venerdì 7 settembre 2012

Vorrei tanto potermi sfogare

Era da tanto che non mi sentivo così male, così in colpa.
E' così sbagliato sentirsi così, avere un'accellerazione cardiaca per un motivo del genere, non capirci più niente e soffrire...
Ho ammesso tante volte di avere questo problema , nella mia vita, ma non l'ho mai fatto seriamente perché é un problema che ho sempre considerato di riuscire a tenere a bada, ed è quello che mi sforzo di fare, e ce la voglio fare ... ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio inspiegabilmente peggiora, e mi sento così in colpa che divento io stessa la causa del mio male, lo sono sempre stata in fondo.

L'ho ammesso a me stessa, e voglio curarmi da sola, sono forte abbastanza da poterlo fare, voglio essere una fenice che risorge dalle sue ceneri, ma vorrei tanto avere l'appoggio di chi mi sta intorno, se l'avessi avuto, forse, non sarebbe finita così, non di nuovo, non così spesso almeno .

E poi ci sono persone così egoiste da pensare solo a se stesse, persone che si scordano di chiederti come va, persone che sono a conoscenza degli sbalzi d'umore tipici di una persona come te, che si scordano di chiedertelo spesso e ... di capire che l'amicizia, sì, non è una bilancia. Nell'amicizia c'è chi dà di più e chi dà di meno, però , se conosci una persona , capisci come sta anche dall'unica parola che ti dice e poi rinfacciargli proprio quello che tu non hai fatto per lei è davvero ipocrita ...

e maledettamente stupido ...

4 commenti:

  1. Oh, puoi sfogarti, perché volere è potere ;)

    RispondiElimina
  2. alcune volte,sono passata a leggerti,ma adesso mi sento di lasciarti un commento.
    La solitudine fa male è vero,ma anche piangersi addosso.
    L'amicizia è una cosa complessa,che ha bisogno di tanto per restare viva e ad alcune persone non basta un semplice"ciao,come stai"
    hanno bisogno di aprirsi,di essere confortate,di una spalla.
    Tu sei così....
    Ma l'amicizia vuole anche essere ricambiata,vuole avere le attenzioni che merita,tu lo fai sempre?
    Non essere sempre coerenti,a volte le persone non sanno come comportarsi,in quel caso ci vuole una grande amicizia,una persona che ti capisce anche se dici "a".
    Forse ho scritto troppo senza venire al nocciolo della questione.
    Se non hai questa grande amicizia,puoi scrivere qui,come ti senti,quello che ti passa per la mente,sfogarti e leggere i commenti e se non ti piacciono li cancelli.
    Guarda avanti e non giù.
    A presto
    lu

    adesso ricordo perchè non ti lascio commenti,la parola di verifica è un problema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che mi è successo mi è capitato tante volte già in passato, ma questa volta è stato potenziato da una serie di altre emozioni negative che sono arrivate al culmine con una dimostrazione di ipocrisia da una persona che probabilmente non s'è neanche resa conto di ciò che ha fatto/detto.
      Probabilmente la colpa è mia, non dovrei complicarmi la vita lasciando le parole dette a metà e dire in faccia come mi sento senza sperare troppo che la gente me lo legga nella mente ^^

      Anche se so di sbagliare, a volte, è più facile tenersi i problemi per sè, dove sembra più facile tenerli sotto controllo :) ma anche così , ho deciso che adotterò la tecnica che mi hai suggerito : guardare avanti e non giù, non al passato ma al futuro :)
      Grazie infinite per essere passata <3


      Ti ringrazio anche per avermi fatto notare di avere la password di verifica, l'ho sempre odiata con tutte le mie forze sugli altri blog senza sapere che in realtà l'avessi anch'io xD Che brutta figura >.>
      Adesso credo di essere riuscita ad eliminarla :)

      Elimina
  3. può capitare che si dica una frase,che per noi voleva dire una cosa,ma il modo e come l'abbiamo detta,fa capire il contrario.E' difficile capire lo sbaglio da sole,anche se fatto involontariamente,proprio perchè per noi quella frase voleva dire tutt'altro.

    Mai lasciare mezze frasi e mezze parole in giro...dire sempre ciò che si pensa,con garbo,magari contando fino a 10.Se poi l'altro non capisce...pazienza!

    Hai perfettamente ragione,tenersi dentro sembra più facile,ma non è così.
    Alla fine ti rode,ti consuma ed entri in un vortice da cui è difficile uscire.
    Tante volte ho trovato solidarietà tra le blogger,mi ha permesso di liberarmi,di analizzare e di capire...non sempre ho accettato,ma ho compreso.

    Un saluto
    LU

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*