venerdì 1 febbraio 2013

Fare le cose al 50%

La mia vita è piena di cose lasciate a metá, ormai neanche ci faccio piú caso.
Ci sono persone che quando iniziano un progetto lo portano avanti fino alla fine e persone invece che sono troppo pigre persino per partirsi ... E poi ci sono quelli come me che ce la mettono tutta per finire quello che cominciano ma quando "tutta" questa volontà finisce abbandonano senza troppi ripensamenti.
L'entusiasmo è solo uno degli ingredienti che non basta mai, molto spesso sovviene la sfiducia nelle proprie capacitá e nella propria persona a guastare il tutto e cosí non si ha neanche piú la forza di autocriticarsi. Ormai mi conosco e so che l'unica eccezione che la mia volontá commette è quella di."mantenere la parola data". Se dó la mia parola a qualcuno promettendo di fare qualcosa solitamente ci riesco,  se non altro nella maggior parte dei casi. Sono una persona affidabile? Ma anche no.
Questo mai: io mi limito a non fare brutte figure dopo che mi sono messa nei guai da sola, ma difficilmente faccio quello che mi si chiede o quello che ci si aspetta da me . Da sempre preferisco che gli altri non si fidino e questo crea un certo margine di intimità , nei rapporti che creo con gli altri, che mi impedisce di avere un rapporto completo e concreto.
Ultimamente peró mi sono resa conto ( era ora ) di quanto siano inappaganti i miei rapporti strutturati in questo modo.
Forse la maturitá sta dando i suoi primi frutti ma per la prima volta vorrei fare le cose al 100% , vorrei non scappare proprio quando sono sul punto di conoscere qualcuno e vorrei che la gente credesse in me.
Certo, odio ancora con tutta me stessa le aspettative dei professori ( ormai quasi del tutto eluse) e dei miei genitori ( andate del tutto) però non capisco perchè quando gli altri non credono in me ci sto cosí male ... Fuuuuuu Ilia ti vuoi decidere a capire cosa vuoi?

Ho scritto il mio primo post con il cel *^*
Chiedo perdono per la brevitas .. Dovevo scrivere tutt'altro ma che ci posso fare? Va sempre così  . Fuuu che fatica Q.Q

6 commenti:

  1. E io sono d'accordo con te e con il tuo desiderio di costruire un rapporto al 100% !

    RispondiElimina
  2. Concordo totalmente con i primi due periodi del post!mi riconosco in toto :(..Forza e coraggio, bisogna darsi da fare!

    RispondiElimina
  3. Al di là delle aspettative dei tuoi o dei tuoi professori, l'importante è che cerchi di avere un'atteggiamento più costruttivo per te stessa ^_^ Spero ci riuscirai, mi sembri una ragazza intelligente, credo in te! Forza e coraggio :)

    RispondiElimina
  4. Io le cose non le lascio al 50%, ma al 10%. Il mio senso di autocritica, al contrario di me, ha sempre entusiasmo.

    RispondiElimina
  5. Sono come te certe volte..mi lascio prendere dall'entusiasmo e poi vedo che non so portare a termine neanche un progetto. solo nei rapporti interpersonali ce la faccio...ma mi scoraggio facilmente. anzi che sto continuando con l'uni u.u

    Bel blog comunque,piombata qui x puro caso :3
    Un saluto!!!

    RispondiElimina
  6. Ti capisco, anche se mi comporto in maniera totalmente opposta. Posso dirti di mandare al diavolo le aspettative dei professori, o in generale le aspettative che la gente ha per te riguardo al lavoro/scuola. Però non avere la fiducia di nessuno è davvero una cosa.... "inappagante" per citarti. La fiducia non necessariamente è aspettativa. Insomma, se una persona si fida di te, si aspetta un certo atteggiamento ma niente di più.
    Si vabbè, comunque la morale si è capita ^^"
    Certo, io credo di non aver mai avuto un rapporto al 100%, anzi credo di aver raggiunto al massimo un rapporto del 20% , ma ci sto lavorando. :D

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*