lunedì 20 giugno 2011

Ramen e Cosplay: la ricetta della felicità

Mashiro, Takagi e io.

Ieri sono andata a Cospladya con Hayleyn e Lg, doveva venire con noi anche Marti ma a causa di questioni familiari che non sto ad elencare ci ha raggiunte sul posto dopo.
Abbiamo preso così l'autobus Trapani-Palermo senza la più pallida idea di dove dovessimo andare. Fortunatamente non eravamo le uniche che dovevano andare al Palauditore e così ci siamo ritrovati in 25 alla stazione di centrale di Palermo nell'attesa di un probabile autobus che ci avrebbe accompagnati a .. un'altra fermata dell'autobus. Ho conosciuto tante persone simpatiche e fare amicizia non mi è mai sembrato così facile, c'erano molte persone che conoscevano K-ON! e questo mi rendeva elettrizzata e timorosa di  trovare tante altre Yui, Mio, Ritsu e Mugi. Alla fine è andata bene, siamo arrivati e ci siamo iscritti, ho incontrato la nostra Kari in versione Haruhi e l'unica cosa che mi dispiace è che non siamo potute stare tanto insieme, dovevo trovarle il ragazzo!
Ho mangiato il mio bento e poi sono andata a cambiarmi anch'io, purtroppo i capelli non erano un granché, anche  perché la lacca era finita, e non ho ricevuto molti complimenti ( nessuno) ma sono contenta che la nostra Ritsu abbia riscosso tantissimo successo e anche la nostra Mio, quando non era scambiata per Sawako, era riempita di complimenti. Un sacco di gente ci ha chiesto delle foto e noi le abbiamo chieste altrettante a quasi tutti i cosplay che conoscevamo. C'era di tutto, rispetto all'anno scorso gli iscritti alla sfilata erano meno ma i costumi erano più vari.
C'erano poi un sacco di gadget, molto più vari dell'anno scorso e quest'anno avrei voluto comprare un sacco di cose alla fine, soprattutto per motivi di budget, ho comprato una piccola Mugi (così il gruppo era completo) e  uno splendido cuscino di Soul Eater. ( sbava al solo ricordo).
Alla fine è arrivato il nostro turno di sfilare e , che resti tra noi, abbiamo fatta la più grande "malafiura" della fiera. Sorvolando su questo è stato il giorno più bello e atteso dell'anno e perché no, uno dei più belli della mia vita ... ora non resta che scegliere un nuovo cosplay da realizzare , anche se so che non sarà facile come Yui da interpretare!

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i commenti *-*