venerdì 15 luglio 2011

Last Chapter !


Due giorni fa mi sono ritrovata ancora una volta a giocare al "saggio consigliere" che non mette in pratica le sue stesse parole e all'ascoltatore che coglie l'occasione per fartelo notare. Sarò sempre grata a tutti quelli che mi fanno notare i miei errori, grazie di cuore perché è un modo per dimostrarmi che vi importa qualcosa di me.
Questa volta, come di consueto, cercavo di fare da mediatrice fra due amiche in lite nel nome della "pace totale" quando una delle due in appello mi ha chiesto se questo valesse anche per me, io ho risposto che ero sempre pronta a chiedere scusa nel nome della pace, anche quando secondo la mia verità non sono nel torto, perché la pace è più importante e perché chiedere scusa non è motivo di umiliazione, giusto?
" Tu però con ..." Colta in fragrante! Io, dal giorno in cui Alice mi ha detto che si voleva allontanare da me non avevo fatto altro che scappare, scappare restando in attesa: l'attesa di non so cosa, in realtà.
Così un po' per presa di coraggio, un po' per dimostrare al mio intenditore che c'è sempre una via per la riappacificazione ho iniziato la mia campagna poligonale di riappacificazione ( eh si, malgrado predichi la pace nei fatti sono un 'attacca briga ).
In realtà le mie scuse erano davvero sentite quindi non è stato difficile proferirle e riappacificarmi con chi avevo litigato ma venuta la volta di Alice la situazione si è fatta un po' complicata: io e lei non avevamo litigato.
Con tutto il cuore ho provato a scriverle delle scuse per fare pace ma non avendo litigato il mio cuore stesso ha scelto una strada diversa, quella dell'addio.
Le ho scritto un sms con quello che sentivo, probabilmente le sarà sembrato un sms freddo e privo di emozioni ma almeno, una volta nella vita, sono stata sincera sia con me stessa che con lei.
Riporto testuali parole:


Ti capita mai di guardarti intorno e sentire nostalgia di noi due?A me capita sempre più spesso. Non dico che mi faccia star male o che io sia triste ma sarebbe ipocrita non dire che mi manchi. Non mi è chiaro il motivo per cui mi hai allontanata ma da come puoi vedere io sono più debole.
Non sono riuscita a trovare nulla per cui scusarmi quindi non lo farò ma non ti biasimo per la tua scelta, è la tua scelta e l'accetto. Sei stata una persona importante Jaa-ne.

Un messaggio scarno di emozioni dal quale non mi aspettavo nulla, l'ho scritto avventatamente noncurante delle conseguenze che sarebbero potute scaturirne e solo dopo mezz'ora avevo preso coscienza di quello che avevo fatto. Avevo scritto un messaggio senza motivo apparente, né per riappacificarmi né per chiudere un rapporto ormai già cicatrizzatosi.
Però anche questa volta ho sottovalutato la persona a cui ho inviato il messaggio, in realtà sto scoprendo di essere una che sottovaluta un po' tutti. Mi ha risposto e ha capito quello che la me interiore voleva dirle sebbene ne fossi all'oscuro io stessa. Ve lo scrivo? Ma si dai ...


Se è per questo io ho nostalgia di tutto quello passato con te e io non ho mai litigato con te ma visto che [...] pensavo tu fossi sottintesa.Non sai quanto mi manchi, ogni giorno (o quasi) ho abbracciato l'orso che mi hai regalato tempo fa e  non so se hai sentito l'abbraccio* ... Poi l'altro giorno ti ho sognata, ci abbracciavamo e io piangevo e mi sono svegliata con le lacrime agli occhi. Scusa è vero non mi hai fatto nulla e rimarrai sempre nel mio cuore ma certe volte penso/sento di avervi fatto del bene allontanandomi, non so perché ma è meglio così : ) sayounara nee-chan.

Toccante? Io non mi sono messa a piangere però "sentimenti indescrivibili" ( citazione idiota e indegna) non appena ho finito tutto si è fatto un po' più chiaro. Si è chiuso un'altro capitolo della mia vita, sì, finalmente si è chiuso.
Sono stati tre anni pieni di gioie e lacrime i "nostri" e sebbene sia andata a finire così non li cambierei mai, i nostri cammini si sono incrociati goffamente e altrettanto goffamente si sono separati. Lo so, materialmente ci eravamo già divise mesi prima senza saperlo, ma come per la data simbolica della caduta dell'impero romano d'occidente il 14 Luglio segna la fine di questo capitolo della mia vita. (direi che ci sono più collegamenti tra la fine di quest'ultimo e dell'impero romano d'occidente, ma non credo interesserebbe particolarmente a molti saperli.).
Non c'è molto da aggiungere, vi ho tartassati abbastanza nel mio vecchio post "memories" e a proposito adesso ho anche una risposta a quella domanda (...).

Sono pronta a dimenticare, anche se tre anni sono pieni di ricordi, riesco a vedere il finale!( non ne puoi proprio fare a meno delle tue citazioni che c'entrano meno del sale nel ghiacciolo?! )
Come potete vedere io sto già bene, sinceramente anche mostrandomi insensibili direi che non ricordo di essere stata particolarmente male per ciò che è successo. ( per maggiori informazioni c'è sempre "memories" )
Così sono qua, un'altro capitolo della mia vita si è chiuso, un'altra amicizia è finita, com'è giusto che sia: è nella natura umana lasciare che il rapporto tra le persone segua un suo corso, intrecciandosi in ragnatele dai disegni confusi e contorti la mia vita va avanti, nel bene e nel male spero di riuscire a sfruttare le esperienze accumulate insieme a te, Imouto.

Sayounara.


Another Chapter is waithing for me!!

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i commenti *-*