giovedì 13 settembre 2012

Conclusioni di fine mond... estate




Mio caro banco in prima fila al centro sto arrivando, tienimi compagnia per quest'ultimo anno.
Sii ancora il mio letto e il mio foglio da disegno, il mio blocco per gli appunti e il mio pizzino per i compiti in classe. Insieme ne abbiamo viste di tutti i colori in questi anni di scuola ma non ci siamo mai fatti scoraggiare,no? 
Un'altro anno e sei libero di trovarti un'altra zuccona troppo alta per la prima fila ma troppo distratta per stare altrove <3
Credo che questo post fosse di dovere.
Queste per me sono state le ultime vacanze finché non mi troverò un lavoro, un giorno, e già allora non potrò più considerarle vacanze ma ferie.
Si è sempre detto che le vacanze del quarto anno siano le più importanti, le più belle e le più tristi perché sono le ultime. Io come le ho passate? Come le precedenti 10 estati scolastiche della mia vita.
A casa, a giocare a carte, con le mie cugine, al mare, sola, in Spagna, al computer, a guardare anime, fuori con le amiche e sostanzialmente a mangiare gelati.

Probabilmente non sono la persona che si è goduta più di tutti quest'ultimo break della sua vita, ma va bene così. 
Non ho rimipianti. Dopotutto non avevo progetti precisi per queste vacanze, quindi qualsiasi cosa avessi fatto sarebbe andata bene.
Certo, sono iniziate un po' male : la mia permanenza alle Canarie non è stata come l'avevo sognata, ma è stata comunque un'esperienza e passare del tempo con mio zio mi ha aiutata a conoscermi. Ho anche parlato in inglese con una persona che di italiano non conosceva neanche una parola e mi sono dovuta impegnare per cercare di farmi capire. Ho anche potuto godere della compagnia intensiva della mia nonnina.
Ho preso 4 aerei da sola e scoperto che è la cosa più facile e bella del mondo sapersi orientare all'aereoporto.

Una volta tornata ho ripreso la mia vita di sempre: dieta estiva , dieta fallita, dieta estiva, amiche e internet a più non posso.

Ho avuto anche dei diciottesimi compleanni delle mie compagne e quindi ho anche avuto modo di vedere più spesso le persone che da domani vedrò ogni giorno della mia vita per poi lasciare per sempre.

Non ho fatto nuove conoscenze per la quale , però ho intrattenuto una breve conversazione con un'amica di Juss e devo dire che mi è parsa davvero la classica protagonista di un manga comico: perseguitata da cose divertenti e bizzarre e sbattuta in una gabbia di matti.
La sua vita potrebbe benissimo essere la trama di un libro o di un telefilm , o almeno, così è parsa a me mentre mi raccontava aneddoti divertenti e caratteri bisbetici!

In sostanza è stata la solita estate di Ilia, la mia solita estate e sono felice di come sia trascorsa.
All'inizio di settembre mi sentivo carica e pronta per l'autunno: credevo di aver finito con l'estate, di essere sazia e pronta per il mio nuovo anno scolastico. La verità è che dopo aver finito di leggere Fairy Oak , non avevo più nulla da fare, ma da quando ho scoperto SAO  ( :3) non so più che fare prima e vorrei che quest'oggi non finisse mai.
Sono una personcina lunatica vero? 

Però nonostante abbia perso "la voglia" di tornare a scuola che avevo acquistato all'inizio del mese, scrivere qui mi sta aiutando a concretizzare la fine dell'estate.
Il cielo è uggioso il che è perfetto.
Da domani sarò una maturanda, da domani non conoscerò più la parola vacanze estive, domani inizierà l'episodio conclusivo della mia adolescenza: sarò all'altezza di tutto ciò? 

Lo scopriremo insieme perché non ho in proposito di lasciare il blog, come l'anno scorso, in favore di una malsana dipendenza da un mmropg o delle mie attività otaku uno studio più intensivo . ( l'anno scorso non ho studiato affatto infatti xD)

Il mio unico obbiettivo è di non dare vita ad un replay dell'anno passato: voglio fare tutto ma bene, studiare quanto basta ma stare anche al pc e soprattutto voglio fare pace con il mio letto e tornarci a dormire di notte.

Sarà dura riprendere il ritmo, i rapporti con i compagni e mettere un po' da parte i miei hobby. Sarà dura soprattutto perché l'idea che mi aspetta una scelta che non potrò più rimandare tornerà a torturarmi ogni giorno, ma dopo tre anni di rimuginazione, credo di essere vicina ad una soluzione.
Sarà dura affrontare la nuova professoressa di Inglese considerando che non ci capisco una cippa , ma sarò con i miei compagni, saremo insieme nel bene e nel male , e anche se non siamo la classe migliore del mondo, se c'è una cosa che abbiamo in comune è che l'inglese è un punto debole collettivo.

Più penso a quest'ultimo anno, più mi rendo conto di pensare ad esso come ad una fine piuttosto che ad un inizio...
Se sono già malinconica adesso non voglio sapere come sarà a maggio xD

 
 
Tra nove mesi aspettatevi un post iperdeprimente per il mio diploma :)
 

8 commenti:

  1. forza e coraggio!riguardo la frase "domani inizierà l'episodio conclusivo della mia adolescenza"...tranquilla, quando arriverai ai trent'anni la ruota rifarà il giro e ricomincerai dai 18(traduci come "tanta baldoria"fufufu)!fidati:)cmq..la nuova grafica mi piace, brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arigatou :3 Se me lo dici tu allora mi fido xD

      =^^= è cromaticamente opposta alla vecchia , fuoco/nero/rosso prima e ora cielo/bianco/blu :)

      Elimina
  2. in bocca al lupo, cara :) comunque, lavoro o no l'estate più bella è sicuramente quella dopo il diploma!! quella si che è un'estate diversa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà , volente o nolente, devo solo superare quest'anno xD
      Crepi il lupo allora <3

      Elimina
  3. Un in bocca al lupo anche da parte mia :DD

    RispondiElimina
  4. Ehi! C'è un premio per te sul mio blog! :D

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*