venerdì 5 aprile 2013

We must get STRONGER ... in all senses possible

quest'immagine somiglia al mio primo sfondo del blog *^*

Two years and one day ago I wrote my first post on this blog. I never could think that those two words " it begins" would hold out so longer but here I am , two years older and still  so weak inside. 
The first name of this space, this blog, was "working for growing up" ... well changing it in "lazy afternoons"  I refused instantly the effort that I needed for growing up, and it's true, I didn't do anything for working better but , anyway I got older and uglier the same.

Sono in vena di inglese ma, fortunatamente per voi, sono anche consapevole del mio blocco linguistico quindi vi risparmio altri obrobri e torno alla mia lingua madre, così soave e melodica, no aspetta ... melodica era l'inglese!
Ad ogni modo l'italiano resta la lingua migliore per esprimere i sentimenti e , poi , un giorno sarà la lingua dei miei libri quindi deve essere bella per forza.


 Dopo due giorni di riflessioni ho deciso di scrivere il mio post di blogversario sullo stampo di tutti gli altri nel blog, ovvero, del blog stesso : a braccio.
Però voglio riprendere il mio primo post in causa perché tra le tante sconcerie che scrissi due anni fa, in quella presentazione, dissi una cosa di me che oggi direi con un altro tono.

Ad ogni fine una parte di me finisce con lei

  
Oggi sono in grado di dire che la fine non è poi così terribile, temibile e irrimediabile come credevo a sedici anni. 
La gente va avanti, ha questa straordinaria capacità di rialzarsi sempre, qualsiasi cosa accada, le persone sono forti e vanno avanti. Ho rivisto la mia ex amica sorridere dopo la catastrofe che è piombata addosso alla sua famiglia; sono sicura che dentro di sè non c'è più un cuore , che soffre come una dannata ancora oggi, come il primo giorno ma ha ripreso a vivere o per lo meno ci sta provando e io l'ammiro molto per la straordinaria forza che ha dimostrato.
Ho anche visto come mi passasse davanti senza batter ciglio, come se non ci fossimo mai incontrate e conosciute, come se il ricordo di noi fosse solo un'illusione che vive esclusivamente nella mia mente e nellle mie foto, questo e solo questo mi dà la forza per dirmi che "quando una cosa finisce , finisce e basta".
Ho deciso di andare avanti, di diventare più forte e di lasciarmi dietro le ombre del passato , di dimenticare entro i limiti del possibile quanto ricordo di Aki e di tutte le persone che ho voluto bene ma che non sono più parte della mia vita.
Non credo sia sbagliato confinare il passato nel passato e riprendere a vivere nel presente, avrei dovuto farlo molto tempo fa perché se anche la morte di una persona cara può essere superata con forza e sacrificio , tutto può essere superato. Non c'è delusione d'amore che tenga, nè amicizia nè rimpianto. 
Non tutto ciò che accada è colpa nostra ma lo diventa se non facciamo nulla in merito. Non tutto ciò che accade è colpa nostra ma abbiamo il diritto e l'obbligo di scegliere una posizione in merito.
E dedico questo post a tutte le persone che dopo ogni caduta si rialzano perché è questa la qualità che rende meravigliosa la creatura più devastante del mondo.
L'uomo è capace di cose inimmaginabilmente cattive ma è potenzialmente capace di un equivalente quantità di cose buone quindi non farò più di tutta l'erba un fascio, non mi arrenderò all'evidenza dei miei fallimenti fin ora totalizzati. Ho avuto solo delusioni fin ora? Proverò ancora, là , da qualche parte ci sarà qualcuno in grado di farmi ricredere sul genere umano, ormai lo so, è solo questione di resistenza.
Dobbiamo diventare più forti perché siamo una generazione fragile, viviamo troppo fuori dal mondo per riuscire a capire agire e reagire in modo efficace e purtroppo l'epoca non è delle più fertili.
Dobbiamo diventare più forti perché pensiamo troppo e ci muoviamo poco .
Dobbiamo diventare forti per fregarcene di chi non ha nulla di buono da offrirci e dell'indifferenza non se ne fa niente nessuno, figuriamoci della cattiveria gratuita.

Sono passati due anni e io non sono cresciuta poi così tanto come speravo, credevo di poter conquistare il mondo e lo credo , mio malgrado, tutt'ora.
La fine è solo una scusa per non vedere il resto, per ignorare l'ultima pagina bianca del libro, quella che lo scrittore ha lasciato per noi ... per farci sognare ancora con la fantasia.

Ed è vero io non so ancora volare, è vero che un paoi d'ali non reggerebbero il mio peso ma non per questo mi arrenderò.

E credo anche di essermi innamorata, non nel modo in cui si innamora la gente, forse nel modo in cui una volta intendeva Jordan in un suo post, ma è comunque un sentimento che resterà per me e con me fino alla fine. Custodirò questo lumino nel mio cuore perché ancora non so chi sono e con ogni probabilità non lo saprò mai e anche nel caso contrario non è un sentimento ricambiabile.
Quel mio amico dalla voce esilarante , al quale in un certo senso dedico una parte del post, oggi mi ha aggettivato in un modo insolito, mi ha detto che "ho una sensibilità particolare, che affascina". Ammetto di non aver capito cosa intendesse ma mi ha riempito il cuore di gioia sentirmi dire "affascinante", il mio idolo Lord Henry Wotton era affascinante quindi , anche se non so di che stesse parlando, confido che fosse una cosa buona.

E concludo così il mio anniversario, un giorno in ritardo e pensandoci anche due visto che il post del 5 aprile lo scrissi la notte del 4 aprile 2011. 
Sono sempre io insomma, cambia tutto intorno a me ma non le mie malsane abitudini >.<



Questo post lo dedico anche alla prima commentatrice del mio primo post, la mia amica Giulia <3
e insieme a lei a tutti voi  *chin chin*
per altri 2 anni di sclero insieme!

8 commenti:

  1. Buon anniversario!

    Le nostre vite scorrono in fretta, viviamole al meglio.. ;)

    RispondiElimina
  2. Io sono una di quelle persone che al primo fallimento si arrende , cerco di cambiare ma non ci riesco ç___ç
    Buon Anniversariooooooooo *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, non è facile trovare la voglia di riprovare ... io lo so bene ma a volte la forza si trova dove meno ce lo si aspetta :)

      Grazie per gli auguri *^*

      Elimina
  3. KYAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! Brava Iliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Ti avverto che sto intonando cori con il tuo nome e che mia sorella mia sta guardando male xD LOL
    Sono davvero tanto contenta per quello che hai scritto. Sono al mio 658esimo tentativo e ancora credo di potercela fare un giorno :DDD
    L'umanità fa schifo, vero? Ma non può essere tutto così schifoso. Ci devono essere anche persone che non sono così pessime no? ^^
    Bacioni e tanti auguroni (per la seconda volta) **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. awww sono lusingatissima e felice di aver trovato questa nuova determinazione e in fondo è un po' merito vostro, tuo e di Anto specialmente, che vi impegnate con tanta grinta nelle vostre sfide *^*

      Elimina
  4. Che bello, che bello sentirti così, è stupendo, non c'è altro da dire, le ultime righe, tutto il post è fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, davvero, per tutto ... anche per l'esempio che mi dai ogni giorno -w-

      Elimina

Amo i commenti *-*