venerdì 27 luglio 2012

Il Cazzate Random Show [ Ep 3 ]

Sashiburi! Era da tanto che non offrivo una puntata del vostro show preferito! Scommetto che vi è mancato tanto quanto vi sono mancata io ( ...) . 
Basta con il sarcasmo Ilia. A dire il vero avevo già in mente di scrivere questo post da prima ancora che tornassi attiva su blogger e adesso eccoci qui.
Come nelle precedenti puntate il sistema è sempre lo stesso: un ammucchiata di argomenti a caso sparati lì senza alcuno scopo informativo.





Chi non ama i maiali? Sono gli animali più belli del mondo e di loro non si butta via niente: sono rosa, sono gustosi e non si vergognano nè del loro grasso nè del loro naso. Praticamente sono perfetti!
Tra l'altro hanno anche il vantaggio non da poco di potersi rotolare notte e giorno nel fango e di non essere costretti a lavarsi, meglio di così?
Però nonostante il mio amore per i maiali e il loro ingiusto paragone con le personespazzatura, alla domanda " se potessi rinascere cosa vorresti essere?"  non risponderei mai maiale. Sono creature troppo perfette e hanno una vita troppo semplice per me, troppo priva di sfide. Non sono ancora decisa ma ci sono buone probabilità che mi porterebbero a rispondere "uno scarafaggio" perché così , sebbene sarei l'animale più odiato del mondo e in un certo senso il più ripugnante, sarei felice in qualsiasi luogo mi trovi. Gli scarafaggi annoverano tra i loro pregi la capacità di mangiare le feci, di vivere in qualsiasi luogo della terra, specialmente le fogne, e soprattutto di essere quasi immortali: chi non vorrebbe essere uno scarafaggio? 
-Io!!! Mi fanno senso!
-Ma potrebbero schiacciarti e schiacciarti mille volte, non moriresti mai
- e se mi staccassero la testa?
- In quel caso moriresti, ma solitamente gli scarafaggi vengono solo schiacciati e poi non è detto che nel corso della tua lunga vita tu debba necessariamente incontrare degli umani.
- Ma se non incontro degli umani che vantaggio ne ho dall'essere l'animale più temuto al mondo?
- In realtà ... non saresti il più temuto, ma il più disgustoso.
-Com'è che hai deciso di metterti a parlare di nuovo con me? L'argomento principale non era "cosa vorresti rinascere?"
-E non è forse la domanda alla quale hai risposto?
-Io ho solo detto cosa non vorrei rinascere, non cosa vorrei.
-Fallo ora ( così mi sbarazzo di te)
- Vorrei rinascere come un coniglietto: sono carini, dal cuore di ghiaccio e hanno una vita densa di avvenimenti.
-Intendi l'essere braccati a vita?
- Non ti piacerebbe ?
-Okay ci siamo dilungate abbastanza, è stato un onore averti come ospite indesiderato Ilia-chan. Adesso lasciami continuare con lo show.
- Ma io sono conduttrice almeno quanto te!
*spinge giù dal palco*
- Torniamo a noi ... scusate ogni tanto mi faccio prendere la mano.

In sostanza io amo i maiali e vorrei avere almeno un terzo della loro grazia nel portare i miei fardelli. Ricordate: siamo tutti carne da macello!
 So benissimo di non essere una persona dotata di una cultura degna di nota, ma proprio non ci riesco. Non riesco ad interessarmi alle olimpiadi neanche sapendo che sono a Londra.
Cos'hanno di così speciale per i non atleti? Capisco se sei un atleta che guarda il proprio idolo o meglio ancora aspira a partecipare all'evento un giorno lontano, ma per tutti gli altri? Tra l'altro non sono neanche tanto sicura che in occasione delle olimpiadi le guerre di tutto il mondo siano state messe in pausa.
Boh, non lo so. Comunque non credo che le guarderò. Non sono una sportiva e si vede anche dal mio fisico da " maiale", però le trovo un po' noiosette a prescindere se non si partecipa.


Fairy Tail Chi non lo conosce? Di recente ho deciso di riguardarlo da capo e recuperare le puntate arretrate: 120 puntate in 4 giorni, considerando che le ho dovute scaricare a partire dalla 81... non c'è male.
Non credo di essere degna in grado di recensire quest'anime come si dovrebbe quindi mi limiterò ad adularlo come si fa con le grandi statue delle quali i difetti sono proporzionati allo splendore. Chi , se non un crudele esperto d'arte  una depravata di mia conoscenza , si metterebbe a criticare il pisellino del David di Michelangelo?
Ecco, io in quanto comune spettatrice poco esperta del settore sebbene non spettatrice occasionale, non sono in grado di vedere i lati negativi di Fairy Tail. 
Forse perché i personaggi sono così coinvolgenti che mi hanno accecata, forse perché il meccanismo battaglia-discorso strampalato sull'amicizia (che ha l'effetto dell' Energija sul protagonista) - il buono vince la battaglia  è tanto classico quanto funzionale negli shounen, ma non sono riuscita a dire di no.E' stato amore.
Tempo fa, dopo D.Gray-man avevo deciso di non guardare più anime infiniti e di escludere a priori i tre boss del campo ( Bleach, Naruto e One Piece), perché sono anime in cui i personaggi inevitabilmente ti conquistano ma che allo stesso tempo ti succhiano via metà della tua vita più di quanto non abbiano fatto al mangaka stesso.
Non ricordo cosa mi fece cadere nel tranello della coda di fata, forse perché all'epoca gli episodi erano a mala pena una cinquantina e il nome Rie Kugimiya sarebbe bastato da solo a farmene vedere cinquecento. Comunque sia lo iniziai e adesso sono al passo con la produzione anime( filler in corso esclusi). Non c'è molto altro da dire se non che , come suppongo tutti gli anime con un numero infinito di puntate, è stato capace di farmi commuovere un centinaio di volte ( evento raro) e ridere almeno la metà . Forse è colpa della colonna sonora splendida o dei classici discorsi sull'amicizia o dei fiumi di lacrime che versano i protagonisti in ogni momento clue. E' bello vedere dei maschietti muscolosi che piangono come delle spugne!


