martedì 29 gennaio 2013

Il Cazzate Random Show [ Ep 4 ]

Sashiburi Minna-san! Sono proprio stata assente in questo ultimo periodo, vero? Le mie più sentite scuse .
Gomen , gomen , gomen ! GOMEEEEEN NAAAASAAAAAI Q__Q
Non è che non avessi voglia di scrivere, anzi , a dire il vero ho fatto anche due o tre riflessioni importanti degne dei miei "vecchi tempi" , ho ripensato anche al mio futuro e ho rivalutato il mio radicato modus operandi, mi sono messa in discussione , in sostanza.
Avevo anche cominciato a scrivere uno o due post, ma poi è mancata la connessione internet e successivamente la mia voglia di accendere il pc.
 Un telefonino con tecnologia android e connessione wifi può essere più dannoso di quanto si possa pensare, sapete? 
Comunque sia adesso sono qui, nella mia solita modalità banal-stupida, quindi non temete, sarà il solito cazzate random show ( nel dubbio caso vi chiediaste perché si chiama ep. 4 , no, non sono impazzita e non sono egocentrica quanto Jecht : esistono anche gli  [ep 1] [ep 2] [ep 3] ma non sono nulla di che .)
in compagnia della mia immancabile coopresentatrice : Ilia-chaaan *clap clap*
- Buona sera ladies and gentleman, bando alle ciancie e cominciamo subito, o non ci leviamo più la "tizia" di torno...
- Ehm "tizia"?
- Ma non ti sei ancora stancata di giocare alla doppia personalità dopo quattro anni? -.-' Cresci Ilia! Per l'amor di tua madre, cresci!
- Etou ... più che una routine per me è un rituale parlare con te, almeno in questa rara occasione. Perché mi tratti sempre male?
- no comment . Andiamo avanti?
- boku , boku - wa ... aye .
- Sei proprio una persona sola, eh? Un po' mi dispiace per te, devi essere abbastanza penosa per esserti ridotta nello stato in cui sei adesso.


Come ogni episodio di questa stupidissima carrellata di idiozie, dopo il mio sempre più squallido dialogo con la copresentatrice (?), vi presento la mia nuova grafica : w la vie en Rose! (Rika-san approved , suppongo).
Credo sia la prima volta che scelgo un 'immagine di questo tipo come logo del mio blog, be' in realtà qualche tempo fa avevo messo i "culi" delle main 6 di MLP in versione humanized e prima ancora avevo fatto un collage con tutte le eroine dei miei anime preferiti ... okay, avete ragione, non è la prima volta.

Tonikaku, le due ragazze dalla capigliatura rosata sono Ouma Mana e Yuzuriha Inori dall'original anime Guilty Crown (2011/2012).
Rappresentano un tema a me molto caro : il Doppelganger. Ovvero, non lo rappresentano propriamente all'interno della trama, ma trasportando la tematica in qualcosa di meno fantascientifico, possiamo dire che Mana-chan è la figura-spettro di Inori-chan o , se proprio si vuole essere pignoli, l'esatto contrario.
Comunque sia, dettagli a parte, lo sapete tutti che , da rispettabilissima lunatica, io e il doppio andiamo di pari passo.
La teoria della doppia personalità mi ha sempre affascinato tanto che , per forza di causa, mi sono ritrovata ad inventarmene una online. Però , un po' come il mio amore per le tsundere, non mi rispecchia molto. Io non ho una doppia personalità e non sono tsundere ahimè, nè soffro di bipolarismo, semplicemente sono incasinata nei miei pensieri. Io sono sempre io anche se mi piacerebbe tanto essere una di quelle persone facili da sdoppiare. C'est la vie!
La morale di "Lo strano caso di dottor Jackill e mr. Hyde" voleva essere : 
Tutti possediamo un lato malvagio e uno buono ( tanto il male trionfa sempre mwhaha). Caro Stevenson, non lo metto in dubbio, nella maniera più assoluta, ma a quanto pare il mio lato malvagio ha preso totalmente il sopravvento su quello buono facendo sì che io fossi una persona "tutta d'un pezzo" da moltissimo tempo. 
Sorry Stevenson-kun , non sono del segno dei Gemelli. 
Dopotutto mi rendo conto di non essere la persona più adatta a svolgere una tesina sul doppleganger per gli esami, lascerò a qualcun altro questa amabile scelta =^^=



