domenica 17 aprile 2011

I wanna be a Billionaire



Music: Billionair -Bruno Mars feat Travie Mcoy
Mood: Happy
Di filosofia non ci capisco niente. Mi ci sono voluti due giorni a ricopiare un quaderno su Platone per capirlo, ma non parlo solo della filosofia dei grandi che si studia al liceo; parlo anche di me in generale, della me che vanta tutto il giorno di essere filosofa/grande saggio ma che in realtà è soltanto falsa come ha detto la sua professoressa di chimica. vedete, la mia professoressa di chimica non è la classica professoressa che si vede in giro, si potrebbe descrivere come uno di quei personaggi un po' strani dei manga, ma non so se l'idea sarebbe chiara lo stesso: quando spiega, per la maggior parte del tempo non parla ( cerca di far dire tutto a noi, scatenando il fenomeno fermo-immagine), quando vuole silenzio in aula esce fuori tre "qui quo qua" in miniatura (stranamente la cosa funziona) e quando interroga, se interroga, ci chiede le cose più facili del mondo oppure non ci chiede niente. Ci dà consigli sull'amore ed è molto premurosa, ci insegna che nella vita non è importante la chimica ma imparare il metodo di studio e così in un certo senso ci incita a non fare niente della sua materia, ma suppongo che ciò che impariamo con il suo metodo particola ci resterà più a lungo di quello che impariamo con altri metodi.
Chiusa la digressione sulla mia prof direi che , come ci si doveva aspettare da lei, ha perfettamente individuato la mia persona, cosa che io sto cercando ancora di fare. Sono falsa.
Me ne vado in giro sparando aforismi e teorie degne di un vecchio saggio  indigeno (ma davvero così modesta sei?) e poi la prima a non capirci niente della vita sono io; cavoli hai sedici anni perché cerchi un ruolo che non ti appartiene?
Volevo apparire diversa, sicura di me, sicura del mondo ma credo di non essere più in grado di sostenerne il ruolo. L'ho capito oggi, leggendo il post di Kari su A brand new world, ho notato l'incredibile somiglianza con il mio sull'amicizia.La differenza tuttavia stava nel fatto che lei abbia visto in faccia la realtà, noi non siamo amici. Si può dire che il nostro rapporto sia basato sulle cavolate che vado dicendo in giro quando sono in vena di "grande saggio" però io vorrei dirle ... vorrei dirle che quel giorno sull'autobus, quando ci siamo fatte un sacco di risate di buon gusto,  ci siamo scambiate battute che i migliori comici riutilizzerebbero volentieri (sempre modesta, modestamente) e abbiamo parlato con leggerezza ho creduto davvero che fossimo amici. Tuttavia non incollerò ciò che ho appena scritto qui su un messaggio da mandarle, se le capiterà di passare per di qua leggerà con i suoi occhi. Ti chiedo scusa se ti ho illusa con la mia finta conoscenza, ti chiedo scusa se ho rubato un posto che non mi spettava nella tua vita, ma proverò ancora a superare tutti per splendere ai tuoi occhi, dopotutto hai saputo capirmi meglio di me. (okay forse dovrei copiarlo e mandarglielo)
Questo periodo non mi piace un granché, fra meno di due settimane andrò in Francia e probabilmente l'unico ricordo che avrò di quel posto sarà che mi sono persa la mia scrittrice preferita perché non c'ero, senza contare che non mi vengono i vestiti e che le mie gambe... lasciamo perdere.
A scuola ho l'impressione di essere più sola che mai senza la mia amata Vahn (senza contare che non vado troppo bene) e be' la questione degli amici è stata largamente discussa.
Vorrei davvero diventare miliardaria, sapete io sono quei bambini che si montano la testa in un battibaleno: mi basta pensare una cosa e subito mi eccito perché penso che presto si avvererà, per  esempio sono anni che i miei genitori dicono che "costruiranno" una stanzetta per me e io sono ancora eccitata all'idea sebbene obbiettivamente so che non accadrà mai, la sera a volte immagino come disporre i mobili e di che colore dipingere le pareti. Peggio del classico sognatore insomma.
Se fossi miliardaria forse la metà dei miei problemi si risolverebbe, sebbene per principio non mi rifarei il naso o i "piedi" ( se sapeste) ma sono sicura che farei tante cose divertentissime!
Be' è un po' tardi, non per me, quindi chiuderei dicendo che sto ancora aspettando di andare ad Agrabad e trovare la lampada magica per esprimere i tre desideri che ho preparato da tempo ormai; ve l'ho già detto che sono peggio dei bambini?


Se solo i desideri che esprimiamo al passaggio delle stelle cadenti si avverassero ...

2 commenti:

  1. Per prima cosa devo dirti: scusa se ti ho ferito con il mio post. Secondo: si scrive Billionaire. Terza cosa: ognuno di noi appare in modi diversi sia agli altri che a se stesso. Ti potrai ritenere falsa o ipocrita, ma nello stesso tempo io ti considererò sempre la pazza che dice frasi filosofiche.
    (Amica vera o non, ricorda di portarmi qualcosa dalla France, anche solo un piccolissimo insignificante portachiavi a forma di stella *w*-egocentrica-)

    RispondiElimina
  2. Non è colpa mia, sull'MP3 c'è scritto così XD (allora è colpa mia). E poi una volta che riesco a dire la verità su di me, te ne esci che potrebbe non essere vero? Ok facciamo così per comprare la tua approvazione al mio " sono falsa" ti porto la stella più grossa che trovo mwahaha
    Dici davvero che sono ancora il grosso saggio dopo aver rivelato la mia incoerenza con quello che dico e faccio? (insomma da vecchio a grande a grosso?) Basta ho dimenticato cosa dovevo scrivere XD a domani daisuki <3

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*