mercoledì 17 ottobre 2012

Voglio dire ...

... Come si fa a non amarla? 

Tralasciando il suo aspetto divino, Asuna è davvero una ragazza meravigliosa *w*
Il suo carattere, i suoi modi , i suoi atteggiamenti, sono così gentili ,delicati ma al contempo sono insicuri e coraggiosi . Una brava ragazza  intrappolata in un gioco che voleva provare per sviarsi dalla sua triste realtà, una ragazza come tante ma con un destino segnato da qualcun altro che non era lei. Una ragazza che tutto sommato non voleva fuggire dalla realtà e che sapeva cosa l'avrebbe aspettata al suo ritorno, lei che avrebbe mollato comunque i suoi giorni felici per qualcos'altro. Una ragazza ammirevole e coraggiosa, capace di sorridere sempre, che non aveva timore di mostrarsi debole e forte anche quando avrebbe fatto a meno di farlo, un esempio, un sole, una luce che guida, che rassicura.
Una ragazza speciale .
Potrei restare qui a descriverla per ore, ma in sostanza, credo di essermi innamorata di lei perché sotto moltissimi aspetti mi ha ricordato Yuna.
In effetti la tipologia del personaggio è la stessa ...( non a caso lei sceglierà la razza undine= specializzata in magie di supporto in ALO) è quel personaggio che non puoi fare a meno di amare e desiderare ardentemente di imitare.

Il motivo per cui sono attratta da questo tipo di personaggi, così "buoni" come Asuna o Yuna , probabilmente è perché sono il mio ideale di persona anche nella vita vera : tutti dovremmo essere pronti a sacrificarci per gli altri , tutti dovremmo trovare nel sorriso la forza di esserci per gli altri,  io vorrei essere così , io dovrei essere così,   ma purtroppo la verità dei fatti è che buono non lo è nessuno e meno che mai io. (che sono una stronza xD)

Okay, SAO/ALO a parte ( a proposito! Sono a metà del terzo volume e ... ne vedrete delle belle nelle prossime puntate , o meglio , vedrete il piccolo Kirito alle prese con un gioco che, se dal principio non lo convince, lo invoglierà ad andare avanti e poi c'è Yui che è semplicemente amabile  e Lyfa/Suguha che è adorabile almeno quanto il fratellone e si fa dei complessi fenomenali se si considera che la light novel l'ha scritta un ragazzo) sono giorni che cerco di scrivere qualcosa ma la mia energia viene totalmente assorbita da sao altro.
Non che non mi sia venuto in mente nulla d'intelligente da dire, il che non sarebbe neanche poi così scorretto, solo che nei giorni si sono alternati vari pensieri e vari sentimenti, alcuni anche troppo deprimenti, e così quando cliccavo su "nuovo post" finivo con il non sapere che scrivere prima e con il non scrivere nulla.

