giovedì 7 aprile 2011

A Letter form the sea

Music: Utauyo!! MIRACLE - Aki Toyosaki
mood: dreamer
Per tutto quello che può comportare proclamarsi tale, sono sempre stata una "grande fan" di Kingdom Hearts, (un gioco per PS2 del 2002-2011) e  potrà sembrare banale ma credo di non aver mai amato nessuno come il protagonista di questo gioco. (non sembra banale, lo è)
 Sora, l'ho aspettato per anni con lo sguardo perso chissà dove, convinta che un giorno ci saremmo incontrati per davvero e ripensandoci chiunque riderebbe di me leggendo la qui presente dichiarazione, ma lo fa comunque per altri mille motivi, quindi di che mi preoccupo?
In realtà guardando oggi da una diversa prospettiva il mio suddetto amore per Sora, credo che si tratti più che altro della voglia di essere lui.(come se questo mi facesse apparire più "normale") Ma solo lui sa quanto abbia sperato di vederlo arrivare davvero... e così nel lontano 2006 mi legai al collo un segno tangibile della speranza che il mio sogno si realizzasse: un ciondolo "smeuso" dal quale non mi separo mai tutt'oggi.( da qui l'appellativo di illusa)
Quando uscì nel 2005 Kingdom Hearts II pensai fosse un segno, e quando finalmente potei avventurarmi ancora una volta in balia di mille mondi Disney e schiere di nemici da combattere, capì di essere cresciuta. Non aspettavo più il mio Sora, avevo finalmente capito che era una mera illusione ma gli scrissi ugualmente una lettera, come aveva fatto Kairi nel gioco. La imbottigliai ma non salpò mai, anche per motivi tecnici. La bella letterina giace tutt'ora nel mio "baule dei ricordi andati" e li si accinge a restare più o meno per sempre. ( ma sì, lo scatolone che raccoglie un po' tutta la nostra vita, il mio è con i cani.)
Riavutami da questo patetico dolce ricordo vorrei soffermarmi sulla magia di una lettera imbottigliata e lasciata in balia del mare per l'eternità.
Credo che sia una fantasia davvero romantica o comunque con quel suo retrogusto  quattrocentesco che non guasta mai.
Fino ad una settimana fa però ero pronta a credere che non esistesse più nessuno in grado di inviare una lettera per mare; come al solito mi sbagliavo, domenica scorsa infatti mio fratello ed un suo amico ne hanno trovata proprio una in riva al mare. Dopo averla raccolta e portata a me, per tradurla dall'inglese, abbiamo scoperto che si trattava di una ragazza di Città del Messico che scriveva da una crociera.
 Un'esperimento davvero fantastico, Maritè, la ragazza , non ha lasciato nulla più del suo indirizzo e dei suoi dati anagrafici (oggi ci sentiamo colte eh? ) ma se nel 2002, anno in cui l'ha scritta, aveva 15 anni ci sono molte probabilità che ormai ventiquattrenne non abiti più lì. Peccato, io vorrei tanto risponderle ...
Comunque credo che proverò a scriverle, anche se non risponderà le sono debitrice per aver risvegliato in me piacevoli ( -e stupidi-) ricordi ma soprattutto per avermi ricordato che qualche volta anche le cose più improbabili si avverano.

Chissà se Sora mi avrebbe risposto ...

8 commenti:

  1. Sai...mi devi credere quando dico che mi piace come scrivi. Lo dico seriamente (che brutta parola! xD). Scrivi bene, cioè, accosti bene le parole e poi lo fai in modo divertente e, anche se a te sembrano cose sceme, lunghe e noiose (scusa, ho reso l'idea ^^"), sono piacevoli da leggere. Forse mi piace cosa scrivi perchè è forse quello che ho io dentro, ciò che penso e sogno e che per qualche motivo non riesco ad esternare (forse la paura di essere giudicata dagli altri? Ma se tutto ciò mi fa bene perchè non riesco a fregarmene?).
    In un qualche modo mi sento come penso si doveva sentire Re Topolino davanti le lezioni di Yen Sid: affascinato, incuriosito...e grato.

