domenica 28 ottobre 2012

Le Brutte abitudini non muoiono MAI

Quanto io mi riveda in Kona-chan non lo sa nessuno XD
Quest'anno mi ero ripromessa di non finire più i compiti ad un orario impronunciabile. Sto fallendo su tutta la linea.
Era un progetto facile ed innocente il mio, un'ovvietà per chiunque e una cosa naturale per la stragrande maggioranza delle persone: studiare di pomeriggio/sera e la notte dormire.
Simple and Clean, no?
E invece no. Continuo ad andare a letto ad ore improponibili, ad avere orari insostenibili e a non fare un cavolo di niente neanche la notte. Perchè la voglia di studiare mi ha abbandonata? Perché non posso essere come tutti e far coincidere piacere e dovere?
Quando ero piccola non studiavo perché avevo di meglio da fare ( mia amata ps2 con te ho passato molti dei momenti migliori della mia vita: sei stata la mia seconda mamma ) , alle medie un'inspiegabile voglia di conoscere mista a curiosità mi hanno spinta a concentrarmi un po' di più sullo studio, sebbene sempre dopo le 21.00 e diciamo che grossomodo il biennio del superiore è stato anch'esso così ... ma poi tutto è andato a farsi benedire!
Perché sei arrivato tu nella mia vita, che l'hai stravolta, mi hai resa schiava delle passioni più disparate ... la mia istruzione manda a dirti : " non avrei mai dovuto incontrarti, mi hai rovinato l'esistenza ... di più, mi hai uccisa".

Tu , caro il mio Ciccio, sei stato e sei tutt'ora, la mia più grande e meravigliosa rovina. Finchè ci sarai tu e nessuno mi vieterà di starti accanto io non riuscirò mai a mettere la testa a posto e la cosa più dolorosa è che io ne sia sempre stata cosciente!
Vuoi o non vuoi questa è la vita , ma quest'anno ho gli esami e il timore che io non possa farcela sta cominciando a sfiorarmi...
Sono sempre stata positiva riguardo quest'argomento - gli esami li passano tutti - mi sono sempre detta, ma il problema  non è solo "passarli" è "come passarli".
Posso fare uno splendido esame, uno mediocre, uno scarso, uno dignitoso ... tutto sta a me: sta a me scegliere se fare un esame dignitoso o accontentarmi di un misero 60 e " una pedata".

In questo caso il passare gli esami diventa un'esame introspettivo, una presa di coscienza su chi sono , su chi sono stata e su chi voglio essere. Io sono stata, come ho detto, un'altalena e dello studio , francamente, non me n'è mai importato troppo: alle medie per me non era studiare quello, era conoscere, il che è diverso.
Adesso sono consapevole di non essere un genio, di non essere destinata a grandi imprese culturali e di non essere proprio portata per lo studio. [Se solo riuscissi entro l'anno a scoprire come finirà il manga 2.0 di K-on! e sapessi cosa combinerà Yui all'uni, sarei più tranquilla perché la sua vita è un po' un'anticipazione della mia.] In più so che al momento ho tantissimi interessi: anime, manga, videogiochi, chat, internet , ecc; che mi succhiano via il tempo di modo che io non riesco ad avare una vita organizzata nè tanto meno sotto il mio controllo.
In futuro invece? Voglio essere una persona ligia al dovere piuttosto che agli hobby ? O voglio ridurre la mia esistenza ad un prolungamento della mia adolescenza?
Siamo sempre alle solite: non so che progettare per il mio futuro, ma se dovessi ascoltare i grandi saggi che dicono di "vivere il presente", forse, sceglierei la via dell'adolescenza for life e me ne fregherei di un buon risultato agli esami.
Però io sono tutto sommato riflessiva e sebbene non abbia ancora scelto nulla per il mio futuro remoto non vorrei precludermi nessuna strada.

Devo impegnarmi e fare un esame decente, ormai è tardi per aspirare al 100 e con le mie capacità linguistiche non potrei neanche pensarlo, ma se mi impegno con tutta me stessa e sono assistita da un buona dose di fortuna posso aspirare all'82.
Devo prendere 82! 
Fondamentalmente il mio più grande scoglio sono le materie d'indirizzo : inglese,francese e spagnolo. Sono totalmente incapace di parlare la prima e l'ultima e anche nella seconda non sono eccelsa. 
Ma allo scritto ... allo scritto! Faccio pena in tutte e tre! Comico non è vero? Proprio io che scrivo così tanto in italiano non so scrivere due frasi senza errori in spagnolo ( lingua molto simile alla nostra).
Penso che non ci dormirei la notte se non fosse che non lo faccio comunque visto che  "me la fissio" .____.

Tra l'altro oggi non ho nè fatto i compiti, nè letto sao TT^TT l'anime mi ha quasi raggiunta ormai e io entro questa settimana devo finire tutto il terzo volume! ( meno male che ci sono le vacanze :3 )
Asunaaaaaaaa ti ho lasciata in quell'orribile-marmorea-lussuosa gabbia per uccelli ma ti tirerò fuori!!

Ho invece rimesso mano alla mia rovina dell'anno scorso : elsword ... non c'è molto da dire se non che non ho più la mia piccola dell'anno scorso ma l'ho sostituita con una che si tratta bene. ( la trattano bene u.u l'hanno riempita di regali che non meritava >.< )


E questo è quanto ... per ora. Vado a fare la produzione di spagnolo per domani :3

Un'altra cosa: Schoupenauer è quanto di più magnifico, dopo Socrate , io abbia avuto modo di studiare in filosofia ... quando ho ascoltato la spiegazione del suo pensiero ho pensato " ma come fa il professore a leggere nella mia mente? A sapere quello che penso io?"
Insomma: siamo sulla stessa lunghezza d'onda *w* e presto ne parlerò in maniera molto più dettagliata .



C'è un unico errore innato, ed è quello di credere che noi esistiamo per essere felici.
 ( Arthur Schopenauer)

2 commenti:

  1. Non so bene come funzionino gli esami, ma per ora non mi preoccupano... certo tu dovresti metterti a studiare e te lo dice una che avrà un casino di materie giù al primo pagellino, odio profondo per quest'ultimo.
    Comunque studia che quest'anno e poi si vedrà, escici da questo liceo in modo dignitoso, come dovrebbe fare una ragazza che è arrivata in quinta liceo senza bocciature u.u ahaha!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco, sia per lo studio che per le lingue... Io vado bene in inglese ma il francese lo trovo difficilissimo e non so né parlarlo né scriverlo e anche da me è materia d'esame ;w;
    Sono solidale nei tuoi confronti, vedrai che ce la puoi fare a superare l'esame con 82 u_______u

    -El-

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*