domenica 4 novembre 2012

E lì avrei messo il punto definitivo.

While I stroked Asuna's back as she cried, I looked with tear covered eyes through the window. In the increasing fluttering snow, I thought I saw two shadows side by side.
One, with two swords on his back and dressed in a black coat.
The other a girl dressed in the red and white of a knight, with a rapier hanging at her waist.
They smiled, holding hands as they turned around and slowly moved far away. 

E accarezzando la schiena di Asuna , mentre lei piangeva, Ho guardato alla finestra con gli occhi coperti dalle lacrime. Nella neve che scendeva sempre più fitta, penso di aver visto due ombre l'una accanto all'altra.
Una, con due spade sulla schiena e un cappotto nero.
L'altra una ragazza con dei vestiti da cavaliere rossi e bianchi e uno stiletto pendente lungo il fianco.
Sorridevano, si tenevano mano nella mano quando si voltarono e lentamentente se ne andarono via.

( vol.4 ch 8 end - Sword Art Online)

Che io ami Sword Art Online ormai è risaputo, non sono qui a ribadirlo se non a dimostrarlo. Mi ha dato tanto da quando l'ho conosciuto ad oggi e nonostante il mio very bad english se sono riuscita a tradurvi ( anche male) questo piccolo stralcio da sola mi posso considerare soddisfatta. Non ho letto SAO per imparare l'inglese dopotutto.
Una storia così faceva per me, doveva segnare la fine del mio percorso nel mondo dei mmorpg e proiettarmi altrove invece di incoraggiarmi a tornarvi più intensamente di prima. Suppongo che il problema di fondo non sia io quanto invece il confusionario messaggio diffuso da Reki Kawahara nella/e sua/e Light Novel/s ( R. Kawahara è anche l'autore di Accel World) . Reki Kawahara adora i mmorpg e uno dei suoi desideri è senz'altro prendere parte alle avventure da se medesimo descritte in prima persona, ma purtroppo , ahimè, non può. Tralasciando questo, Reki ha infuso il suo amore per i gdr online in Kirito ( ma noo, non si era capito) e quindi per quanto il nostro protagonista abbia imparato a dar valore alla vita reale durante le sue esperienze, il suo destino è indiscernibilmente legato a quello da fanatic player che l'autore avrebbe voluto per sè.
Tant'è che Dopo aver salvato Asuna dalla sua Bird's Golden Cage , in un modo o nell'altro, Reki è riuscito a ributtare il povero black swordsman nella mischia a giocare in un circolo vizioso che ci chiediamo tutt'oggi quando finirà.( probabilmente la cosa è ereditaria e anche proficua nel mondo del lavoro nel suo caso, ma sono sempre dettagli )

Dunque, pur non capendo se il messaggio di Reki sia "giocate, giocate, giocate" o , come penso sia giusto " i giochi sono okay, ma la vita è fuori e non dentro" ; resto dell'idea che Sword Art Online avrebbe riscontrato il suo bel finale con questo stralcio che vi ho riportato. Senz'altro questo capitolo rappresenta la fine della saga Save Asuna and Bring her to life after more than two long Years , quindi, almeno in parte, sono stata accontentata, ma staremo a vedere se i restanti 6 volumi sono avvincenti quanto il primo ( sempre e comunque insuperabile ) o " tanto per allungare il brodo" .

Io comunque arrivata qui mi stavo mettendo a piangere, è stato troppo commovente, troppo fine per non essere la fine, anche se per via di spoiler so che i messaggi buoni , giusti e commoventi del nostro autore non sono finiti spero vivamente che alla fine della saga Reki concluda in bellezza con un riferimentissimo a sword art online -gioco- e a qualcosa di smielato ( fac simile del mio stralcio per intenderci)  :3
Nel frattempo mi dedico anche alla speranza che Sword Art Online Progressive , che ha visto la luce il mese scorso con l'uscita del volume 001, prenda una piega più frizzante e innovativa o almeno che non sia un Harem e non sto più nella pelle dalla voglia di leggerla!

Per quanto riguarda me ... forse ho fatto una cazzata tornando a giocare, e ammettendolo a me stessa ne sono sempre più convinta. Non so se domani loggerò :|


Un bacio a tutti e perdonatemi se ultimamente non parlo d'altro al di fuori di SAO; non è che non mi succeda nulla, non pensi nulla, non elabori nulla nella mia pigra fabbrica celebrale ma se non avessi parlato di questo stasera il mio post sarebbe stato moooooooooooooolto deprimente ^^''

1 commento:

  1. Non ho finito di leggere il post perché temevo ci fossero spoiler , ma io amo Sword art online *-*
    Lo sto guardando e me ne sono innamorata !!!

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*