sabato 11 agosto 2012

La fine in lontananza

In generale le persone che tornano sulle proprie idee e le cambiano totalmente sono troppo orgogliose per ammettere di essersi sbagliati, di aver cambiato idea e così finiscono per apparire ipocrite quando di punto in bianco dimostrano che non la pensano più come avevano dichiarato fino a poco prima.
Ecco, credo di aver giudicato Shakugan no Shana III troppo presto e di essermi fatta scoraggiare dall'assenza di tsundere e dalla struttura confusionaria della serie che non mi ha dato tregua da nomi lunghissimi e che non ricorderò mai nè tanto meno da eventi che si sono susseguiti l'uno a l'altro senza permettere a nessuno di assimilarli.
Per dirlo chiaramente, tutto il quantitativo di trama che è stato sviluppato in 24 episodi io l'avrei tranquillamente svolto in 48 episodi e avrei semplicemente lasciato ai personaggi un solo nome invece dei 12179261294523 che ripetevano in combinazioni diverse, a volte non interamente e soprattutto in modo impossibile da memorizzare. ( per non parlare dei Flame Haze che avevano pure l'amuleto parlante, anch'esso dotato ovviamente di 12179261294523 nomi.)
Tralasciando le scelte di regia che mi hanno resa più dubbiosa che speranzosa, quando oggi mi sono armata di tanta buona volontà e ho rinnovato il mio amore incondizionato per Shana-chan, ho visto le restanti 8 puntate e ho avuto tutto più chiaro, be' non tutto ma comunque ho visto un minimo di filo logico collegare le vicende e le battaglie che avvenivano.
E mi è piaciuto, sono davvero contenta di averlo visto finire anche se non avrei mai immaginato un risvolto del genere per la terza stagione viste le prime due. 
Quando alla fine, poi, Shana ha urlato a quel demente di Yuuji Urusai!Urusai!Urusai! mi sono quasi commossa: quella era la Shana che mi ha fatto innamorare di Rie Kugimiya, che mi ha fatto innamorare delle sue tsundere e che mi ha fatto superare il mio record di puntate anime viste consecutivamente ( che più tardi ho battuto alla grande, ma ero ancora agli inizi quindi ...) . Quella era la mia Shana .

E così anche se a malincuore ho assistito al chiudersi di una storia che mi ha accompagnata per 4 anni, sono contenta che sia finita così anche se non ho mai smesso un secondo di detestare quell'idiota di Yuuji sin dal primo momento in cui è comparso nella prima puntata: non lo sopporto!

Detto questo non ho altro da dire . I miei post sono in un climax decrescente che prima di quanto penso porterà il livello di interesse della gente pari a -273°C. 

Ho bisogno di ritrovare il mio ruolo in società ...

2 commenti:

  1. ahahahahha anche io la penso allo stesso su shakugan III: troppo ingarbugliata e troppo frettolosa D: e comunque, si, alla fine è stato davvero un sollievo sentire shana chan ritrovare la tsundere che è in lei e abbandonare il ruolo di mezza vittima che le hanno addossato per la maggior parte del tempo.

    RispondiElimina
  2. Era diventata troppo fredda e concentrata sul suo obbiettivo >.< Crescere difronte alle avversità non è sempre la cosa più divertente !

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*