sabato 17 novembre 2012

Il fallimento come studio antropologico

WTF? Ma che carso di titolo è?  °^°

E' da più di un secolo che non scrivo niente sul blog e , mi duole moltissimo ammetterlo, è semplicemente colpa mia.
"Le brutte abitudini non muoiono mai" commentavo ormai una settimana ad oggi , parlando con Yvaine.
E' vero, verissimo: non si può cambiare ciò che si è, per quanto ci si sforzi, ci si impegni, ci si odi, resteremo sempre al punto di partenza e se qualcuno ha la prova del contrario sono certa che quello che è riuscita a cambiare non era una parte di sè , ergo, non era una caratteristica insita della sua persona.
Ad esempio io sono sempre stata una persona lenta e per quanto abbia cercato di migliorarmi , e ci ho provato, i miglioramenti sono stati anche più lenti di me! Tant'è che ancora li aspetto.
C'è poco da fare : sono lenta, è scritto nel mio dna e posso solo farmene una ragione.
E questo vale per tutte le caratteristiche che ci contraddistinguono, per tutti gli aggettivi che ci affibbiamo e ci affibbiano nel corso della nostra vita e che si dimostrano essere effettivamente nostri ( un po' come le malattie croniche che entro i due anni possono passare, dopo , invece, ci accompagnano per tutta la vita).

Ma perché mi sono rimessa a parlare di questo? Ah certo, perché anche quest'anno ho mantenuto i vizi che mi porto appresso da più o meno sempre e tutta la mia buona volontà di cambiare ( come quella di dimagrire si potrebbe dire) s'è fatta un baffo di me.
Quindi, morale della favola:

Cercare di cambiare può essere stimolante, talvolta necessario per provare a piacerci ed è un tentativo che va affrontato con le massime aspettative ... così che , quando inevitabilmente falliamo, ci facciamo così male che abbiamo prontamente voglia di riprovarci!
Quindi : provate! Provate! Tanto lo sappiamo tutti che fallirete ugualmente!

Ma l'uomo è un animale alquanto strano e contorto nei suoi pensieri e nonostante cada, ricada, caschi ancora e sia tutto un livido, si rialza e riprova sempre ... forza di volontà, testardagine o stupidità?
 

5 commenti:

  1. Sappi che ieri ho aspettato tutto il giorno i tuoi auguri di buon compleanno -.-.............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ehm ... ecco ... TT^TT mi dispiaceeeeeee , se non c'è facebook a ricordarmi le cose io non ci penso minimamente e ieri non ho minimamente toccato il computer .
      Sono una persona vergognosa TT^TT

      Elimina
  2. Ma perché oggi siete così pessimisti tutti? Non capisco perché tu pensi che Fallirai sempre. Secondo me non è così, secondo me se si vuole davvero qualcosa non si fallisce sempre! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. povera illusa xD
      Ciò di cui parlavo io comunque , non era il fallimento nel raggiungere un obbiettivo qualunque, ma nel cercare di cambiare ciò che si è :3

      Elimina

Amo i commenti *-*