venerdì 12 aprile 2013

Esaurimento nervoso: check!

Cose da fare entro il liceo : 

marinare la scuola:                               check!
entrare a seconda ora :                         check!
farsi buttare fuori dalla classe:            check!
prendere una nota:                               check!
andare in presidenza:                           check!
andarsene dalla classe arrabbiati:        check!
scambio linguistico:                             check!
lite con uno o più compagni :              check!
uccidere una pianta :                            check!
prendere la scala completa dei voti:    check!
avere un debito formativo:                  check!
innamorarsi :                                       check!


Mi sembra passata un'infinità di tempo dal 7 aprile ... quando dissi per scherzo a P che mi piaceva, da quel giorno il macigno sul mio petto si fece sempre più pesante ed insostenibile : cibo? Chi aveva bisogno di cibo !? Dormire? Chi aveva bisogno di dormire !? Io avevo solo e soltanto bisogno di crogiolarmi nel dolore del mio amore non corrisposto ma non ce la facevo più ... dovevo dirglielo!
Sfortunatamente tra le mie qualità non figura neanche per sbaglio la timidezza e così , un giorno di questa settimana, giù di morale sempre per quel macigno, P mi ha chiesto come stavo e io non essendo mai riuscita a trattenermi dal dirgli la verità, gli ho semplicemente risposto con un "non lo so".
Com'era ovvio che sarebbe successo , P , non ci ha messo  molto ad estrapolarmi il fatidico concetto per poi passare all'attacco domandandomi chi fosse stato in grado di farmi perdere la testa.
A quel punto, senza troppi ripensamenti, ho vuotato il sacco. 
Ovviamente lui è stato magnifico anche nello scaricarmi "di nuovo" ma l'effetto scatenato da quella conversazione è stato peggiore di quanto mi aspettassi.
Rabbia, dolore, frustrazione si sono tutte sommate tra di loro fino al farmi esplodere , quando, a completare il quadro della mia disperazione si è aggiunta la professorfessa d'inglese che , dopo avermi dato il mio bellissimo primo 2 della mia vita, ha magicamente deciso CHE AVEVO IL DEBITO IN INGLESE. 
Ora immaginatevi voi cosa significhi avere a metà Aprile un debito di punto in bianco ... da saldare "la prossima volta" portando "tutto il programma svolto durante l'anno". 
Ma stiamo scherzando?
Brutta troia buttana che non sei altro! Come se io non fossi già disperata per i fatti miei !
Tutti i professori ultimamente, insieme alle mie premurose compagne di classe, mi chiedevano perché ero così triste, esausta e disperata . 
Viva la scenata in cui esco dalla classe senza permesso!

Poi ho parlato di nuovo con P ... convinta di aver ormai rovinato tutto e ho fatto la figura della squilibrata ch'è scappata dal manicomio: bene, ormai è davvero tutto andato ... e invece no, perché P l'aveva capito prima di me che ero fuori di testa e sebbene io abbia dovuto aspettare Nietszche per la rivelazione finale, è solo merito suo se mi sono resa conto che ero davvero in preda ad un esaurimento nervoso.

Rendersene conto è il primo passo.

Oggi ho deciso di mettere ordine alle mie priorità e riassettare la mia vita ... da domani niente più notti intere alzata a guardare il soffitto, si torna a dormire!
Oggi ho parlato di nuovo con P, ma cosa più importante mi sono resa conto, grazie alle parole di I , che ho trascurato troppo le mie amiche ultimamente e io , che tanto volevo esserci per tutti, ho finito per il non esserci per chi mi meritava e no, non ci sto.

