domenica 19 maggio 2013

E' l'essere desiderati che conta





 Essere desiderabili è un essere desiderati in potenza, non in atto: praticamente è inutile quanto l'essere indesiderabili e devastante quanto l'essere indesiderati.

Non basta dire ad una persona " sei adorabile" quando non sei tu ad adorarla. A quel punto sarebbe meglio non dirglielo.
Dille piuttosto perché non l'adori, così capirà. Così si metterà l'anima in pace.
Il cuore è un organo così complicato, perché batte per qualcuno che non ricambia?
Come può dar vita a dei sentimenti che solitamente si alimentano dei sentimenti della controparte?

Alla fine l'amore ti fa solo impazzire, ti rendi conto di essere una persona illogica e patetica quando ti ritrovi a pensare che "pur di piacergli ..." .
Ma pur di piacergli cosa?
Sei una persona anche tu! Non devi permettere a niente e nessuno di portarti a rinunciare, cambiare, sacrificare nulla per essere apprezzato.
Sopratutto se ti si dice che sei adorabile.

Se sei adorabile significa che a quella persona non dispiace il modo in cui sei, semplicemente non esisti per lei.
E te lo dimostra.
Te lo dimostra infinite volte.

Riprenditi la tua dignità Ilia, migliorati se ci tieni ma fallo solo per te stessa.
Se una persona ti trova adorabile ma non ti adora , non ti merita.

8 commenti:

  1. Fantastico! Hai scritto una sacrosanta verità. Basta rinunciare a sè per gli altri. Siamo tutti esseri umani dignitosi!
    Mai dare il proprio cuore a chi ci definisce adorabili, ma non ci ama.

    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Vero, pur di piacergli... niente! A dir la verità, non sarei la persona più adatta a dirti questo perché... si sa (xD) però la dignità si deve mantenere sempre, sempre in ogni istante, si può amare, ma mai demoralizzare te stessa per farti amare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e la mia dignità non abbiamo mai avuto un bel rapporto, l'ho sempre svenduta per poco ma adesso voglio mettercela tutta per tenerla accanto a me e rispettarla.
      Non smetterò di amarlo solo perché me lo sto imponendo ma mi auguro che il tempo possa riuscire dove io mancherò

      Elimina
  3. Strano detto da me, ma secondo me non si dovrebbe stare a pensare alla dignità e a tutte queste cavolate. Quando si ama una persona non esiste la logica, non esiste la dignità perchè l'amore è più forte di tutto questo.
    Tanto per recuperare quello che ho appena scritto che è incredibilmente fraintendibile, sono d'accordo sul fatto che non si deve cambiare noi stessi per farci piacere agli altri. Bhè, dipende, se si è odiosi magari sì ma altrimenti no.
    Però non è indegno fare di tutto (nei limiti del possibile e dell'accettabile) per piacere a una persona come non è vergognoso essere disposti a tutto per amore. Ovviamente se l'amore non è corrisposto ed è tutta un'illusione è diverso.
    Poi sai io dico a migliaia di persone che sono adorabili, ad amici sopratutto ma questo non vuol dire che li ami. Certo, forse eviterei accuratamente di dirlo a qualcuno che mi si è dichiarato (in effetti questo tipo è proprio un genio -.-^ ) per non fargli male però, secondo me lui non potrebbe dirti che "non ti adora" perchè semplicemente non sarebbe la verità. Non sempre le cose sono bianche o nere, ci sono quelle che ora sono diventate tanto famose (-.-^) le sfumature di grigio.
    Ma, in verità, da buona ignorante in materia dovrei restare nel mio angolino a osservare in silenzio, perciò scusa se vuoi cancellare il commento fallo pure...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noo >.> io vivo dei tuoi commenti, non puoi startene in silenzio! u.u
      Sono d'accordo con te: anch'io dico a tante persone che sono adorabili ma penso di avercela anche e sopratutto con me stessa per la "superficialità" con la quale vezzeggio la gente ... metti caso che poi mi ritrovo qualcuno che come me pesa tutte le parole? Magari si convince male come ho fatto io e non auguro a nessuno una cosa del genere.
      Per amore si è disposti a tutto e proprio in nome di quel sentimento che ho deciso di accettare la realtà e rispettare i suoi sentimenti.

      Alla fine significa che non era vero amore, giusto? L'amore vero nasce sempre in entrambe le parti o davvero Cupido deve smetterla di bere >.<
      Non credo riuscirò di punto in bianco ad impormi qualcosa di così assurdo come "smettere di amarlo" ma semplicemente mi sforzerò con tutta me stessa di andare avanti .

      E ricordati che adoro i tuoi commenti *-*

      Elimina
  4. Ehi Ili! Che fine hai fatto???
    Fatti sentire! Voglio sapere degli esami!

    Baci
    Alic

    RispondiElimina
  5. Hai ragione :il cuore è davvero l'organo più complicato che esiste ...e sono d'accordo con ciò che ha scritto Alic .
    Ps passa dal mio blog , c'è un premio per te ^^

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*