Si è concluso il primo quadrimestre del mio ultimo anno di scuola e , dulcis in fundo : sono uscite le materie esterne! Indovinate un po' cos'è toccato al Merdistrale linguistico indirizzo Brocca? Le lingue straniere! -.-' 
Detto così sembra quasi una presa in giro ma in realtà c'è una spiegazione logica al mio sarcasmo. Negli ultimi x anni , il linguistico aveva sempre avuto le lingue straniere come materie interne , ma due anni fa con la riforma di quel caro ministro Gelmini, anche nel nostro indirizzo si è attuata la così detta "roteazione". Vale a dire che da due anni fa ad oggi le lingue esterne saranno una volta esterne ed una volta interne. Questanno è il terzo anno, quindi si torna all'esterno.
Fin qui tutto regolare, neanche sarebbe servito l'annuncio in tv. Il vero Schock è stato quello preocurato dai professori che fino all'ultimo ci hanno inculcato false speranze, dicendoci "non è detto, è successo solo una volta, secondo me ... secondo lui." bla , bla , bla.
Sono nella *****!!!!!!!!!!!!! 
Probabilmente avrei detto la stessa cosa se le lingue fossero state interne e la matematica esterna, ma al momento non riesco a smettere di pensare che ho bisogno di un professore privato per l'inglese e il francese.
Fino ad oggi sono stata piuttosto tranquilla, non ho pensato agli esami più di 10 volte al giorno ( lo chiami tranquilla questo? Si , se consideri che in media i miei compagni pensano agli esami 32425435 volte al giorno) e me la sono sempre cavata con crisi di nervi sostenibili. 
Ma al momento quel dannato 4 in Inglese mi appare più insormontabile dell'Everest.
Calma Ilia, calma .
Io mi rifiuto di passare i restanti cinque mesi della mia vita in uno stato di ipertensione come questo, è ridicolo e patetico. Per non parlare di quanto sia insensato visto che l'esame ruberà 14 ore della mia vita !
Devo darmi una smossa, è chiaro, devo cominciare a studiare, me ne farò una ragione, ma non posso pensare solo agli esami: quando si parla di queste cose io sono come Tidus : o la va o la spacca, basta che sia il più veloce possibile!
Invece è importante che io mi goda questi ultimi mesi ( che per inciso voleranno come sempre) a scuola perché non avrò altre occasioni: Ilia è giunto il momento di prendere in mano le redini della tua vita e smetterla di pensare che sia ancora il 2012 !!


Ehm , nooooo , è impressione vostra, non sto ritornando due volte sullo stesso argomento >///< ( ripetitelo e te ne convincerai) E' il momento della mia tradizionale "recensione" .
Avrei anche potuto parlare di SAO ( non preoccupatevi, non me lo sono dimenticata *^* ) ma ho deciso che rimanderò ad un post a sè e a quando avrò finito almeno la saga di GGO nella light novel.
Mi preme invece restare in tema con la fissazione delle ultime settimane: Guilty Crown .
Anime di 22 puntate del 2011/2012.
Lo so che è un'anime ormai datato e come tale di lui non importa più a nessuno, ma io non sono mai stata il tipo che segue assiduamente la moda e quando è uscito GC ho solo adocchiato l'abbigliamento accattivante della protagonista senza poi visionare l'opera come mi ero ripromessa di fare.
Due settimane fa , così per caso, mi sono accorta di avere l'intera serie sul pc in una bella cartella pronta all'uso, la povera , giaceva abbandonata in un angolo remoto di Ciccio da troppi mesi e così ho deciso di guardarla. Senza troppe pretese, anche perché non mi ero informata nè sulla trama, nè sui personaggi, nè tanto meno avevo ricollegato il nome alla belle ragazza in costume rosso.
La prima puntata mi ha letteralmente lasciata di stucco e , non vi nascondo che la tentazione di andare avanti era solo al 50% , ma il giorno dopo, quando ho visto la seconda puntata mi sono accorta che ... non pensavo ad altro ! Passavo le giornate ad interrogarmi su quest'anime, a persare e rimuginare su personaggi e trama come prima di allora mi era successo solo con Shakugan no Shana e Gurren Lagann . ( anime visionati nel periodo scolastico, per gli altri grandi anime che ho visto non si è posto il problema perché mi sono sparata dosi di 20 puntate al giorno sin el minimo problema xD)
Inutile dire che la situazione non è cambiata per il resto delle puntate, almeno fino alla 13.
Ebbene sì, come tutti quelli che conoscono l'opera, GC si può dividere in due metà esatte ( non vi ricorda qualcosa? Si esatto GL ) 1-13 e 14-22. 
Per quanto riguarda la prima metà, l'ho trovata sicuramente più accattivante, proprio com'è successo con GL. Però devo dire che , ad una visione più attenta, anche la seconda metà è fruibilissima.
Io comunque non sono il tipo che recensisce per davvero un'opera, mi limito a dire che l'ho amata e cerco di trasmettere agli altri il mio entusiasmo. Bene, questo è il caso di Guilty Crown : 
Un anime così pieno di stereotipi, riferimenti e chichè che , per un appassionato esigente , può apparire più un quitz del tipo " indovina a cosa fa riferimento questa scena? Questo personaggio? Questo disegno?" Che un anime originale vero e proprio. Esempio lampante la riproduzione meno soft di Kuroneko da Oreimo
Tuttavia colpisce , e anche tanto, ti prende, ti assorbe completamente, ti strega, ti fa suo per la durata di ben 22 puntate e ti rigetta con forza alla fine, con uno dei finali affrettati indescrivibili che io abbia mai visto.
Una storia non è il suo finale, quindi tranquilli, se ancora non avete visto Guilty Crown e avete voglia di un anime sensazionale, avete trovato pane per i vostri denti ma ... alla fine vi sentirete Sedotti e abbandonati.
Ah un appunto va fatto alla colonna sonora che ho trovato davvero bella *^*
Voto : 10 come sempre xD