"Prima quelli che ci sono, poi il resto " ha detto Iletta , è giusto, devo dedicarmi prima di tutto a quelli che posso abbracciare ma non voglio rinunciare alle persone a cui voglio bene, come mi ha detto la mia compagna di sventure ( che sta messa anche peggio di me) " se lo lasci andare rischi di pentirtene".
Non voglio rinunciare a P perché da un po' di tempo a questa parte è il centro del mio mondo, perché sento che potrò recuperare il posto d'onore sul quale mi aveva fatto accomodare , perché anche se , come dice lui, i rapporti si basano sul 50 e 50 e il mio 50 è diverso dal suo , finché lui c'è , anche se mi considera solo per quella che sono , io potrò godere della sua compagnia ed è questo che conta alla fine .

Non ho ancora agito nei fatti ma ... ho mangiato!
Non sto ancora bene ma mi riprenderò e mi rimboccherò le maniche per esserci per tutti quelli a cui professo il mio amore, prima le mie amiche e poi il mio non corrisposto amore. 
Io sono Ilia , posso fare tutto!

Mi rimboccherò le maniche anche per studiare perché devo necessariamente passare questo esame e alla fine la radice del mio stress è sempre ed immancabilmente la scuola, arte per la precisione e ... adesso anche inglese.

Studiare Nietszche mi ha fatto davvero bene, io amavo già il suo nichilismo, così distruttivo e simile al mio modo di pensare ma il modo in cui lui l'ha superato è stata la luce rivelatrice !

Io posso e devo essere una superpersona in grado di accettare la morte dei valori in questo mondo di merda e vivere la mia vita al meglio.

[to be continued ... ]

 ... I hope to put another check, the one whitch links me to the happyness


6 commenti:

  1. :( chiunque al posto tuo avrebbe dato di matto dopo una giornata a dir poco tremenda >_<''' quand'ero al liceo avevo anche io simili reazioni, dovute per lo più all'estremo disagio di trovarmi a contatto con persone davvero squallide... *pat pat spero ti riprenderai presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luchan , emotivamente ho capito di essere piuttosto instabile ma scolasticamente ce la posso e devo fare!

      Elimina
  2. Ciao Ilia,
    è la prima volta che passo da te e devo dire che leggendoti mi hai provocato un sorriso, ^^ probabilmente perchè usiamo la stessa tipologia di paroline magiche per insultare i professori :D
    Anch'io frequento il quinto anno e non sai quanto ti capisco. Comprendo il tuo stress di base e il susseguirsi di avvenimenti assurdi che contribuiscono a buttarti letteralmente giù di morale.
    Però sai, mi consolo, dopotutto è l'ultimo anno e queste ahimè sono le ultime fatiche pre-esami.
    Ti do' un consiglio, banale penserai, ma se riempi fino all'orlo le tue giorante tenendoti impegnata, non troverai nemmeno la forza per pensare a "P".

    Ti auguro una buona serata :)

    Sally

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata e benvenuta nel mio mondo di scleri , purtroppo sto blog accoglie la fetta peggiore di me.
      Fortunatamente la consolazione che quest'inferno stia finendo è l'unica cosa che mi manda avanti e al contempo mi paralizza ma si sopravvive, no?
      Per quanto riguarda P ... riempie così disperatamente fino all'orlo i miei pensieri che credo proprio mi proporranno come nuovo simbolo del Masochismo !
      Un abbraccio, Ilia

      Elimina
  3. Very proud of you ^^ Scusa, non era esattamente il momento più adatto per scrivere il inglese, però... Vai Ilia! Tu puoi!
    Siamo tutti con te!
    La prof di inglese è una troia dovresti proprio ammazzarla... la mettiamo insieme alla mia di latino le leghiamo e poi gliene diamo tante... xD

    P.S. Uccidere un pianta?? o.O
    P.P.S Sono senza account quindi lascio solo il nome... perdonerai l'assenza di Hina-chan :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHA abbiamo buttato dalla finestra l'orchidea di classe ( si chiamava Mortisia Agonia la povera figlia ) è stato bellissimo , o almeno , non si è fatto male nessuno a parte la pianta xD

      Alla fine ste troie sono a scuola e ce le dobbiamo assuppare Q.Q Resisti alicchan !!

      Elimina

Amo i commenti *-*