 Parlando della prima cosa che mi viene in mente adesso, mmm

Il mondo è bello perché è vario, giusto? Cosa c'è di bello nelle persone che uccidono per sport? Cosa c'è di bello negli omicidi?
Nulla. 
Nulla , è vero, non c'è nulla di bello nel male che affligge il mondo ma al contempo è questo male a rendere il mondo un posto meraviglioso.
Le buone azioni non sarebbero buone se non fossero celate da quelle cattive e questo è piuttosto risaputo, però mi chiedo se oggi , con tutto quello che sta succedendo nel mondo, si possa ancora parlare di equilibrio fra i due poli.
Ovviamente lo so che ai tempi degli antichi romani il sangue scorreva a fiumi e le barbarie crescevano sugli alberi, so benissimo che nella storia di cose assurde ed insensate ne sono successe tante, però in certi momenti , mi chiedo proprio dove sia finito il bene ai giorni nostri.
Le persone pensano troppo a se stesse, sono egoiste più per abitudine che per indole, cercano sempre qualcuno disposto ad ascoltarle ma di rado sono disposte a ricambiare con la stessa moneta. Cercano sempre una mano d'aiuto, una spalla su cui piangere ma le loro mani e le loro spalle sono sempre troppo occupate per gli altri.
Probabilmente è sempre stato così e sempre così sarà ( fino all'attesissima implosione della Terra ovviamente u.u) però oggi non ci lasciano più il beneficio del dubbio, oggi ci parlano solo ed esclusivamente di cronaca nera, di male, di crisi, di bancarotta di questo e quell'altro, omettendo sempre quanto di buono e bello c'è in questo mondo.
Io sono convinta che esistano ancora degli individui degni di essere chiamati persone, nel senso più etico del termine, solo che non ce li vogliono proprio far conoscere.
La società gioca sulla demotivazione delle masse, sull'apatia che si diffonde a macchia d'olio sul popolo e principalmente sui giovani. Sui giovani che sono tristi, vacui e appunto, demotivati. Hanno già tutto ma il loro tutto, il loro facebook, le loro gag comiche e i loro telefilm non servono ad altro se non allontanarli dalla conoscenza della verità.
I giovani non hanno un futuro.

E intanto continuiamo a passare le nostre giornate facendo cose del tutto inutili, stando su facebook a leggere boiate e pensando che potremo diventare chi vogliamo solo con la forza dei nostri sogni ...


Un giorno o l'altro parlerò di come fa schifo il mondo, di come sia orribile la società e di come non vorrei farne parte. Un giorno parlerò del mio profondo desiderio eremitico , di isolarmi e di smetterla di stare male con me stessa e con gli altri ... un giorno, forse, ma al momento mi rendo conto che sono ancora legata alla Terra.
Sono ancora legata al destino dell'umanità e ancora qualcosa in me si accende quando capisco che il mondo va a rotoli e che nessuno alza un dito per riavvolgerli e metterli a posto .

Quel giorno deciderete di linciarmi per la mia arrendevolezza o di abbracciarmi nella speranza che anch'io impari a sorridere così spontaneamente come Asuna-chan e a prendere esempio dal suo carattere spettacolarmente forte <3

5 commenti:

  1. Di mio non sono una persona pessimista, cioè dipende, non so che sono. Però so che, come te, non vorrei essere io... cioè, io non mi piaccio, non mi piace il mio modo di ridere, né quello di comportarmi con gli altri.
    E se parliamo di bontà, figurarsi... ed è vero, nella vita si perde tempo ad aspettare qualcosa che non c'è stando su face o facendo cose del cavolo. Ma la verità è che questo mondo è bello. Il perché non me lo chiedere, è bello e basta e non credo che tu smetterai mai di pensarlo ;)
    PS. Perché all'inizio ci sono le my little pony ragazze? O meglio, perché ci sono i loro sederi? xD LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché , ormai non mi faccio più scrupoli a dirlo, sono diventata una fan sfegatata di My little pony e i loro culi sono " almeno il 20% più fighi" ( citazione di Rainbow Dash). <3 <3

      Il mondo è bello ma molto spesso siamo così presi dai noi stessi e da "quelle cose inutili" che neanche ci accorgiamo di lui .
      ... nel frattempo lo stato si burla di noi e si mangia il nostro futuro TT^TT

      Elimina
  2. Ti do pienamente ragione...su tutto... ^-^
    Non c'è molto da dire, solo che il mondo è questo e noi ci dobbiamo vivere, quindi cerchiamo di vedere sempre tutto per il verso giusto e non facciamoci mai abbattere da niente ;)
    Ah, e il fatto che tu abbia iniziato a parlare di Asuna e poi tu sia passata ad un discorso molto più ampio, ti fa davvero onore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha grazie, troppo gentile >.<
      Ho la capatità di divagare e saltare da un argomento all'altro perché scrivo un po' troppo di getto xD

      Elimina

Amo i commenti *-*