mercoledì 24 luglio 2013

Here I am again!

E così sono di nuovo qui dopo più di due mesi. 
Inizialmente avevo deciso di prendermi una piccola pausa per "studiare" in vista degli esami di maturità ma , alla fine, le cose sono andate molto diversamente:

agli esami non sono stata neanche ammessa. 
shalalala
shalalala
shalalala

Sto scherzando!

I primi di Giugno, grazie al sostegno di due persone molto speciali nella mia vita, sono riuscita a superare (ex limite) quel grazioso debito che avevo in Inglese. Una faticaccia per quelle due povere anime che mi hanno dovuta torturare per farmi studiare, ma alla fine ce l'ho fatta : l'intero programma d'inglese era nella mia mente ( o almeno un buon 40 % ) e con la pace e la rassegnazione nel cuore ho affrontato l'ultima interrogazione della mia vita. 
Quand'è finita non sapevo se fossi andata bene o male, però ero stra felice perché era comunque finita e ... sono stata ammessa agli esami con 7 in inglese! 
AHAHAHAHAHAHA
Suppongo dunque che sia andata discretamente. 
Sulla mia pagella per l'ammissione fioccavano 8,7 e qualche 9 ovunque ( con dei conseguenti crediti formativi da far paura ) ma la mia soddisfazione più grande è stata senza dubbio il 10 in Arte. 
L'unica e sola materia per la quale ho sacrificato le mie notti, le mie giornate, la mia sanità mentale e nonostante tutto non mi è mai pesato farlo. 
A che mi serviva fare gli esami quando venivo ammessa con un 10 in Arte? ( materia che non era neanche in commissione) 
Col cavolo che studiavo per farli! Il mio premio l'avevo già avuto. 

Così arrivò il 20 Giugno e io non avevo aperto libro neanche per sbaglio. Tutte le mie compagne avevano perso capelli, unghia, sangue sui libri nell'attesa di quel fatidico giorno e io, be',  io " me l'ero minata da mattina a sera", sostanzialmente.
La commissione si è dimostrata tra le più cagne viste negli ultimi anni in quella scuola. Non un' ombra di generosità, gentilezza, simpatia, transigenza è trapelata da quella buona donna della presidente di commissione, ma ce l'abbiamo fatta.
Male, ma ce l'abbiamo fatta. 

Io personalmente mi sono fatta odiare con orgoglio : durante i tre giorni degli scritti gliene ho fatte vedere di tutti i colori, le gaf che ho fatto, le risate , i commenti a conversazioni tra le prof, insomma , il mio cognome non lo dimenticherà tanto facilmente quella bella bionda rancida.
Ah! Come dimenticarlo! Il giorno della seconda prova, produzione in una delle tre lingue- francese per me- ho intelligentemente lasciato il compito a matita per metà . Non sto qui a raccontarvi le pene che mi hanno fatto passare per colpa di quel dettaglio e ed eccoci qui .
32/45 agli scritti.
Pessimo.
Ma il colpo più duro è stato il 9/15 nel tema di Italiano.
Probabilmente ero andata un po' fuori tema, avendo scelto la tipologia D e non avendo capito la consegna fino alla fine della sesta ora, ma fonti autorevoli mi dicono che non era stato quello il problema. Il mio tema era stato bistrattato e letto con noncuranza .
Mi sono sentita una fallita, un'illusa e un'idiota per 5 giorni per poi scoprire che il problema non era nel tema ma nella disattenzione di chi l'aveva corretto ... che disperazione.

Arrivò così il 28 agosto, il mio orale sarebbe stato il 3 Luglio ma io imperterrita continuavo a non aprir libro. Aumenta la pressione e il giorno 30 inizio il mio tour de force per imparare "almeno" la tesina - venuta bellissima tra l'altro nel comparto grafico e nei collegamenti con Hetalia -  In due giorni imparo poco, praticamente nulla ma ahahah ve l'ha mai detto nessuno che gli orali sono una gran buffonata?
Anzi, gli esami di stato sono una gran buffonata!
Shallate bamboli e bambole! Se sono riuscita a prendere io 27 toppando completamente in 2 su 3 delle materie di indirizzo ( Francese non ho neanche avuto il desiderio di toccarlo e la cosa comica è che non ho toccato quel libro per tutto l'anno scolastico) può farcela chiunque.
Dulcis in fundo, il mio orale è stato veloce - le signorie loro avevano fretta di ascoltare la compagna seguente- pratico e indolore. Non ho detto quasi nulla della mia bellissima tesina ma ho almeno avuto la faccia tosta di far notare che era l'unica cosa in cui mi fossi impegnata per quell'esame.

"La ringraziamo signorina, può andare" .

La sensazione che ho provato non è stata esagerata come quella che speravo, ma non nego di essermi sentita sollevata già dal momento in cui mi sono seduta per illustrare la magnificenza di Hetalia a quella bionda con la s sputacchiosa .
Non sapevo nulla o quasi ma , se non altro, mi sapevo scusare in lingua per le mie mancanze. =^^=


Ebbene sì, grazie ai miei crediti da invidia, sono uscita con un bellissimo 80 tondo tondo.

Addio pressione da carenza di studio, mi mancherai.
Addio liceo, per quanto io ti abbia odiato con sincerità, mi pento di non averti vissuto a pieno. 


