venerdì 5 agosto 2011

Birubirubi!

Disco, bambola, ragno ,moto ... non trovo la poltrona!!!!!!!!
Tò eccola ... era in vetrina!




No, non sono impazzita, non credo almeno. E' che oggi ho deciso di riordinare la " cameretta" di mio fratello (e forse pure mia) e non trovavo la poltroncina di Diddle che mi regalarono tanti anni fa per il mio compleanno.
Volevo metterla insieme alla Diddlina gigante, al cofanetto di Diddlina e al diario di Diddlina nello stesso angolo sullo scaffale sopra il letto. ( Ho molte altre cose di Diddle, sempre inerenti alla mia infanzia ma ... sono dettagli!)
Fatto sta che non è stato semplicecome voglio far credere trovarla e alla fine dopo strazianti urla di disperazione ho cominciato a pulire la vetrina.
Ho dovuto spolverare un mucchio di altre cose e tra quelle anche i miei diari del 2008, 2009 e del 2010. Mamma mia, se non avessi riconosciuto la scrittura avrei avuto serie difficoltà a capire che ero io. Scrivevo diversamente sotto molti punti di vista ma il primo a saltarmi all'occhio è stato sicuramente lo stile molto più energico e carico di eccitazione. Sembravo felice anche nei miei autorimproveri o nelle cronache nere e sprizzavo energia da tutti i lati; nulla a che vedere con lo stile molto più posato che ho adesso.
E' come se prendendo peso gradualmente avessi perso le mie energie, gradualmente i miei pensieri positivi si fossero smaterializzati e fossi diventata molto più insicura e pensierosa ...  come se tutta la fatica fatta per lasciare la me delle elementari fosse stata vana.
Comunque sia perché vengo a stressarvi invece di guardarmi una bella puntata di Durarara! ? Perché internet è lento, io sono lenta a sistemare e quella sottospecie di cameretta che ho abbandonato un mese e mezzo fa è strapiena di ragnatele! Ho paura dei ragni quando si parla di ucciderli o rischiare un contatto diretto, ho la fobia.
Sono pietosa, lo so, alla mia età con delle paure simili : una vergogna.

Guardare il mondo con gli occhi della paura è un'arma a doppio taglio. Ci sono più paure che pericoli reali e credo che quello dei ragni non si possa definire un vero e proprio pericolo.
Se fossi aracnophobica capirei ma a me piacciono!
Non ci capisco niente sinceramente; la mia testa è uguale a quella cameretta nello stato attuale: caos, mess, baccano! e Vattelapesca e troppe troppe ragnatele!(...).

Noisy Noisy Noisy Noisy ... Noisy. Ho bisogno di uscire!






Chiedo scusa per la mia assenza ma mi sto riprendendo da un periodo di depressione interiore e non volevo fare due post deprimenti uno di seguito all'altro... quando non vuoi asfissiare puoi sempre optare per il silenzio, no?


6 commenti:

  1. ahah, quoto l'ultima frase: diretta ed ahimè vera.

    Detto questo, sulle fobie avrei molto da dire... Anch'io ho paura dei ragni, o meglio: non sopporto il contatto diretto. Li guardo ecc, ma non chiedermi di schiacciarli, nemmeno con 10mila fazzolettini di cartaigenica. Per non parlare poi degli insetti generici; bleah!

    Detto questo, sì, nella nostra società ci sono più paure che pericoli.. però... è la nostra mente che crea il periocolo. E io, se c'è una cosa della quale ho davvero davvero paura oltre al buio ed alla morte (uhu, prima persona alla quale lo dico!!), è la mia mente! La mente umana è perversa, profonda, inaccessibile. se vuole farti credere qualche cosa, per te quel qualche cosa sarà la realtà.

    quindi sì, a livello razionale ti do ragione, ma capisco le fobie, e come possano renderti la vita diversa, e diffile a volte.

    uff, quanto scrivo, scusami!!!

    Ah, un'altra cosa importante: non so a cosa , o a che esperienza ti riferisci quando dici "prendere peso" ecc...però, si cambia. si cambia eccome. Se mi guardo indietro, sono stata l'adolesciente che ora odierei. e quindi, grazie al cielo non sei la stessa. Magari la tua tristezza di ora è semplice consapevolezza, e l'energia che avevi prima era beata incoscienza :-) amati per come sei, è la cosa migliore che puoi fare... E sorridi, pensando ciò che sei stata!

    bacioni

    PS. rileggere i tuoi diari magari ti darà un po' di carica :-*

    RispondiElimina
  2. maronna BBona, scusa per il papiro ç_ç!!

    RispondiElimina
  3. Grazie *-* credo di essere stata davvero molto fortunata ad avere l'onore di conoscerti, le tue parole sono smepre di grande aiuto <3

    evviva la paura degli insetti!!! Io non li posso uccidere, non ci riesco: mi fanno pena!!
    però sai ... abbiamo un'altra paura in comune: quella della propria mente =P non la si può proprio prendere sotto gamba.

    Con "prendere peso" ? mmm

    RispondiElimina
  4. Decisamente no! La mente è perversa, ah sìsì!
    Anche per me è stata una fortuna trovarti, mi piace leggere i tuoi post! :-) Che bell'incontro!

    "E' come se prendendo peso gradualmente avessi perso le mie energie"

    lo dici tu, in un punto.. :-)

    RispondiElimina
  5. Non c'è un solo modo per intenderlo, è quanto di più poetico mi sia mai venuto spontaneamente XD

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*