mercoledì 2 gennaio 2013

2013, please don't be a remake of that fucked 2012

E così mi trovo qua a raccogliere i resti della mia vita frantumata da questi ultimi due anni ... ecco se il 2011 non era stato un anno spettacolare gli "auguri" per un 2012 migliore hanno proprio perso la via, perché è stato davvero un anno catastrofico.
Non voglio fare l'elenco delle cose successe, forse avrei dovuto farlo il 31 ma ero troppo occupata a piangere e a nerdare per non piangere, quindi in breve mi basta rievocarmi alla mente la morte della mia bisnonna, di suo figlio/mio zio, del padre del mio amico Nino e di Nuccio , amico di famiglia ... tutti tristi avvenimenti accaduti uno dietro l'altro " un funerale al mese toglie la voglia di vivere di torno" ( cit.) .

Il 2012 ( se non altro a dicembre non era morto nessuno) era in procinto di chiudersi un puntino meglio, non ero esattamente una "pasqua" ma non mi potevo lamentare , quando invece , come a volermi imprimere nella carne che era stato un anno di merda , il 30 è morta la mia piccola Pongi ( Lolly Abyss Pongi-Pongi -nome completo-) .
Ho passato il capodanno più brutto della mia vita e , essendo a casa di ospiti ho cercato di darlo a vedere il meno possibile ma il mio aspetto e i miei occhi gonfi mi hanno tradita, Dio solo sa se non c'è un singolo istante in cui io non chiuda gli occhi e veda lei .
Vedo la mia Pongi che come sempre mi guarda con indifferenza, la mia coniglietta selvaggia che mi odiava e fingeva di non ascoltarmi quando le dedicavo intere parodie di canzoni famose rifatte con il suo nome. 
Era qualcosa di indescrivibile, non era buona come lo può essere un cane, se ne stava sul suo piedistallo ma la sua anima era pura e il cuore non mi batte più tanto è appesantito dal dolore della sua prematura scomparsa, si perchè le mie lacrime, come sempre, non scendono solo per il dolore . Piango , piango tantissimo e anche quando i miei occhi si prendono una pausa per ricaricare le munizioni liquide , piango in silenzio . Piango perché mi sento terribilmente ed inevitabilmente in colpa . Sono stata io ad ucciderla non curandomi del pericolo al quale era esposta quando la lasciavo fuori in terrazza fino a notte. E' morta della morte più brutale di tutte e questo solo perchè la sua padrona non era sufficentemente intelligente da capire che i gufi assassini non ci sono solo nei documentari.

In questi tre gioni ne ho dette di tutti colori, sono stata la persona più arrabbiata del mondo ( arrabbiata con me stessa, arrabbiata con l'intera specie dei barbagianni e di tutte le categorie di Gufi possibili attentatrici alla vita dei conigli , arrabbiata con chi mi ha ripetuto "era solo un coniglio".) Suppongo di aver battuto il mio record personale di parolacce dette in un giorno, ma che ci volete fare : per quanto le parolacce siano mainstream, quando mi arrabbio le dico pure io .

Be' alla fine mi sono ricordata della mia cristianità, ieri sera, piangendo sul cuscino come la sera prima e quella prima ancora . Mi sono ricordata che Dio perdona qualsiasi peccato , basta solo essere sinceramente pentiti e così ho confessato a lui ciò che già sapeva, lo so, la percentuale di atei che c'è su blogger è superiore a quella dei cristiani ( non dico cattolici perché quello è un punto di vista, suppongo di non essere neanch'io tanto cattolica per i canoni ) . 
Perché sto scrivendo qui sul blog queste cose? A chi importa? baah non lo so, però se la mia terribile esperienza potrà essere d'aiuto a qualcuno allora ben venga ... odiosi gufi di merda!
Io .. be' la causa dello "scatafascio" della mia vita sono io .
Sono stata io ad uccidere la mia coniglietta e prima ancora i miei cricetini, sono stata io a far sì che Aki , Emy, Ele, Giulia mi lasciassero e infine è solo colpa mia se Vahn si è ritirata da scuola e così facendo ha tagliato i ponti con me ... è solo colpa mia se ho perso la mia migliore amica, mi era stato detto di maneggiarla con cura ma io e i miei metodi alternativi abbiamo causato un guaio irreparabile e adesso sono qua che osservo i cocci della mia vita andata in frantumi.

Ti prego 2013, non ascoltare chi dice che non c'è due senza tre, fai in modo che l'anno prossimo ti possa salutare con nostalgia , ne ho davvero bisogno o dovrò cominciare a temere che mi finiscano i parenti .


6 commenti:

  1. Eeeeh? Un gufo??? Ma che sfiga!!! Mi spiace tanto, che anno di merda!
    Però dire che è tutto colpa tua non mi sembra un buon atteggiamento, dai! Se hai sbagliato imparerai dai tuoi errori, ma ora non resta che rimboccarsi le maniche e andare avanti :D
    Auguri di un anno decisamente migliore!

    RispondiElimina
  2. Maddai! Guarda che nessuno ti regala nulla, non puoi sperare che il 2013 sia migliore per te quando lo cominci fustigandoti in questo modo!!!
    Mi dispiace davvero un mondo per tutto quello che ti è successo, io non ti posso capire. Però se vuoi un consiglio, stringi i denti e impegnati tu prima di tutto perchè quest'anno sia migliore. Gli avvenimenti tristi ci sono e sono inevitabili ma addossarsene le colpe non serve. Coraggio Ilia coraggio, we are all with you, per quanto ciò possa contare ;)

    RispondiElimina
  3. Gufi? Incredibile! Io non avrei mai imaginato che potessero avvicinarsi ai terrazzi di case abitate!
    Io in terrazza, in estate, lascio la vasca delle tartarughe d'acqua e una tartaruga di terra e temo cornacchie e piccioni.. :s
    Mi dispiace per quello che è successo e mi dispiace che tu ti senta in colpa, se fosse stato libero sarebbe successo ugualmente.
    Come ha detto Patty, da questo puoi imparare e stare più attenta in futuro. ;)

    RispondiElimina
  4. Oddio... mi dispiace tantissimo! E io adoro i rapaci notturni, soprattutto le civette. Povero coniglietto!
    Siamo in due: dovremo ricostruirci la nostra vita! Brindisi per un 2013 migliore *brinda con la coca-cola ù_ù*

    RispondiElimina
  5. Che sfiga, povero coniglio, però, è stranissimo, io non ho mai visto un gufo in vita mia D:
    beh comunque felice 2013!!!!!!!!

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*