mercoledì 13 aprile 2011

48 Hours Day-long

Music: Ichiban no Takaramono -Yui
Mood: too sleepy 
Tanto per cominciare, questo è il mio primo post-diario, in realtà non avrei voluto farne in questo blog ma credo che la cosa più carina che possa scrivere oggi sia quello che ho fatto tra ieri e appunto oggi.(ecco che si dilegua il dilemma di un titolo tanto scemo)
Vediamo... un modo decente per iniziare?.Proverò con la tecnica meno originale del mondo: dall'inizio.
La giornata di ieri è cominciata ... con una bella pedalata! No, non sto scherzano, mi sono svegliata presto con l'intento di fare un po' di sport prima di andare a scuola, ma in seguito alle notizie giuntemi ho scoperto che avrei potuto anche farne a meno. Sull'autobus mi sono divertita a guardare la mia amata cuginetta che si struggeva per la brutta mattinata che l'aspettava, poi ho incontrato la nostra Alice come ogni mattina e ci siamo incamminate tutte e tre verso scuola. Ad un certo punto, non so come e non ricordo quando, Alice se ne esce con un: " entriamo a seconda ora? " o forse sono stata io ( ? ) comunque sia mi chiedo ancora come abbia potuto farlo davvero ma le ho detto di si; la mia cuginetta però ha declinato l'offerta perché indaffarata già di prima mattina. io e l'Alice l'abbiamo così accompagnata a scuola e poi , su richiesta della sottoscritta ci siamo inoltrate nel bosco. ( si c'è un bosco nel bel mezzo della città, è un po' piccolo ma ... ok in realtà sto parlando della villa comunale )
Entrando abbiamo scoperto la bizzarra verità che anche i piccioni vivono in gabbia, ci siamo chieste perché mai stessero lì dentro ma probabilmente saranno stati rinchiusi per assenza di specie alate più rare.Nelle gabbie accanto invece ci stavano dei bellissimi Cocorita e poi, finita la sfilata aviaria ci siamo imbattute nella gabbietta (insomma, gabbiona) dei conigli, stupendi e di tutti i colori:dal nero al bianco, dal nocciola a grigio topo, da maculati a striati, da grandi e piccoli ma siamo state prese d'assalto da papere e galline, che starnazzavano convinte contro di noi, almeno le papere non sembravano molto amichevoli.
Ah! A proposito di papere,chissà chi ci sta sopra ora! (Alice saprà sicuramente a che mi riferisco).
Finito il giro del mini zoo abbiamo fatto un giro panoramico, per quanto possibile vista la presenza allo stato brado di "ragazzini"  che ostruivano l'accesso al mini parco giochi. la cosa più bella che abbiamo scoperto leggendo i curriculum degli alberi sparsi per il bosco è che ce ne sono moltissimi provenienti dalla Cina (compreso un gatto che si deve essere imbarcato clandestinamente con le piantine) e qualcuno persino dal Giappone. 
Abbiamo anche letto informazioni interessanti sui ficus magnolides e li abbiamo ribattezzati con nomi del tipo: Big brother, Big Big brother, Grande padre ... la particolarità di questi giganti è senza dubbio la crescita di radici dai rami che scendono a strapiombo per immergersi nella terra e fare da supporto al tronco, il problema  dei nostri grandi padri e fratelli è che non hanno considerato che sotto i loro rami ci sta il cemento e che quindi  tutti le "colonne" che avevano intenzione di ergere sono rimaste penzolanti all'aria. poveri figli.
E' stata davvero una delle prime ore più divertenti di sempre, anche se raccontato così potrebbe sembrare più divertente subirsi 10 ore di latino di fila, assicura Ilia che abbiamo riso tanto e dato da bere a tanti.
Durante il pomeriggio però non sono stata in grado di fare molto, infatti ho schiacciato il mio pisolino e poi, niente: la solita routine. Verso le 11 di sera dovevo ancora studiare storia e così dopo aver finalmente spento il pc, io e Sora ci siamo messe a studiare. A mezzanotte non ce l'ha fatta più la poverina e così impietosita l'ho messa a letto; per quanto riguarda me invece, ahimè sono rimasta a studiare fino alle 4 di notte. ( e non avevo ancora finito) giusto il tempo di schiacciare un pisolino e andare a scuola. e così si fusero due giornate in una, ma ne è valsa la pena, perché oggi finalmente sono riuscita a prendere il mio primo 8 in storia!!!W Jack Sparrow!!
All'uscita da scuola, cotta di sonno, sono tornata alle 5:30 per il corso di Filosofia. E' stato bellissimo, anche se confesso di essermi sentita davvero a disagio in mezzo all'Elite della scuola, compreso Zanichelli.(che sebbene vada sufficientemente a scuola, sa sempre come farsi notare)
Tornata a casa, mi sono infilata qua dentro e ... ho scritto questo post : ora posso rip-- cioè andare a dormire in pace (senza compiti fatti)
                                                