 I personaggi di Guilty Crown non spiccano per l'originalità, come un po' tutto il resto, ma ti fanno affezionare e anche i personaggi secondari c'entrano sempre qualcosa : Oltre ai due protagonisti infatti ci sono un consistente numero di personaggi rilevanti, però, che sia considerabile tra questi o meno il mio preferito è Kido Kenji . Innanzi tutto è un bambino, e questo dice tutto ( w la mia passione per i piccoletti xD) ma sopratutto è un assassino, pazzo, squilibrato, amabile evaso.
Sa di già visto? Può essere, ma è stato amore a prima vista, non è uno di quei personaggi che devi capire, ti piace e basta così come si presenta. Ed è il più figo di tutto l'anime, alla faccia di Tsutsugami Gai u.u

 Cioè : devo dire altro? Si spiega da solo *^*

 Mana-chan è un altro personaggio che ho adorato, sebbene la prima volta che ho visto Guilty Crown non l'abbia capita e attenzionata quanto merita ( si io gli anime li vedo sempre due volte : una volta da sola e una con mia cugina, non si impara mai una lezione leggendola una volta sola, giusto? A maggior ragione in un anime con un ritmo altalenante come GC ).
Be' si, senza dubbio mi è piaciuta di più nella seconda visione , anche perché la prima volta ....

... non avevo occhi che per lei *^* Inori-chaaaan.
La storia è sempre quella : i cattivi hanno il loro fascino ( es. Kenji e Mana ) ma quando tu guardi una storia per la prima volta non hai occhi che per i protagonisti, vivi con loro sventure e amori, sei sempre dalla loro parte !
Mi ci sono volute un po' di puntate per capire Inori-chan, ma sin dall'inizio mi ha conquistata con la sua aria alla Nagato Yuki . E' il mio personaggio preferito in assoluto, seguita subito dopo da Kenji u.u , e bo' non ho molto da dire se non che mi sono ritrovata nelle sue insicurezze.
Certo, il personaggio in cui mi sono ritrovata di più è stato Ouma Shuu, il protagonista, ma perché parlare sempre degli eroi delle storie? Meritano anche gli altri la loro fetta di successo, no?
Si , si , lo so , Shu è adorabile e bla bla, anche Gai lo è , ma Kenji is Kenji e questo non si discute . ( Inori è l'unica protagonista che ho descritto perché è speciale >///<. )



Uhm a dire il vero avevo qualche altro argomento di cui parlare , ma mi pare che la "shortezza" la mia concisione sia andata a farsi benedire e che io abbia esagerato dilungandomi troppo in questi tre argomenti .
Sono già le Quattro e io domani devo andare a scuola D: 

Speriamo bene per il compito d'inglese, anche se so già che bene non è andato...

Oyasumi Nasai Minna-saaaaaaaaan

2 commenti:

  1. Per l'esame stai tranquilla, alla fine dura un'ora e non è nemmeno niente di che.
    Io l'insegnante di inglese l'avevo interna (era la mia prof), ma si comportò in maniera davvero orribile ç___ç
    Ci rivelò le domande che ci avrebbe posto all'esame, ma arrivati al momento cruciale ci chiese cose inesistenti, che non avevamo proprio studiato in cinque anni!!
    Invece quello di matematica era esterno e nonostante io fossi una frana, fu molto gentile e comprensivo.
    Quindi non preoccuparti assolutamente, perchè non è detto che i professori esterni siano per forza peggiori ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao
    scusa lo spam >.< ma ho aperto da poco un blog per discutere di argomenti vari come anime, manga, cosplay, videogiochi o fumetti
    Lo puoi trovare qui: http://shadeswebspace.blogspot.it/
    scusami per il disturbo spero in una tua visita^^

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*