lunedì 22 ottobre 2012

Tra passato e presente





Se aveste la possibilità di viaggiare nel tempo, pur essendo a conoscenza dei rischi ipotetici che la cosa comporta, ammettetelo, sareste i primi a partire.
Dove andreste?

Ieri sera, parlando con Sana-chan del più e del meno, siamo finite con il porci l'un l'altra questa domanda.
La sua risposta è stata molto dolce e a suo modo coincisa e decisa; Sana-chan ha detto che tornerebbe indietro nel tempo per incontrare i suoi nonni e approfondire meglio il rapporto con loro.
Io, be', dopo un iniziale senso di vergogna per non aver neanche lontanamente preso in considerazione quest'ipotesi, le ho detto che sarebbe più sicuro per la mia persona andare nel futuro. ( Sapete com'è , se si va nel passato e si combina qualche danno a qualche nostro antenato, si potrebbe finire con il cancellare la propria esistenza ... - Nabari mode on-  mmm il che a conti fatti non sarebbe una cattiva idea - Nabari mode off- )

Se potessi viaggiare nel tempo , tuttavia, non mi limiterei ad un viaggio soltanto ( sempre che la mia macchina del tempo me lo conceda e le ripercussioni fisiche siano nulle, dipende dal tipo di storia fantascentifica alla quale ci rifacciamo) : studierei il passato con i miei stessi occhi, scoprirei con mano le usanze e le mentalità che si sono susseguite nei secoli e andrei anche molto oltre la nascita dell'uomo , ad esempio darei un occhiatina da vicino ai dinosauri o alla nascita del mondo.
Una cosa che ho sempre desiderato fare , ad esempio, è provare i vari abiti/costumi che si indossavano ai tempi dei romani, nel medioevo, nel rinascimento, nel barocco, nel 1700  e insomma, andrei avanti per ore! Lo so , magari non tutte hanno la passione degli abiti come me, ma chi non vorrebbe indossare un abito settecentesco e prendere un tè con altre dame abbigliate come lei?
Possibilmente potrei anche arrivare a scegliere, dopo il mio lunghissimo viaggio d'avanscoperta, di stabilizzarmi in un'epoca passata dove l'aspettativa di vita non supera i 40 anni ma almeno il paesaggio è mozzafiato e la vita è meno legata al dio Denaro $.
Da piccola il mio sogno era di nascere all'inizio dell'1800 e vivere come una damigella ( ovviamente il mio sogno insieme a tutti gli altri xD).

Però , a conti fatti, sebbene oggi il futuro non si prospetti roseo ... vogliamo parlare della tecnologia? La tecnologia potrebbe fare passi da megaultraipergigantescogigante , anzi, magari li farà ( Basti guardare Teggen Toppa Gurren Lagann) : ne sono più che sicura.
Più che cercare una riconferma del passato , per prima cosa mi fionderei alla scoperta del futuro! ( un po' banale ma sicuramente molto sentito )
Cercherei un'epoca in cui l'inquinamento è solo un brutto ricordo, in cui la gente va sempre d'accordo, in cui la magia è qualcosa di quasi reale, un mondo in cui i giochi virtuali sono avanzati come SAO, un mondo in cui la giovinezza eterna è stata quasi raggiunta e in cui malattie come Cancro e AIDS siano solo favole per bambini.
Avrei grandi aspettative per il futuro e se anche si dimostrasse vuoto, freddo e desolato penso che la meraviglia e la pace che mi infonderebbe mi spingerebbero a trascorrervi almeno una o due settimane di vacanza.

Se poi il numero di viaggi che potreste fare fossero limitati a due: dove andreste?
mmmm in questo caso non so se mi fionderei nell'incertezza accattivante del futuro o nella semisicurezza di un'epoca felice nel passato.
Potrei usare i due viaggi per tentare entrambe le opzioni ma in quel caso non potrei tornare a casa .... mmm


Domani torna mia cugina da Londra *w* E' da un mese che non la vedo ... non vedo l'ora!!! TT^TT

5 commenti:

  1. Mi piacerebbe vivere il 1945, la Liberazione dell'Italia, la grande euforia della ricostruzione e...vorrei provare a fare meglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interverresti dunque, modificheresti il futuro a tuo rischio e pericolo ... mmm non so se sarei capace di prendermi una tale responsabilità, sebbene per una giusta causa ^^'

      Elimina
  2. ´✿·´✿·´✿·´✿·´✿·´✿·´✿·´✿·´✿·´✿
    olá meu nome é diana vim conhecer teu blog e gostei dos assuntos abordados Parabéns me tornei tua seguidora visita o meu blog http://trabalhomissionariodiana.blogspot.com.br
    se gostar me segue também eu voltarei pra viajar em teus posts abraço beijo no coração
    ´✿·´✿·´✿·´✿·´✿·´✿·´✿·´✿·´✿·´✿

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No sè si hablas tambien espanol, pero, lo siento, no sè hablarte en portugues ^^'
      Muchas gracias por haber pasado :3

      Elimina
  3. Cavolo... che ne so, so che nel futuro non ci andrei, un po' per la storia della tecnologia e un po' perché non mi voglio vedere, non voglio sapere cos'accadrà...
    Andrei invece nel passato, ma non so dove, credo che andrei nell'ottocento, ma questo è probabile che tu lo sappia già. Andrei nel passato, nell'ottocento durante la belle epoque e vivrei come gli altri per un po', con i bambini che giocano immersi nella natura e tutto il resto... ah se lo vorrei :')

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*