venerdì 21 dicembre 2012

Quello che manca nella mia vita ... sei solo tu!

Da quando sono tornata su blogger da quella mia lunga pausa non ho scritto un solo post filosofico-critico-sensato. Probabilmente sono diventata una persona banale anche se ho in un certo senso, in un post di qualche tempo fa , ho spiegato il motivo per cui credo di essere mutata .
Però oggi mi sono resa conto di cos'è che è venuto a mancare realmente : il mio professore di filosofia del terzo anno.
Sapete, credo di essermi innamorata e di averlo capito solo adesso. Sì , io innamorata, innamorata per davvero e alla maniera più bella del mondo : intellettualmente.
La mia non è solo stima, è qualcosa di più, io pendevo letteralmente dalle labbra del mio professore quando parlava, bastava solamente che dicesse buongiorno per farmi entrare in fibrillazione e ... far lavorare la mia mente!
Perché sì, ho avuto l'occasione di conoscere un grande filosofo, di farmi ammaliare dalle sue parole, dalla sua trascendentalità e be' il rinunciare a tutto ciò ha comportato in me più reazioni di quelle che potessi aspettarmi.
Oltre alla totale apatia nei confronti di chiunque altro si faccia chiamare "professore di filosofia" , ho infatti sviluppato l'apatia per chiunque non sia brillante e fascinevole un terzo di come lo è lui.
Attrazione per le persone intelligenti , come diceva un po' di tempo fa Jordan ... penso proprio di esserne affetta!
E poi be' smettere di frequentare lezioni di vita come le sue, ha portato ad una diminuzione delle domande esistenziali che mi ponevo nonché al vuoto incolmabile nel mio cuore e ad una certa malcelata invidia nei confronti di chi ha ancora lui in classe.
Però nonostante io sia innamorata di lui, motivo per cui non mi interessano i baldi giovani della mia età, mi rendo conto che gli devo assolutamente tutto e non posso far sì che le sue conquiste sulla mia libertà mentale vadano perdute solo perché non posso più godere della sua compagnia, devo imparare a filosofare autonomomante così che un giorno quando lo rivedrò lui possa essere fiero di me e del mio sviluppo psico-intellettuale nella direzione della filosofia umana .

(?) che ho detto? Non lo so, non l'ho capito neanch'io ma ffffffffffffffffuuuuuuuuuuuuu

Professore, non mi importa chi sarò , che lavoro farò , se lavorerò o vivrò davvero da eremita, ma un giorno vorrei tanto tanto essere saggia almeno un millesimo di come lo è lei : questo è l'unico desiderio che ho riguardo me, tutto il resto non  mi importa.

Awwwww e oggi mi ha salutata e mi ha augurato Buon Natale *w* Lo sarà senz'altro visto che ho parlato con lui :Q______
( tanto per la cronaca è il tipico filosofo tedesco rinsecchito con i capelli lunghi, grigi e la barbetta *w* un figo insomma, babbonatale con la XXS quando sorride xD )

Ecco l'ennesimo post senza senso, che vi avevo detto? Ormai la vecchia Ilia è sepolta nel ricordo dei bei tempi andati ... a presto , mooolto presto <3

9 commenti:


  1. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina
  2. Anche io sono innamorata del mio professore di Italiano ma non sul serio come te .-. Solo che lui è così caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrinnoooooooooooo!!!!!!! >//////////////< Ogni volta mi viene voglia di strizzolarlo tutto!!!!!! L'altra volta ha detto a mia sorella "come sei bellina!" e io volevo tanto strizzargli le guance!!!! xD
    Lui in realtà è esattamente babbo natale in persona xD E non ha nessun fascino. Mi ricorda Winnie the Pooh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe "sul serio" la mia mente vaga verso interminati spazi al di là da quella [..] xD
      Io lo amerò per sempre, per come si possa amare una guida spirituale o un idolo :P
      Winnie the pooh??? Lo vorrei vedere *w* Anch'io ho avuto un prof che mi ricordava pooh ed era adorabilissimo <3

      Elimina
  3. Io non ho mai avuto una cotta per un professore D=
    Quindi non posso capirti fino in fondo...
    Comunque passo per avvisare che sei stata premiata! =3
    Passa dal mio blog per vedere di che si tratta u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihi acciee passo subito *w*

      Cotta è una parola grossa ma loooooooooooooool neanch'io capisco di che si tratti , so solo che vorrei tanto che a spiegarmi il prossimo autore fosse lui T.T

      Elimina
  4. Ho sempre visto un po' strana la cosa di prendersi cotte per i professori e quindi non capisco molto il tuo stato d'animo, ma comprendo che ti dispiaccia molto non avere più accanto una persona a cui vuoi bene ;')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia sopratutto la disperazione per non sentir più le sue lezioni che parli per me xD
      Però , se avesse avuto 40 anni di meno suppongo che una proposta di matrimonio gliel'avrei fatta sul serio **

      Elimina
  5. Non farti fregare, ci vuole anche l'amore fisico XD Le cotte intellettuali vanno benissimo per migliorarsi, ma non sono un gran progetto di vita secondo me.

    Buon Natale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti credo tu abbia ragione, poco male, tanto io vivrò da sola mwhahah (alla faccia del progetto di vita )xD

      Elimina

Amo i commenti *-*