mercoledì 7 settembre 2011

Cos'è successo mentre non c'ero?

E' solito dei bambini chiedersi che fine faccia la gente quando non è con loro, se il mondo continui a girare anche mentre dormono, se i loro amici non vadano in stand by quando ormai loro sono a casa con la propria famiglia. Io stessa, nel mio egocentrismo, ho creduto per molti anni che il mondo esistesse solo quando c'ero io. ( In effetti lo crederei ancora se a buttar giù la mia convinzione non ci fosse stato un'articolo che descriveva le domande tipo dell'animale ragionevole* includendo le mie: che depressione!)


[Attenzione!Adesso ricomincia con la pallosa storia della sua vita]

Ma, anche se quel giorno non avessi scoperto che nel mondo c'era qualcun'altro che credeva di essere il centro del mondo come me, non so quant'altro tempo sarebbe passato prima di capire come funzionano davvero le cose.
Internet aiuta molto ad aprire gli occhi; se da piccola pensavo di essere l'unica a conoscere Kingdom Hearts quando a 13 anni misi per la prima volta il piede in rete capì che a conoscerlo era il mondo intero e ad avere la stessa mia presuntuosa convinzione la metà. Col passare del tempo mi resi conto del mio anonimato e di quanta gente esistesse come me. Mi accorsi che esisteva un mucchio di gente che amava ciò che io dichiaravo "mio" di diritto e che aveva le mie stesse passioni.
Non ero l'unica in niente, non ero speciale e mi ci è voluto molto per capirlo. Questo, cari mamma e papà, succede quando si crescono i figli nella bambagia, costretti a casa e ad uscire solo per andare a scuola.In oltre, succede soprattutto quando si sceglie di allevare i propri figli in un paese che conta appena un migliaio di abitanti e tra cui solo il 15 % di età inferiore ai 30 anni.
Non si fraintenda, io amo il mio paese proprio per questo ma se sono cresciuta così è anche merito dell'ambiente che ho frequentato per i miei insignificanti 17 anni.
E così decisi che se avessi voluto veramente qualcosa di mio avrei dovuto crearmela da sola; ergo, meglio lasciar perdere le proprietà!
[Wow! Già finito? ]
Tornando alla simpatica filosofia infantile: cos'è successo mentre non c'ero? Sono stata lontana da Internet qualche giorno e mi ritrovo l'unica sezione di Jigoku che mi interessava chiusa? Mannaggia! Potevano aspettare che vedessi almeno l'ultima puntata!

Se non fosse per il blog, sento che riuscirei a vivere senza computer: i primi giorni sono stati difficili ma mi sto riabituando alla vita vera,e ... è bella.
Sapevo di avere un problema di dipendenza da internet ma volenti o nolenti quando il pc non c'è il problema si deve superare.
Che serva da monito a tutti coloro i quali hanno un vizio al quale non credono di poter rinunciare: gambatte ne!!
( Si, lo so che sembro ipocrita visto che proprio in questo momento ho detto di non potermi separare dal blog e che malgrado abbia detto di poter vivere senza pc ci sto proprio davanti ma abbiate pietà, ho attraversato dei giorni difficili!)

Okay lo ammetto, i primi giorni senza Ciccio sono stati terrificanti e di ciò ne ha risentito anche la mia bulimia fame nervosa, ma non mento dicendo che sto superando bene la fase di transizione! Passo più tempo con le mie cugine, ho ripeso Final Fantasy XIII che avevo abbandonato un anno fa, e ho guardato anche qualche Tg in assenza di anime in tv! ( ... )

No, non sono impazzita e non è pubblicità occulta, ma la canzone è così carina!!

There's something sweet in the words that you say
it makes me happy everyday.
Feeling so strong and feeling so light
it makes me happy all the time.
Now hold on and sing along
this happy lovely song
Sayounara!!
E' stato bello poter parlare ancora una volta con voi, mi mancate tanto!
*Non tutti gli uomini lo sono quindi è meglio specificare.

5 commenti:

  1. L'importante è mantenere un equilibrio tra la vita reale e quella virtuale. Internet può insegnare un sacco di cose (dal punto vista prettamente nozionistico) ma bisogna sempre ricordarsi che una volta spento il computer inizia il mondo vero che, a differenza della sua controparte elettronica, questo non può essere chiuso.

    RispondiElimina
  2. se fossi su facebook mi limiterei a mettere " mi piace" visto che mi trovo totalmente d'accordo e non credo ci sia bisogno di aggiungere altro XD

    RispondiElimina
  3. Caspitissima!! :D
    Grazie mille per i complimenti al mio blog! anche il tuo è davvero stupendissimo <3 <3 grazie ;)
    Spero continueremo a parlarci :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, Ilia! Ho premiato il tuo blog. ^_^
    http://mycrazylife-starlight.blogspot.com/2011/09/kreativ-blogger-award.html

    RispondiElimina
  5. Rientrata a scuola?Ormai ho perso il senso del tempo è nn saprei neanche dire se sono iniziate oppure no -.-""cmq...oggi grande evento! ho passato l'esame che preparavo da questa estate! e pure alla grande!evviva! ^^
    domani giro in fumetteria come premio...eheheheh..
    un abbraccio! Manu

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*