sabato 27 agosto 2011

Austu e riustu è capu r'invernu

Probabilmente non avrete mai desiderato tanto di vedermi sparire come in questi ultimi giorni, da quando sono tornata non faccio altro che scrivere un post dietro l'altro stuzzicando più la vostra irritabilità che la vostra curiosità.
Comunque sia, si vede che l'estate è giunta al termine, fino a due settimane fa alle 8 il sole era ancora ben lontano dal tramontare e invece ora il buio quasi mi costringe ad accendere la luce.
A tal proposito ho citato l'antico detto siciliano "Austu e riustu è capu r'invernu" ( Agosto e Settembre sono l'inizio dell'inverno).
Credo proprio che non mi sia rimasto molto tempo per portare a compimento la mia lista di buoni propositi per l'estate e malgrado non sia riuscita a completarla almeno al 70% , come un punto della stessa lista diceva, non mi meraviglio più di tanto dei risultati.
Sono sempre stata una di quelle persone che non porta mai fino in fondo i progetti e gli obbiettivi prefissati, ormai ho perso le speranze: non c'è molto da fare se manca la forza di volontà, la fiducia in se stessi e la capacità.
Forse mi pongo sempre degli obbiettivi che non sono alla mia portata, forse per una persona come me è azzardato anche solo sognarle certe cose, forse sono davvero un'impedita priva di qualità.
Ammettiamolo. Non sono mai riuscita a finire niente nella mia vita e malgrado la mia lunaticità mi spinga , nei momenti sì, a provare e riprovare, quando arrivano i momenti no, abbandono tutto senza pensarci più di tanto.

Vittima di un complesso di inferiorità praticamente nei confronti di tutti quelli che conosco, ho sempre chiesto alla gente di non riporre alcuna fiducia in me, ma forse mi rendo conto che è proprio questo il mio problema.
La situazione cambierebbe se qualcuno credesse in me?
Ho paura di scoprirlo, sinceramente.
Rimango comunque priva di capacità alcuna...
Quando da piccola riuscivo a passare la gamba dietro il collo senza difficoltà e impressionavo parenti e cugini mi sentivo speciale, quando la maestra si complimentava con me per i bei disegno ero davvero orgogliosa, quando alle medie ero quella che risolveva i problemi di geometria per prima mi sentivo intelligente, quando entrai nel coro della chiesa tempo fa credetti davvero che esistesse un luogo per me e ne fui immensamente felice, quando in prima superiore scoprì di avere talento per il latino non credetti di fare chissà che e quel "dono" perì in men che non si dica.
Forse ho bisogno di un po' di fiducia in me stessa, ma onestamente non so dove cercarla.
Avrei voluto che i miei genitori mi avessero fatto studiare ginnastica artistica perché avevo le capacità per fare la contorionista al circo ma i doni non sempre arrivano alla persona giusta nel momento giusto e probabilmente non era nè il momento giusto nè io la persona giusta.



Scusate lo sfogo ...

4 commenti:

  1. Oh mio dio O_O esci dalla mia testaa! dici le stesse cose quando avevo la tua età e che malgrado i miei 20 anni ogni tanto mi ripeto <_<''' Da quello che ho letto ci somigliamo un sacco ma cmq XD sai come risolvo ogni tanto a tutte queste pippe mentali su quanto io sia inutile? sorrido a me stessa e mi dico chi se ne frega? Le persone che ti vogliono bene ci sono suppongo, loro sanno quanto vali e non hai bisogno di dimostrarlo a nessuno. Prima o poi troverai il tuo posticino nel mondo e tutto si sistemerà :D (vedi?basta essere positivi!!)

    RispondiElimina
  2. Eheh lo so, non ho un carattere molto originale XD però hai ragione, le persone che mi stanno accanto mi amano anche se sono solo un parassita quindi, forse, va bene così...

    Arigatou per essere passata <3

    RispondiElimina
  3. Autostima, figliola...autostima!! e che cavolo! -.-"...concordo con quanto detto nel commento precedente: chi ti vuol bene conosce il tuo valore "sul campo" e aggiungo che le persone che tiferanno x te le potrai conterai sulle delle dita della mani destra!( sinistra se sei mancina ^^)è per queste persone che dovrai sentirti magnifica...il resto è contorno..ti setni inconcludente? mah..non ne vedo il motivo..guarda solo questo blog: colorato e allegro, racchiude le tue passioni e il tuo animo..i tuoi post sono sempre interessanti e ben scritti..ti poni domande, parli di te stessa..è il tuo diario pubblico..non è cosa da poco secondo me: una persona "inconcludente" non riuscirebbe a portare avanti questo bel progettino!
    Cmq..adesso mi fermo! Ne ho scritte anche troppe.
    ti mando un abbraccio grande grande!Manu
    P.S: domani vado a Gardaland! ^^

    RispondiElimina
  4. ç_ç che parole gentili, davvero. Grazie di cuore, grazie di cuore anche per credere in me e in questo piccolo progetto che non ho ancora abbandonato...

    Wow!!! Che figata *w* Buon divertimento allora ;)

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*