive in un modo così indescrivibilmente sublime che ti sembra di essere a prendere un tè con pasticcini insieme alla regina. Tutto è impregnato di quella sublimazione che solo il preromanticismo era capace di dare. Ogni cosa da lei descritta, anche le marachelle di Liddy non davano mai alcuna inquietudine. 
Insomma, mi sono innamorata di Jane e forse anche un po' di Mr. Darcy, come darmi torto? E' l'uomo che ogni donna vorrebbe avere, anche se il suo personaggio è da implementare ad Eliza, la donna che lo fece cambiare. Però sì, anch'io voglio un uomo così.



Poi che altro ho fatto? Ah sì, sono andata alle isole Canarie, ma questa è un altra storia .




6 commenti:

  1. A me piace un sacco orgoglio e pregiudizio, sia il libro sia il film con la Knightly!
    Voglio sapere delle Canarie!

    RispondiElimina
  2. Mr Darcy :Q____
    Ehehe Le Canarie le isole spagnole dove non esiste altra stagione al di fuori dell'estate ... ma il posto più bello per me non sono state le spiagge, in Sicilia sono anche migliori, ma le Dune di sabbia: Un vero e proprio deserto in miniatura dove ho potuto correre scalza per 10 minuti, su e giù come un ebete, senza che nessuno mi disturbasse *-*

    RispondiElimina
  3. ehehehe okaeri cara :) XD ti ha deluso shakugan no shana III? come mai? a me invece è piaciuto, anche se ammetto che in alcuni è stato un pò frettoloso e poi anche la trasformazione di yuuji non mi ha convinta al 100%...

    RispondiElimina
  4. esatto! Più che deludermi non mi ha convinto al 100% e poi il mio tanto amato "urusai urusai urusai" si è praticamente estinto T^T

    RispondiElimina
  5. Zero no tsukaima non sono mai riuscita ad andare oltre il primo episodio (se ricordo bene mi stavano antipatici i protagonisti, ma ho davvero dei ricordi nebulosi) mentre Shakugan non Shana ce l'ho in programma nella mia lista infinta ^^

    RispondiElimina
  6. Acalia-chan ZnT è demenziale quanto basta e una commedia da strapazzo , ma a renderla speciale è Louise, doppiata da Rie Kugimiya , che in quanto tsundere ti colpisce e ti invoglia a sopportare tutte le quinte e seste misure che costellano l'anime xD

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*