domenica 7 aprile 2013

There isn't a safe place for my feelings

Hey, conosci una leggenda cinese sull'anima gemella?
In pratica narra di un filo rosso che lega due persone destinate ad incontrarsi fin dalla nascita. Questo filo è indistruttibile e prima o poi farà in modo che le due estremità , legate ai mignoli delle due persone, si reincontrino.
Ahimè è un filo invisibile, sfido a guardare perennemente un'aggroviglio di fili che percorre tutto il mondo ... sai che confusione?
Ad ogni modo esistono tante leggende di tante culture diverse che parlano di "anime gemelle". La mia preferita è il mito di Platone, dove narra di come in principio l'uomo era immortale ed era di tre generi : maschio con due genitali laterali maschili, femmina con due genitali laterali femminili e androgino con un genitale maschile e uno femminile . Questo perché l'uomo era un essere , sì buffo, ma completo . Così si azzardò di sfidare gli dei e Zeus punì l'intera umanità rendendola mortale e incompleta . Divise in due il corpo dell'uomo, della donna e dell'androgino e spostò i genitali nella parte centrale.
Da allora le due metà divise si cercano costantemente, la metà maschile che cerca l'altra metà maschile, così come le due femminili e le due dell'androgino . Un mito fantastico ,non trovi?
Io non so come sia un'anima gemella ma il mio film preferito ha cercato di insegnarmelo , un po' come ha fatto con l'amore , cosa a me ignota.
In quel film i due protagonisti si innamorano litigando tra di loro . Ma la cosa più bella è il tipo di rapporto che si crea sin dall'inizio ... basato sul confronto di idee in merito a "grandi" argomenti.

Sai, questo film mi ha resa la persona che sono oggi, insieme a Wilde, c'è in me di loro più di quanto io non potessi sperare e la cosa mi dà un misto di lusinga e di smarrimento.
Io instauro con tutti un rapporto basato sulla discussione di argomenti astratti, grandi e filosofici . Anche con te ho un rapporto così , eppure è diverso . 
Molte ragazze vogliono qualcuno che le faccia ridere , forse cercano bene, non c'è nulla di meglio di un rapporto divertente, è anche bendetto da Jack Frost in quel caso, e con te rido , eccome.
Non credo di aver mai riso tanto in un'arco di tempo così ristretto e con la stessa persona . 

E se scherzando ti dicessi che mi piaci?

Sono stata avvertita sul tuo conto, mi sono stati mandati troppi segnali di scoraggiamento da fonti sicure per non capire che non avrei mai quel posto speciale nel tuo cuore.

Promettimi allora che mi farai ridere, ridere fino a cadere dalla sedia, ridere fino alle lacrime sì che par io pianga, ma di piacere quando il mio cuore si sarà ormai spento consumato dal dolore di non potere averti.




(ahaha Ilia che scrive un pezzo sull'amore è credibile quanto un pollo che balla la techno music eppure a quanto pare ecco qua il frutto dei troppi shoujo che si guarda xD )

10 commenti:

  1. XD ahahaha io dico sempre che l'altro capo del mio filo rosso del destino si è attorcigliato da qualche parte e che l'altra persona è troppo pigra per scioglierlo T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo spiega molte cose Luchan, mooolte cose >.<

      Elimina
  2. La leggenda del filo rosso la conoscevo da Ranma 1/2 xDD
    Quello dell'androgino, invece, grazie alla prof di filosofia, che mi ci ha interrogato sopra.
    Comunque, anche se un pollo non balla mai la techno music non vuol dire che se un giorno lo facesse non avrebbe del talento.
    Tanti tanti complimenti per quello che hai scritto, mi hai fatto emozionare (e, sai, te lo dico io, Alic, che mi hai fatto emozionare, scrivendo qualcosa sull'amore... questo è ancora più incredibile di una balena che balla la techno music xDD).
    E inoltre il fatto di sapere a priori di non essere ricambiati, non sempre è una buona ragione per non amare. Credo.
    Ma forse quando mi succederà, cambierò idea ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delle interrogazioni di filosofia più belle che abbia mai fatto ... oh , mio amato professore Lamia, solo tu eri in grado di farmi andare a scuola con il sorriso.

      Ahahahahha Alic mi fai morire , tu adori le storie d'amore, dovrai ammetterlo a te stessa prima o poi ! Ma ti ringrazio per il "complimento" .
      Ahimè non credo si possa smettere di amare a comando, se si potesse non sarebbe il più importante dei sentimenti,no?


      Elimina
    2. Mmhh... no, non credo xD Ma forse mi sbaglio xD Che ne so è che vedere gli altri innamorati, conosco persone che erano emo e sull'orlo del baratro depressivo che sono tornate a sorridere e a dirittura a ridere perchè si erano innamorate, perciò bho, leggere di persone che conosco in questo modo mi piace, come scrivevo anche ad @nto ma le storie d'amore in genere... diciamo che dipende dalla storia, ma non direi che le adoro, non proprio. E poi adesso sono rimasta l'unica forever alone del gruppo, devo mantenere alta la posizione delle forever alone, allergiche all'amore! ;)

      Elimina
    3. Io sono ancora con te nei fatti , viva noi forever alone!! xD
      Però credo tu abbia pienamente ragione *-* l'amore può davvero portare la gente a sorridere di nuovo e alla fine non serve altro per rendere bella la vita

      :3

      Elimina
  3. ciao^^
    Scusa lo spam (soprattutto se dovessi aver lasciato già un commento simile D:) ma volevo consigliarti di passare da mio blog se ti va.
    Li si parla di anime, manga, videogiochi, cosplay ecc e se ne discute insieme
    Se ti va di passare anche solo per dare un occhiata il link è questo: http://shadeswebspace.blogspot.it/
    Ti aspetto^^ ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto non lo leggerai mai, ma mi dà davvero, davvero fastidio lo spam.

      Elimina
  4. Io la leggenda non la conoscevo, ma ho sempre pensato di essere legata ad una persona in particolare, forse è lui il portatore del mio filo rosso, forse no, comunque io sono felice per te, perché ridere con una persona speciale è la cosa più bella del mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono davvero fortunata , anche se non corrisposta, posso ancora ridere -w-
      e mi sa di sì ... tu per si e per no controlla il mignoletto :D

      Elimina

Amo i commenti *-*