Se mi fosse chiesto qual'è il mio personaggio preferito penso che mi limiterei a dire che mi piacciono tutti. Ovviamente Natsu ha il suo carisma, ma Lucy mi somiglia, Happy è Happy, Erza è wow, e Gray è un macho, ma vogliamo parlare di Loki? E' stato amore a prima vista con Loki, anche se quello per Gray è sbocciato prima per ovvi motivi ( uno che si spoglia e la cui infanzia è svelata per prima non può non piacere). In sostanza potrei andare avanti così in eterno e so che vi siete stancati di me già non appena ho scritto Sashiburi ad inizio post. Quindi Aye!

Sana-chan , l'unica che ancora si ricorda di me, mi ha fatto guardare e in un certo senso conoscere un anime interessante Another   . Devo dire che lo splatter mi piace , anche se non quanto piace a lei. Sana-chan è la regina dell'horror e dei gialli. Legge manga da quando io ancora non sapevo cosa fosse ed ha tutti i volumi di Conan, quindi another ha fatto proprio a caso suo.
E' davvero di ottima fattura: trama intrigante che si svolge con il giusto ritmo, personaggi interessanti anche se in 12 puntate non si possono approfondire eccessivamente, e la grafica è amabile.
Voto è: 10/10
Il mio commento è: Ho deciso che non correrò più per le scale con oggetti appuntiti in mano.



Foto fatta da qualcuno meno pigro di me al proprio libro uguale al mio

Al ritorno dalla Spagna ho comprato L'ombra del Vento di Zafòn, un libro che ho aspettato per anni di leggere e la cui storia che mi lega va ben oltre la trama magnifica di questo best seller.
Non sono solita leggere molti libri, diciamo che sono una lettrice occasionale e di questo me ne doglio perché ogni libro è un altro mondo in cui il lettore si immerge per un po' dimenticando la realtà , molto  meno divertente di solito.
Comunque L'ombra del Vento è un libro magnifico, Zafòn affronta il filone del mistero in un modo totalmente diverso da quello a cui mi ha abituata Conan. Penso che dovrei consigliarlo a Sana-chan, forse le potrebbe piacere , mmm ...
Comunque Aki-chan, ovunque tu sia, ho sperato che questo libro abbattesse le distanze tra noi due ma in realtà l'unica cosa che ho ottenuto è stata rimarcarle nel dolore.



Avrei altre mille stupidaggini da dire, ma c'è gossip girl in tv che mi aspetta ... a proposito sono ancora alla ricerca di una buona e nuova grafica per il mio blog, onegai taskete!!!!


Ti penso sempre, sai?




4 commenti:

  1. Ma salve e bentornata! Amo questo show! xD
    Si, i maiali sono utili e teneri, e gli scarafaggi mi stanno simpatici per non so quale strano motivo O.o
    Grazie per il consiglio sui livelli del sangue (anche se a dire la verità i miei sono già sballati LOL), ma credo di non reggere la "dieta". Non mi rendo conto di quello che mangio. Anche se per ora sono vegetariana, uno mi può mettere un piatto di carne davanti al naso e io, senza totalmente rendermene conto, lo potrei mangiare. E poi non ricordarmi di averlo fatto.
    Quindi boh, credo che rinuncerò. Non sono abbastanza convinta. E sono troppo svampita. Ah, e ho nonne che sono cuoche troppo brave! XD
    Grazie anche per il consiglio sul nome! :3 Alla fine l'ho chiamata Fuyumi, perchè Chieko mi è sembrato troppo da bambina, e Tosei è più un nome da ragazzo...
    Dei personaggi di cui mi hai parlato non ho capito nulla >.< sono un'ignorante per quanto riguarda manga e anime, a parte i pochissimi che mi piacciono...
    PS: la grafica del tuo blog mi piace molto! Anche io pensavo di provare le nuove visualizzazioni dinamiche ma ho troppi gadget a cui non voglio rinunciare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di aver letto risposte a post vecchissimi e di esserti complimentata con il mio stupido post xD
      Anche il mio sangue è meravigliosamente messo male, infatti suppongo che nessuno verrà mai a chiedere trasfusioni del mio sangue morboso e dal ferro modestamente sotto il minimo di parecchi punti ^-^
      Fuyumi è un ottima scelta :3

      A dire il vero le visualizzazioni dinamiche si mangiano una giornata per caricare la pagina, suppongo che presto tornerò alla grafica classica, mi manca solo un po' di ispirazione :D

      Elimina
  2. Carino questo show XD! Io sto leggendo L'ombra del vento proprio in questi giorni e mi sta appassionando molto. Zafon sa caratterizzare i suoi personaggi meravigliosamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono d'accordo con te , è davvero bravo Zafòn, sono felice di aver fatto quest'acquisto all'aereoporto ... una volta tanto che non mi pento di quello che compro! xD

      Elimina

Amo i commenti *-*