    Ok, ho perso il filo ._. Forse ciò che hocritto non ha senso ^^" Gomenneee, oji-samaaa <3

    RispondiElimina
  2. Oi-chaaaan non essere così formale con la ziaa ><
    Arigatou gozaimasu per il complimento, sai io sono una di quelle persone che vivono di questo! (...)Ah! A proposito, hai visto come sono fatta brava ad omettere gli smiles? ( per esempio ora ci starebbe un "ixsdi" )
    Tonikaku,watashitachi ni todoke, credo che il tuo più grande problema sia la paura del giudizio altrui,dalla quale scaturisce la tua "tristezza" quotidiana.
    Purtroppo è una cosa normale, anch'io ne ho/avevo paura ma malgrado questo non sono mai riuscita a trattenere la parte di me che più la gente prende in giro, quindi facendomi due conti perché non provare a dare tutta me stessa per fargli piacere anche l'Ilia bambina, o l'ilia bastarda ( quella esce sempre e comunque ). Con ciò non ti nascondo che nella vita di tutti i giorni io riesca sempre ad aprirmi al 100%.
    Gambatte ne! Oi-chan, poco a poco, giorno per giorno stando con me riuscirai a superare gli altri e saremo tutti pronti a sentire quello che provi da te e non dal caso fortuito che la pensiamo allo modo. <3 (ora ci voleva un'altro "ixsdi")

    ps. nel mio giapponese personale tonikaku...todoke significa "comunque, arrivando a noi "

    RispondiElimina
  3. Tonikaku...arigatou, oji-samaaa *w*

    RispondiElimina
  4. onegai ishimas usa il chan , potrei montarmi la testa, più di quanto non l'abbia già fatto, con il suffisso onorifico <3

    RispondiElimina
  5. Intanto è "onegai shimasu" =) Poi prendendo un esempio a caso....mia sorella: ancora a 24 anni sta nella stessa casa. Perchè ca**o non dovresti scrivere a Maritè, quindi?!?
    In ogni caso mi piace molto come scrivi nee-chan e sono fiera di te che hai creato un così bel blog ma ammetto che mi manca Hikari no Libretto xD (ma perchè sotto la foto di K-On c'è scritto Canzone: Suna no Oshiro - Kanon Wakeshima?? sai che sono gelosa v.v) Comunque ricorda che per quanto in certe giornate io non possa cagarti neanche di striscio, non ti stia proprio ad ascoltare, non mi faccia sentire mai non significa che non ti voglia più bene o che abbia trovato una nuova migliore amica (e sai di che parlo, di una cosa che mi ha fatto molto male -.-) semplicemente voglio stare un pò per i cacchi miei e per liberarvi dalla mia depressiva onnipresente...presenza xD Ora scappo, watashi no koi...devo vedermi due video della Preview della nuova canzone di kanonxkanon =D Sayounara ^^ <3<3

    Il link è questo se vuoi snetirla =D http://www.youtube.com/watch?v=MdDYeSzNTnk&feature=feedu

    RispondiElimina
  6. arigaotu imouto,lo so Hikari no Libretto come nome era più figo, ma ... come dire, kanon non se lo merita XD . Questo almeno è "tutto mio" (una normalissima frase in inglese) il problema è che qui i post tendono ad essere più seri senza i miei amati cipollotti e sai quanto odi la serietà.
    W Jack Sparrow!!
    Tornando a noi, se non la smetti comincio a fare sedute di gruppo per tutta la famiglia!
    E' vero che ho pensato, e talvolta lo penso ancora, che tu non mi ami più degli altri (stiamo sfociando nello yuri? )ma so che non è vero. Sono io che quelle volte non riesco ad arrivare a te o non arrivare del tutto.
    Dai-suki imouto <3


    p.s. ma la depressione cronica te l'ha contagiata Kanon o è stato al contrario?

    RispondiElimina
  7. che blog davvero carino!
    è così colorato che ti colora la giornata!*_* mi ricordi tanto me al liceo quando io e due mie senpai (neko_chan e Kitsu)andavamo pazze per i manga e usavamo tutta la terminologia jappo <3

    continua a colorare il mondo con i tuoi sogni!

    mata ne!!

    RispondiElimina
  8. Arigatou Rica-san <3
    cercherò di fare del mio meglio!

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*