lunedì 3 dicembre 2012

Back to December

E dopo interminati spazi al di là da quella centinaia di tentativi andati a vuoto, eccomi finalmente qui. Anyway , prima di passare alle cose "serie" :

 1 La foto mia e di Iletta al Cosplay Day come mi era stato richiesto (sono venuta decisamente scura in viso, ma deve essere colpa del fondotinta >.< )

 2 Questa foto si commenta da sola, ma da ciò si evince che il nostro gruppo di MLP va avanti , se non il gruppo almeno la mia testa  dato che ha provato tutte e sei le parrucche.  A breve vi mostrerò la più attesa , la mia : quella di Twilight Sparkle! :D
Ilia e le parrucche -parte seconda
3 Naaah , adesso bando alle ciancie e parliamo di cose serie.

 Ormai ho questo blog da quasi 2 anni e se non l'avessi abbandonato per buona metà del primo potrei anche considerarlo un traguardo. Di tempo , comunque , ne è passato parecchio e le motivazioni per cui scrivo non sono state sempre le stesse. Certo, imparare a scrivere in italiano resta pur sempre il mio obbiettivo primario e il mio fine ultimo, ma ho imparato a dipendere dalla scrittura come unica fonte di sfogo personale.
Le parole non sono mai state il mio forte, e questo per me sarà un duro scoglio nel momento in cui intraprenderò gli studi psicologici , ma questo principalmente perché penso troppo e sono insicura.
C'è una lieve distinsione tra ipocrita ed insicuro che molto spesso la gente non fa. Gli ipocriti , che non biasimerei neanche se fossero la causa di tutti i mali del mondo, tendono a parteggiare per l'uno o per l'altro a seconda di come gli conviene. Non lo fanno per cattiveria, lo fanno per puro istinto di sopravvivenza e secondo i canoni etici con i quali sono cresciuti. Sostanzialmente cambiare idea è una prerogativa di tutti, la differenza fra una persona ipocrita e una onesta ( con se stessa più che altro) è che la prima teme di ammettere il proprio errore e finisce con il creare un giro di parole che vale solo a non metterla in cattiva luce, la seconda invece ha imparato che dall'ammettere i propri sbagli si può solo guadagnare.
Tuttavia le persone insicure non devono per forza essere ipocrite come viceversa tutti gli ipocriti sono  insicuri. ( di sè) --> il giochino dei punici e dei fenici * <-- Le persone insicure, quale io sono, tendono a contraddirsi perché non prendono mai una posizione definitiva e questo sì che è da biasimare.
Io , ad esempio, cambio in fretta opinione perché in realtà non mi schiero mai , non prendo mai posizione, perché non ho un pensiero mio e questo è brutto , sopratutto alla mia età, quando ormia la gente pretende che tu sappia quello che dici e fai.
Ovvero io i pensieri miei li ho, ma sono tanti e seguono tutti correnti contrastanti : ad esempio posso essere d'accordo con una cosa ma al contempo posso essere in disaccordo , questo solo perché sostengo sia tesi a favore che non .E' terribile! Anche adesso mi sono contradetta .
Meglio mettere da parte quest'argomento o rischio di farmi rinchiudere in qualche bel reparto psichiatrico e al momento degli ospedali non mi fido un granché ... chi non sa fare il suo lavoro non lo deve fare, a maggior ragione se si è medici e si ha a che fare con la vita delle persone. Lo so che errare è umano ma in tal caso la medicina dovrebbe essere riposta nelle mani dei Robot .

Ad ogni modo Dicembre non è cominciato un granché bene, dopo una settinama di scioperi per protestare contro quella porcata della Spendin' Review , sono nell'abisso più profondo con le interrogazioni e i compiti in classe, but I don't Care .
Siamo di nuovo a Dicembre ... mi sembra ieri l'antivigilia di Natale in cui compivo 14 anni e tra meno di 20 giorni invece ne compirò 18 .
Forse è un bene che il tempo voli, ma mi mancherà la mia gioventù e sono sicura che rimpiangerò di non aver fatto abbastanza quando ne avevo la possibilità . Ehi! Ilia sei ancora in tempo per rimediare, no? Prendi in mano le redini della tua vita - disse la vocina sopita nella mente di Ilia , prima che quest'ultima le mettesse un colpo di pistola per impedirle di tornare ancora con idee malsane e insensate come questa.

That's all Folks!!

E dire che non dovevo parlare proprio di questo , dovevo raccontare il sogno che ho avuto l'altra notte, di come il giorno dopo il mio ultimo post una donna mandata dal cielo mi abbia toccato il cuore, di come mi senta la Sawako Kuronuma della mia classe, di Shopenauer e del Suicidio come possibile tematica centrale della mia tesina .... uff, finisce sempre tutto così quando ci sono di mezzo io!

* La prof tanto tempo fa ci disse : non tutti i Fenici sono Punici, ma tutti i Punici sono Fenici poiché punico era il nome dato dai Romani ai Fenici che vivevano a Cartagine .

9 commenti:

  1. Anche il mio Dicembre è iniziato male... facciamoci coraggio.. :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *patpat* mi dispiace essere compagne nelle disgrazie :/ massì facciamoci coraggio ... basta solo un po' d'ottimismo

      Elimina
  2. che bellina che sei come yui ** spero che prima o poi ci vedremo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. seee >.< sono la versione obesa di Yui , però grazie ^w^ spero anch'io che ci vedremo e qualcosa mi dice che non è poi così impossibile ... arrivera una fiera in cui io e te saremo insieme !

      Elimina
  3. Sei nata a dicembre? A parte questo, mi dispiace che non sia iniziata bene, da noi non ci sono state grandi manifestazione, ma come compiti in classe siamo più che sommersi. Quindi fatti forza che siamo tutti qui sotto l'umiliazione degli insegnanti ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 23 Dicembre del lontano 1994 con l'esattezza lol
      *patpat* io non avrei neanche il diritto di lamentarmi visto che sono la causa del mio male xD

      Elimina
  4. Non è necessario aver sempre un'opinione su tutto, si può anche rispondere tranquillamente "Non saprei" e sicuramente cambiare idea (anche più volta) non è certo un reato. L'importante è che il pensiero nasca da te e non da chi ti circonda. Personalmente ritengo peggio gli ipocriti, che sono banderuole al vento, degli indecisi, che almeno pensano (magari in modo contorto) con la loro testa. Essere indecisi alla fine è prendere una posizione, la posizione dell'indecisione ^^

    Essere insicuri è una cosa molto comune. Pensa che quando ho aperto il blog uno dei motivi per cui l'ho fatto è proprio perchè non mi sentivo all'altezza di scrivere una tesi di laurea (preoccupazione inutile, ho scoperto poi che nella mia facoltà saper scrivere è una caratteristica non richiesta) e volevo fare un po' di pratica ^^

    PS mi sa che mi è uscito un poema XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha almeno hai appreso che sai scrivere correttamente, richiesto o meno, è sicuramente apprezzato <3
      Io ho aperto il blog, e prima ancora scrivevo dei diari, perché non sono mai stata una gran poetessa e tutti mi hanno sempre detto che scrivo male ( parlo anche peggio) e non mi so esprimere.
      Così ho deciso di impegnarmi finché non ci ho preso gusto ( tanto risultati nell'esposizione non ne ho riscontrati xD ). E' bello poter dedicare un po' di attenzioni a se stessi, se non altro così ho imparato che per me almeno io ci sono ^^

      *w* Dici davvero? Accie >.<

      Elimina

Amo i commenti *-*