giovedì 23 agosto 2012

Prendendoci gusto con il pennello

Dopo aver sperimentato la difficile tecnica della tempera ( ? ) sul cartellone di auguri per la mia compagna qualche settimana fa, e avendo ricevuto parecchi incoraggiamenti ho deciso di applicarla anche al mio diario scolastico.
Come l'anno scorso ho comprato BE-U , l'agenda tutta bianca che ognuno modifica a proprio piacimento e così rende unica e personale ( forse).
Ad ogni modo , tralasciando la mia pubblicità gratuita, ero un po' indecisa su quale agenda vertere le mie spese.
Quando ero piccola la scelta del diario era riservata a mia madre, solitamente ne comprava due di Barbie ed io e mia sorella decidevamo chi doveva prendere quale. Poi crescendo il diario scolastico non era più il blocchetto dove prendere appunto dei compiti a casa, ma era diventato specchio delle mie relazioni sociali; e quindi toccava a me scegliere e soprattutto abbellirlo con dediche di compagni e stupidaggini varie.
Ecco, purtroppo nella mia infanzia-preadolescenza è totalmente mancato questo aspetto, tra l'altro non avevo neanche una bella scrittura e non ho mai comprato diari eccezionalmente belli.

Alle superiori diciamo che i diari hanno perso per me quasi esclusivamente ogni funzione, li uso soltanto per mettere in mezzo gli avvisi scolastici e leggere l'orario delle lezioni i primi tempi.
Però quando l'anno scorso ho scoperto quest'agenda personalizzabile ho pensato che sarebbe stato divertente e così l'ho comprata ... diciamo che è rimasta bianca e quest'anno non mi tentava più delle altre agendine scolastiche.
Il problema principale è comunque che in cartolibreria forniscono solo agende a prezzi assurdi: dai 14 euro a salire e io non avevo la benché minima idea di spendere questo "patrimonio" per una cosa che non mi serviva. 
Poi ripensandoci , mi sono detta che sarebbe stato l'ultimo anno di scuola, se non verrò bocciata, e che probabilmente l'agenda ha una sua , seppur stupida, valenza simbolica e così ho optato per quella che mi lasciava più libertà : l'agenda bianca!

Okay , questa è più o meno la deprimente storia di tutti i miei accessori scolastici e il resto si spiega da sè nelle immagini che ho riportato. 
Rigirandomi tra le mani la mia seconda agenda bianca ho deciso che non sarebbe rimasta tale e mi sono impegnata affinché riuscissi a mantenere la parola data: Tadan! Ho disegnato sulla copertina un Sora pastelloso che ascolta la musica, ispirandomi totalmente a quest'immagine in alto , e l'ho dipinto con tutto il mio amore. Poi il resto sono vari disegnini e decori stilizzati; ho messo anche due teru teru bozu e i coniglietti della Yuki&Yukino company (?)


Probabilmente il risultato non sarà perfetto e non sarà l'agenda più bella del mondo, non sarà neanche l'agenda dei miei desideri ma almeno sono sicura che non ve ne sia un'altra uguale e poi posso dire di avervi messo qualcosa di mio.
Poco importa se resterà quasi totalmente bianca e spoglia da dediche e cavolate varie, non sono superficiale fino a questo punto.
E alla fine ho ottenuto l'unica cosa che avrei potuto spremere da quei 15 euro che ho speso: mi sono divertita a sperimentare con la tempera e ho anche deciso di verniciarla per evitare che scrostasse... con lo smalto trasparente per le unghia!
Ottima idea, è ingiallito un po' ma credo che non vorrà metterlo in bocca più nessuno, eh sì , proprio nessuno visto che è ho scoperto che lo smalto trasparente che ho utilizzato è quello dal sapore disgustoso che nasce con l'intento di far seccare le lingue ai chiacchieroni di non far mordere le unghia alle povere illuse.
Sono passati almeno tre giorni da quando l'ho verniciato e ho assaporato questo veleno ed ancora riesco a sentirne il gusto sulla mia povera lingua, altro che smettere di mordersi le unghie, sto smalto fa cadere denti e lingua istantaneamente >.< !!

11 commenti:

  1. Ciao Ilia! Ho letto il tuo ultimo commento sul mio blog ^^ scrivimi sulla mia mail la trovi sulla colonna di destra del mio blog. Sarò felice di risponderti alla mail e di parlare con te dei boschi e dei luoghi che mi circondano ^^ Un carissimo saluto
    Mirial.

    RispondiElimina
  2. Ma è fantastica!
    L'illustrazione è stupenda!
    La parola "bravissima" non rende affatto.. DI PIUUU''' xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noo >.< non è poi così straordinaria, e per di più è solo un "copiato", gli onori andrebbero all'originale :3

      Elimina
  3. Oddio Ilia, ma è stupenda! *w*
    Se avessi un'unghia (scusa, che brutto gioco di parole xD) del tuo talento proverei a farlo anche io, anche se da queste parti non ho mai visto queste agende.
    E AMO Sora, quindi aspettati di veder sparire la tua agenda uno di questi giorni... u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non in tutte le cartolibrerie la vendono, da me ad esempio la vende solo quella più grande di tutta la provincia, dovresti andare a spulciare un po' xD
      Un'altra fan di Sora? :3 Benvenuta nel club

      Elimina
    2. Ho il poster megagigante di KH 2 in camera! *w*
      J'adore!!! x3 *sbav sbav* (reminescenze francesi delle medie... aiuto!)

      Veramente ne ho un paio di poster xD Cioè, le ragazze normali sul proprio armadio attaccano le foto di cantanti e attori.. io di anime e videogiochi xD
      Capisci come sono messa male?
      Forse dovrei dedicarci un post xD

      Elimina
  4. E' bellissima *____* Brava brava ù.ù
    Le agende costano veramente troppo, già... O.o Io ero indecisa tra la BE-U e la DiventONE (una cosa immonda sulla musica, totalmente inutile, ma c'è qualche cavolata divertente tipo test e quelle robe lì). La prima l'ha avuta l'anno scorso la mia migliore amica, la seconda io due anni fa... Alla fine ho scelto la seconda giusto perchè la BE-U non l'ho trovata da nessuna parte è.è
    Per quanto riguarda il tuo commento sui libri senza musica: non sono d'accordo, ma forse è perchè non mi è mai capitato di mischiare le emozioni... la musica è solo un sottofondo, quando leggo. La ascolto allo scopo di isolarmi.
    Stranamente le emozioni non le diluisce, anzi le amplifica, perchè per me sono come onde sonore: negli spazi aperti si disperdono, negli spazi chiusi, come la mia mente isolata quando ascolto musica, rimbalzano creando eco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentili, tutti >.<
      Chissà, forse sono io che mi distraggo troppo facilmente allora xD

      Elimina
  5. Ma lo sai che io amo il tuo blog? Mi piace l'atmosfera che c'è! Lo adoro, giuro! Grazie per esserti iscritta al mio, che non è niente in confronto! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo proprio che sia al contrario, il tuo blog è molto più ricco del mio =^^=. Ed è per questo che sono felice di seguirti :3

      Elimina

Amo i commenti *-*