mercoledì 20 febbraio 2013

Paint it, white!

Per una volta voglio fingere che vada tutto bene, che io non sia stressata, che non sto impazzendo e dare una pennellata di BIANCO alla mia vita ..


... e così ho fatto , sessanta minuti di FULL IMMERSION in uno degli anime al quale sono più affezionata ( c'è da dire che , a prescindere dai miei gusti, tutto ciò che ho condiviso con Aki occupa una posizione di rilievo nel mio corazon ) in un opera di cui sconoscevo totalmente l'esistenza :
Ginmaku Hetalia Axis Powers - Paint It, White (Shiroku nure!)  Il film di PASTAAAAAAAAAA cioè volevo dire Hetalia ... gomen nasai >.<
Il suddetto lungometraggio è uscito addirittura nel 2010, ma in Italia la diffusione di quest'anime è un po' più confusionaria di quella degli anime tradizionali e non mi meraviglio se ancora è impossibile trovare sottotitolati gli episodi della quarta serie.  
Ad ogni modo sono proprio felice di averlo trovato e visionato : è semplicemente VODKAAAA! (cit. by Russia) e come sempre fa onore(?) all'Italia, paese protagonista per eccellenza , in una chiave che solo un occhio non italico saprebbe rendere così bene.

In più un messaggio , a mio avviso importantissimo, che ha voluto dare questa piccola perla di comicità-parodistica è " lottare tra nazioni, persone, uomini, esseri viventi di uno stesso pianeta è qualcosa di estremamente stupido e segno di sottosviluppo" 
Come dargli torto? 
Be' per oggi ho finito :)

Visto che nella vita serve sempre e comunque una faccia, vado a salvare la mia come meglio posso ... mi rimetto a studiare e torno nella terra dei tormenti . Maledetta me, perché non sono nata in Svizzera? La mia vita sarebbe stata sicuramente più tranquilla Q____Q

AHAHAHAHA BARRIERA DI PERENNE NEUTRALITA' 

No , davvero, se non lo guardate non potete capire quanto Hetalia meriti, anche se era di moda nel 2011 , futtitivine u.u


P.s. Volete sapere come l'ho trovato ? Un bel giorno di qualche settimana fa ho avuto la brillante idea di orientare la mia tesina su Hetalia , e così ieri leggendo mi sono in battuta nel film che non avevo ancora visto; per quanto riguarda la tesina non mi sento troppo ottimista ma secondo me ci posso lavorare : metamorfosi, parodia, stereotipo, storia, fumetti ce ne sono di argomenti da estrapolare, no?

Storia : check! ( manco a dirlo xD)
Latino: Parodia e/o Satira ( Possibili candidati Lucano e il Satyricon ... ci devo lavorare un po')
Filosofia: Qualcosa che abbia a che fare con la metamorfosi , mmm mi suggerivano il grande Nietzche
Italiano: qualcuno che parli di pregiudizi/ stereotipi lo posso anche trovare 
Francese : datemi un poeta che parli d'amour , s'il vous plait Q__Q
Inglese: Conrad parla del colonialismo, visto che Inghilterra fa riferimento a Drake, potrei anche infilarcelo ,giusto?
Spagnolo : uhmmmmmmmmm da chiedere, ma spagna è un personaggio da un certo carisma xD
Arte : il fumetto ( sempre se lo spiega  , in caso contrario è qualcosa di disegnato : un collegamento c'è per forza u.u)

Comunque , se la mia idea sarà approvata dal prof di Italiano sarò già a metà strada :D
Sarebbe bellissimo portare una tesina del genere *^* e la potrei dedicare a lei Q___Q

 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Amo i commenti *-*