domenica 3 febbraio 2013

'cause every Monday is a new Beginning

Leopardi amava il sabato perchè riproduzione settimanale della primavera (?) e chiave della felicità, mia cugina ama la domenica perchè non deve andare a lavorare e cosí tutti coloro che hanno un briciolo di umanitá/pigrizia in corpo.
Io amo il lunedì.
Nonostante io sia la regina dei lavativi , e voi lo sapete meglio di me, il lunedí rappresenta l' aspettativa. Ogni lunedì è come capodanno, puoi riprometterti che la tua vita da quel giorno prenderá una piega diversa, che sarai una persona migliore e cominciare la settimana con la grinta giusta ( grinta destinata ad esaurirsi rapidamente entro mercoledí xD ) .
Il mio primo post sul blog si incentró su "quanto io odio la fine" be' a distanza di quasi due anni, torno a ribadirlo : non potrò mai amare la domenica come merita perchè è la fine della settimana.
Domani è lunedí : ho tanti progetti e desideri per la mia vita a partire da domani, spero davvero di poterli realizzare ma tanto giá so, viva il disinganno, che i miei buoni propositi scemeranno velocemente proprio come il tempo.
Se la pensi cosí perchè ci vuoi provare lo stesso?
Perchè in cuor mio io ci spero veramente, sono molto piú ottimista di quantonla mia razionalitá mi porta a mostrare .
Buon inizio settimana a tutti :3
P.s. Secondo post dal cel ! così peró non posso rispondere ai commenti >.<
P.p.s Il 2013 ( che io chiamo ancora 2012) non sta andando a gonfie vele come speravo, ma io credo nei miracoli e chissá che , almeno lei, possa sopravvivere a questa spirale di morte che pare abbia coinvolto tutti quelli che "conosco" .

4 commenti:

  1. Potrei dirti che non sono d'accordo con te e in effetti non lo sono del tutto. Cioè anch'io amo il lunedì, ma non perché è un nuovo inizio (anche per quello ora che ci penso, ma prima avevo un'altra teoria é_é) bensì perché il lunedì... no aspetta, lo dicevo in modo diverso, ma... ok, anch'io amo il lunedì perché apre una divertente settimana (questo era il mio motto che poi è anche uguale al tuo.............).................
    Va bene su questo non dissento u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha grazie :')
      vale molto per me il tuo consenso :3

      Elimina
  2. Io detesto il capodanno (mi urta il bisogno compulsivo di festeggiare a tutti i costi e il fatto che le preziose ore di sonno vengono sacrificate una dopo l'altra solo per poter dire di aver fatto la notte in bianco) ma il lunedì è un giorno come un altro. In realtà puoi riprometterti anche giovedì sera di cambiare ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con te sul "conformismo delle feste", mi dà fastidio anche il Natale-doni-buoni-allegria e il Carnevale-feste-scherzi-ballare.
      Però sì, il lunedì è solo una mera convenzione, si può e si deve ricominciare tutte le volte che se ne sente il bisogno :3

      Elimina

Amo i commenti *-*