mercoledì 3 ottobre 2012

Pensando a tutto tranne che a studiare

Ancora non ci siamo, la testa a posto non l'ho messa. I professori affermano che al quinto anno sia un fenomeno naturale il " totale disinteressamento a studiare "e che sia anche recuperabile entro e non oltre le vacanze di Natale.
Che io sia una delle vittime di questa forma d'ozio? Difficile a dirsi visto che non studio da tanto tempo, per me non è una novità il non fare nulla e adesso che ho ripreso i ritmi mi sento anche più tranquilla.
Paradossalmente più arretro più mi sento tranquilla, forse perché nel mio subconscio mi sono già data per spacciata? Naaah io passerò gli esami !
Mi è capitato di pensare a tante cose in questi giorni: al pericolo incombente di un finale "sbagliato" per l'anime di SAO, alla mia patetica condizione di asociale in classe, a Seneca e allo stoicismo.
Sapevate che l'ozio ai tempi dei Romani era una cosa positiva? Avrei voluto tanto essere una stoica al tempo dei romani: oziare tutto il giorno e fare quello che mi riesce meglio ( i complessi mentali) , vivere in un certo senso di rendita: come campavano? Vendevano i loro libri?
Ho chiesto al professore se al giorno d'oggio c'è la reale possibilità di poter essere un'eremita e mi ha risposto che dovrei comunque produrre qualcosa da vendere che mi permetta di vivere ... ma gli eremiti non hanno contatti di alcun tipo con la società ,o sbaglio?
Poi be', sempre in linea con la mia nuova corrente di pensiero positiva e con una possibile coronazione del mio sogno sociale, ho pensato a come potrebbe essere l'università. Sarebbe bello se per una volta fosse come nei film e conoscessi delle belle persone con cui condividere quel lasso di tempo .
Ma intanto dovrei preoccuparmi di passare gli esami di maturità e poi i test d'ingresso.
C'è poco da fare: la positività non vende! Ma al momento non posso fare altrimenti che perdere l'audience e continuare su questa strada . 
Quest'anno alcuni rumores dicono che Cospladya non ci sarà e così si sta pensando di organizzare un evento cosplay qui in città, io non ci credo tanto , ma comunque quello che stavo organizzando per cospladya potrebbe saltare drasticamente e questo non va giù!
Io e il mio gruppo di pazze amiche , contagiate dal mio amore per i Pony , stavamo pensando di fare una versione più o meno istant del gruppo delle Element of Harmony ( sopra ci sono io in un istant cosplay di Applejack ) e sarebbe un peccato se non riuscissimo a farcela per mancanza di fiere ! Comunque , sorvolando sul mio incontenibile entusiasmo per my little pony e questo possibile progetto, non capisco cosa sia successo a Vanh!
Non viene a scuola da venerdì scorso e non risponde al cellulare, mi manca in classe e mi sento ancora più schifosamente fuori posto quando sono sola a primo banco attaccata alla cattedra senza possibilità di vedere cosa fanno i miei compagni dietro e di fianco ( tanto lo so che ballano oppa gyangam style .___.)

Sinceramente mi sento sotto pressione, dovrei essere al trove e invece mi ritrovo sempre qui, davanti a Ciccio nonostante mi fossi ripromessa di evitarlo quest'anno. Credo che se tornerò a torturarvi meno spesso sarà perché , forse, avrò messo la testa un po' più in linea con il baricentro e avrò inziato a studiare.
Ma mi esprimo davvero così male?

Ho sempre pensato che i filosofi fossero degli emeriti idioti , ma in realtà predicavo bene e razionavo male mi limitavo alla semplice e obrobriosa spiegazione della prof. Oggi sfogliavo sul libro gli scritti di Hegel e tutto ha acquistato finalmente un senso! Anche i filosofi più astrusi erano come me: dei complessati, poi sono quelli che scrivono i libri che li trasformano in pagliacci ma nei loro scritti appaiono molto più simili a dei blogger che a dei disoccupati a zonzo.
Ma tanto io continuerò a studiare quello che ci dice il professore mica mi farà leggere l'intero libro dell'autore e lasciare a me il compito di estrapolare i concetti espressi?!

Okay, adesso forse è meglio se vado ... alla fine anche domani sarà impreparata in tutte le materie T^T

Avete visto com'è lievitato il contatore delle visite?? Tutto grazie a voi!  Vi voglio bene

4 commenti:

  1. Credo di essere affetta da questa sindrome in terza liceo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì io ho cominciato a soffrire di questa patologia proprio in terza superiore xD

      Elimina
  2. xD sono gli evidenti sintomi della malattia di maggio XD (non so se hai visto lucky star) ahahahha comunque, tranquilla ;) il tempo di ingranare e tutto filerà liscio ;) poi per (s)fortuna il quinto anno passa in un baleno e senza accorgertene sarai diplomata e rilassata :D Per quanto riguarda cospladya, mi sa che non ci sarà proprio visto che hanno deciso di fare unico evento con l'Etna Comics ( di cui è meglio non conoscere le date visto che sarai in piena maturità D': in ogni caso neanche per me sono il massimo .-.)...
    ps. nel mio blog c'è un premio per te :3 baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne sono accorta che il tempo sta volando, siamo già alla fine della terza settimana di scuola! °^°
      Che disdetta ç__ç cospladya era stata la data più attesa dell'anno dal lontano 2010 e adesso me la cancellano così? Se dovevano farne una unica , che almeno la facessero a settembre T.T

      Elimina

Amo i commenti *-*