domenica 9 settembre 2012

La follia di una fanatica xD

Io che leggo un libro in Inglese?
Se qualcuno me l'avesse predetto probabilmente mi sarei buttata a terra dalle risate, o semplicemente avrei sperato di riuscire a farlo un giorno, ma nella diffidenza, non ci avrei mai creduto.


Quest'estate è uscito Sword Art Online, un anime che mi aveva attirato sin da subito per il suo nome curioso, ma che avevo deciso di lasciar concludere prima di visualizzare.
Poi ho visto che su facebook era ormai diventato il tormentone delle pagine Otaku e , dopo aver assistito  praticamente ad una fiera di fan art ed immagini infinita, ho deciso che non potevo più aspettare: dovevo guardarlo!
E' stato fantastico scoprire una trama così a me affine.
 Io sono stata una giocatrice di MMORPG fino ad Aprile, e scoprire che fosse proprio questo il fulcro dell'anime mi ha davvero colpita:  era il mio campo e guardando SAO ho riconosciuto terminologia e game play  fondate su quelle dei gdr online del nostro decennio.
Insomma è stato amore a prima vista, sebbene il mio primo commento sia stato " più che guardare dei personaggi carini che giocano ad un mmorpg fantasticoso preferirei giocarci io stessa" ,  ho divorato tutte le puntate accumulatesi una di seguito all'altra, lasciandomi coinvolgere sempre di più.
D'altro come poteva essere altrimenti?  Anch'io , come Kirito, ero una solo player, e non ho fatto parte di nessuna gilda fino al raggiungimento di un livello piuttosto alto.

Comunque, non ancora sazia delle puntate viste e troppo impaziente di aspettare che uscisse la decima in fansub, ho deciso di guardare su Baka-Tsuki se la light novel fosse disponibile anche in italiano ( sull'inglese non avevo dubbi).
In italiano c'erano solo due capitoletti e allora ho preso l'insolita, per me, decisione di provare a leggere la light novel in inglese.
Wow! Non me lo sarei mai aspettata una che come me ci capisce davvero poco d'inglese, più o meno una pippa.
Però sapete una cosa? Il gioco è valso la candela.
 Ho trovato un modo di "allenare" il mio inglese, non dico proprio di impararlo perché non sono dotata di una memoria così fenomenale e le parole che cerco, alla fine, si rivelano essere quasi sempre le stesse. Però mi sto impegnando e anche se molto lentamente ieri ho letto tre capitoli ed oggi ne ho letto un'altro, andrò avanti finché non sarò satura.
Ce la farò a finire il primo volume? Staremo a vedere ... ( si accettano scommesse xD)

Ovviamente su Baka Tsuki c'è tutto il ben del Giappone per quanto riguarda le più popolari Light Novel che vorreste leggere e conoscere, sicuramente tutte le mie amiche blogghine lo conosceranno già , ma per chi non lo conoscesse, sfruttatelo pure senza fare complimenti ...se per me l'inglese è stato una sfida quasi sostenibile, sono sicura che per voi che lo parlate bene, alcune anche di professione, sarà un piacevole passatempo :)
Buona lettura a tutte :3

Mata ne minna-san!

1 commento:

  1. Me lo leggerei anch'io in inglese , ma poiché non capisco nulla di questa lingua (merito del mio prof d'inglese delle medie D:< ) ...

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*