24 commenti:

  1. clap clap clap clap :D finire l'orale degli esami di maturità è sicuramente una delle cose più soddisfacenti! XD neanche quando mi sono laureata mi sono sentita tanto sollevata e libera come quando uscii dall'aula dove si erano svolti gli orali °A°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *^*
      Ma tu sei diligente, te lo meriti il sollievo u.u

      Elimina
  2. Buon per te che hai finitooooooooooooooooo E poi, sti cazzi! Se ti eri fatta il culo che facevi, passavi con 100??
    complimenti comunque e bentornata alla vita! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHA grazie Alicchan :°D
      sai come far sentire bene la gente che dovrebbe sentirsi in colpa per gli altri .

      Elimina
  3. Congratulazioni per la maturità svangata ^^
    Io mi ricordo che studiai come una pazza e che i miei prof furono anche abbastanza stronzi con le domande (tranne con uno che non aveva studiato una cippa, ma loro non lo volevano bocciare per non averlo di nuovo un anno a scaldare il banco, per cui fecero domande banali del calibro di "quali sono i tre poteri dello stato") ma, alla fine, quella che seguì fu una grande estate di cazzeggio ^^

    Cosa farai l'anno prossimo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La possente grande estate di cazzeggio: muahahahahaha
      no, io non l'ho vissuta così .. ma dopotutto io sono io, a me non è dato di provare il vero sapore delle cose quando è il tempo giusto ;)

      Impiegherò l'inverno nella disperata ricerca di un lavoro che non troverò ♥

      Elimina
  4. Quasi mi perdevo il post! Ottimo riassunto di un momento di vita che per i prossimi anni ti tormenterà ancora ( e molto) in sogno ;)
    Per il resto, ci siamo già sentite in privata sede :)
    Cmq ripeto...per qualche giorno goditela e poi si vedrà ;)

    RispondiElimina
  5. Complimentiiii!!!!
    Comunque una cosa da dire ce l'ho, non te la prendere, ma se io fossi stata una delle tue compagne ti avrei odiata: hai studiato solo arte e sei passata con 80, alla faccia xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto a mille! Io però non ti avrei odiata Ilia ti avrei proprio ammazzato, giuro. Mi si può fare di tutto senza che io mi arrabbi ma quando mi si tocca il mio settore di competenza (ovvero la scuola, nient'altro che la scuola) divento una belva ^^
      Ma siccome sei tu, allora ripeto solo i complimenti :D

      Elimina
    2. La cosa più triste , care mie, è che dopo 5 anni passati a condividere ansie e isterie, alcune mie compagne sono state davvero in grado di sputarmi addosso veleno e odio :,D

      Elimina
  6. Dopo circa duecento anni, ancora mi succede di sognare che devo rifare la maturità, o ripetere tutto l'ultimo anno, ecc... e regolarmente sono catastroficamente indietro.

    Variante: rifare il militare, che ai miei tempi era obbligatorio.

    Chissà se vuol dire qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che me ne sono liberata e che vedo le mie amiche più piccole alle prese con l'ultimo anno , posso ben quotare : un INCUBO!

      Menomale che , come tutti i brutti sogni, finisce al risveglio -w-

      Elimina
  7. Complimenti :) a me mancano ancora altri tre anni...nel frattempo mi godo questi anni di liceo :) nuova follower :)

    RispondiElimina
  8. Che fortuna! Caspita! Beh e' una cosa positiva,io dopo il mega culo che mi sono fatta ho preso in voto del pene. E.. dopo aver visto i miei prof dopo 1 anno mi hanno detto che meritavo tanto di più. Vedi te.. che gente. Li 'sto maledendo tutt'ora ma non importa :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi dispiace molto :(
      sono la prima a scusarsi per l'indegno risultato nei confronti delle proprie compagne, non è mai bello purtroppo .

      Elimina
    2. Ma non importa! Inizia l'università e il voto andrà nel dimenticatoio. L'università? Se la vuoi fare,hai scelto?

      Elimina
  9. Complimentiiii! un 80 e' davvero un grande traguardo!!! ^.^
    E poi.. hai come immagine del profilo Inori... Quindi hai vinto in partenza per me xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *^* sono commossa , Inori è l'amore ♥
      per l'80, be', rappresenta il risultato di un'intera carriera scolastica : na ran botta di culo!

      Elimina
    2. ahahahha l'importante è il risultato, non come ci si è arrivati! no?xD

      Elimina
    3. Immagino di sì, forse non troppo eticamente e moralmente, ma concretamente si >.<

      Elimina
    4. Ti dico solo che quando feci la maturità c'era un prof di arte esterno (che ci provava un pò con tutte, era "giovane") e nonostante avessi scritto 3 righe a domanda nella terza prova, mi disse che ero stata quella che gli aveva dato più soddisfazione (O.o?) e puoi immaginare la mia faccia..! ahahahha le risate dopo.. xD e alla fine è andato meglio di quanto sperassi!!! *.*

      Elimina
    5. Ma AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
      Che soddisfazione quand'è così xD

      Elimina
  10. Ciao...
    Sono arrivata adesso sul tuo blog. Mi piace molto il tuo modo di scrivere...
    Anche se in ritardo complimenti per la maturità! Sei stata bravissima
    Io sono in quinta e ho davvero paura dell esame. Spero in una botta di fortuna!
    Ti seguo

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*