lunedì 3 settembre 2012

Un cosplay per me :3

Possibilmente quest'anno sarà l'ultimo anno di scuola per me e so che sarà anche piuttosto difficile preparare un costume per Cospladya ( tralasciando il fatto che se i giorni coincidono con gli esami o qualcosa di peggio non potrò neanche andare in fiera) . Comunque, considerando che l'età avanza e che presto potrei considerarmi ridicola con una parrucca in testa (chi? Io?) voglio provarci lo stesso.

Ho sempre considerato il cosplay una cosa strafigherrima la materializzazione dell'amore che lega un fan al suo personaggio preferito e quindi non tanto una moda, come purtroppo oggi è , o solo un "bel vestito".
Quindi prima di ogni altra cosa la mia domanda quando penso ad un cosplay è : chi vorrei essere per un giorno?
La prima volta è stato meraviglioso scegliere Yui, l'amo con tutto il mio cuore come si può amare un personaggio anime al quale si somiglia e si vorrebbe somigliare. La seconda volta invece è stato una sorta di compromesso per poter portare una coppia; Kirino è un personaggio che mi piace ma non rientra, ahimè, tra i miei preferiti, comunque è stata un'esperienza utile e non me ne pento ( credo ) .
Adesso le cose si sono semplificate da un lato e complicate dall'altro perché sono sola . No coppia,no gruppo, solo io nei panni di uno dei miei personaggi preferiti ma chi scegliere?
Chi vorrei essere per un giorno? Ho sempre desiderato essere Sora ( eh eh eh ) Ma il suo costume per me al momento è inaccessibile ... non so cucire e mia madre non vuole minimanete insegnarmi nulla su quest'arte mistica, quindi almeno per quest'anno Sora , in lacrime, l'ho dovuto archiviare .
Un'altro personaggio che amo alla follia , tanto quanto Sora e Yui , o probabilmente di più è Yuna. Il mio idolo di sempre, il mio mito, la mia musa e il primo cosplay che ho tentato di fare quando avevo quindici anni ( oltre le versioni amatoriali di quando ero piccina xD) e le cui stoffe sono rimaste mezze tagliate nell'armadio.
Vorrei tanto, tanto, tanto " essere " lei a cospladya quest'anno; però temo di non essere all'altezza sia del personaggio che del suo kimono super decorato-complicato-stoffeintrovabili.
Quindi aiuto! D:


P.s. Un'altro cosplay che mi piacerebbe fare e che magari potrei fare in contemporanea è Lucy Heartfilia, che amo come tutti i personaggi di Fairy Tail e in più mi piacerebbe essere come lei e il suo costume è più semplice xD 


2 commenti:

  1. se ti servono gingilli, bijoux ecc fammi sapere! sai che io sono sempre disponibile :)cmq Yuna te l'approvo: piace anche a me! eheheheh ...peccato non avere più l'età, mi sarebbe piaciuto provare almeno una volta nella vita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dire così Manu-chan >.< Ho visto persone anche a 50 anni vestite in cosplay alle fiere a cui ho preso parte! Se vuoi fare una cosa devi farla , non importa se agli occhi degli altri puoi apparire ridicola , la fai per te non per loro! Io ti approverei! E poi non dimostri mica chissà quanti anni, sai? :)

      Elimina

Amo i commenti *-*