lunedì 11 luglio 2011

In a lazy Afternoon...

E' vero, lo ammetto. In questi giorni mi sono lasciata andare al più totale dolce far niente, ma il caldo è davvero insopportabile e mi priva di ogni energia, lasciandomi solo la voglia di mangiare (quella non me la porta via nessuno) e di dormire.
Davo uno sguardo a tutto ciò che ho fatto quest'estate di quello che mi ero prefissata di fare e, purtroppo a parte la voce " guardare anime" non sono riuscita a soddisfarne molte altre.
Non sto qua a parlare di quali erano le altre, ne parlerò solo se riuscirò a soddisfarle. In realtà non so di cosa parlare, ho abbandonato il blog per qualche settimana e ogni voglia di riprenderlo è andata sciogliendosi come neve fresca al sole.
"Non devo mollare" mi ripeto. "Non devo mollare ancora, devo smetterla di mollare tutto." Ma se devo scrivere solo baggianate direi che è meglio chiuderla qui, no?
Ho passato le ultime sette notti a casa di mia cugina e mi sono presa raffreddore e mal di gola, unicamente colpa mia, io e lei siamo come sorelle in quasi tutte le situazioni della vita quotidiana, e a casa sua mi trovo completamente al mio agio, tranne in situazioni dove non c'azzecco nulla ovviamente. Due giorni ci ha fatto compagnia anche la terza cugina e a giudicare dal chiacchiericcio direi che si sono divertite molto, ma a discapito di ciò io non riuscivo a dormire.
Mi chiedo cosa sia il divertimento: comporta sempre risate e sorrisini?
Non lo so, è difficile da spiegare cosa sia il divertimento, perché dire "trovarsi bene con qualcuno" è sbagliato, quello non è divertirsi ma trovarsi bene con qualcuno, giusto?
Io mi diverto anche guardando Anime (come se non si sapesse) quindi divertirsi è "fare qualcosa che piace" ?
non credo sia neanche questo, questo si può chiamare " fare qualcosa che piace" ma a me piace anche stare sdraiata sui mattoni freddi in estate e sotto il piumone in inverno, però non credo si possa chiamare divertimento.
Di origine latina la parola divertimento non significa altro che " fare qualcosa di diverso" ma si possono fare anche cose diverse che non piacciono e le cose che non piacciono si sa, non sono mai divertenti. ( O forse si?) Basta mi arrendo, chiudo il blog ... non è più divertente.


Nessun commento:

Posta un commento

Amo i commenti *-*