                                                         Oyasumi nasai!! 



P.S. Oggi  a scuola, in tema di Catullo, ho chiesto al prof di fare questa:       

Vivamus, mea Lesbia, atque amemus
Rumoresque senum severiorum
Omnes unius aestimemus assis.
Soles occidere et redire possunt:
nobis cum semel occidit brevis lux,
nox est perpetua una dormienda.
Da mihi basia mille, deinde centum,
dein mille altera, dein secunda centum
deinde usque altera mille, deinde centum.

Dein, cum milia multa fecerimus,
conturbabimus illa, ne sciamus,
aut nequis malus invidere possit,
cum tantum sciat esse basiorum




Viviamo, mia Lesbia, e amiamoci
e ogni mormorio perfido dei vecchi
valga per noi la più vile moneta.
Il giorno può morire e poi risorgere,
ma quando muore il nostro breve giorno,
una notte infinita dormiremo.
Dammi mille baci, e quindi cento,
poi dammene altri mille, e quindi cento,
quindi mille continui, e quindi cento.

E quando poi saranno mille e mille
nasconderemo il loro vero numero,
che non getti il malocchio l'invidioso
per un numero di baci così alto.






          





3 commenti:

  1. Ahahah beh dai! Posso dire che la giornata, grazie a te, è iniziata bene! Meglio stare con te che strare a sentire una prof. pazzoide che parla di Templi Greci (che tra l'altro a me che ca**o mene frega?) poi hai dimenticato di raccontare (a proposito di Templi >w< mannaggia!) la grande scultura che ha fotografato UwU:le colonne che sorreggevano il nien...il piccione v.v
    Eheheh dobbiamo rifarlo! ^^ Ma davvero la okasan Lisa non ha sospettato nulla quando ci ha viste fare la strada, che di solito fa BabyBaby, a ritroso!?! Owo Vabbeh! Fatto sta che mi sono divertita! Grazie nee-chan 愛してる! <3 <3 <3

    P.S. ieri ho provato a scrivere nel post "What's a friend?" e dopo che ho scritto un poema mi sono dimenticata di copiarlo per sicurezza infatit poi quando ho provato ad accedere all'account Google non mi faceva entrare e non ricordavo più ciò che avevo scritot ^^'

    Sayounara!
    Alice

    RispondiElimina
  2. ahahah io ho passato un'esperienza simile, infatti sto post doveva essere il riepilogo di una sola giornata, ieri sera, ma mio fratello mi ha spento il pc prima che potessi premere invio XD
    tonikaku sono io a doverti ringraziare, stare con te per me è sempre un privilegio e un onore ( ma come scrivi?)<3.
    Io, io ti odiooooo

    RispondiElimina
  3. ciao! il tuo blogghino è davvero carino!!^^ grazie per avermi fatto visita! un salutone ;) Manu

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*